1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

hurricane blue sponge

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 7 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ho una domanda per in particolare per lucioping o per chiunque sà darmi una risposta precisa.
    ho montato la mia racchetta con la hurricane 2 blue sponge sul dritto e la hurricane 2 con gommapiuma selezionata dhs (39°) e topsheet hurricane 2 sul rovescio. (si ho fatto lo "sborone" ma tanto x provare :D )
    poco fa in un altro post ho letto che blue sponge dhs dovrebbhe avere durezza 44 ° ma a me sembra + dura la sponge arancione che ho montato sul rovescio.
    Inoltre durante l'incollaggio mi si inarca molto di più la sponge arancione che quella blu (stessa quantità di colla naturalmente) questo vuol dire che la sponge arancione reagisce di + alla colla fresca o non c'entra nulla?
    Sto prendendo un abbaglio o c'è una spiegazione!
    La blue sponge non dovrebbe essere un po' + esplosiva della sponge normale arancione, e reagire di + all'incollaggio a fresco ? quindi favorire i top?
    Inoltre ancora una cosa che da anni continuo a sentir dire:
    è vero che stessa gomma se rossa è generalmente + veloce della nera mentre la quest'ultima ha + taglio?

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    carissssimo eccomi qui: la blue sponge è piu' dura e veloce della arancione ma non è indicata la durezza quindi non so se è 44 veramente e la arancione ti si inarca di piu' proprio perchè le gommapiuma è piu' morbida però esendo selezionata la qualità è piu' alta.
    La blue sponge tiene la traiettoria piu' bassa e tira piu' forte e favorisce il topspin veloce piuttosto che quello con parabola ampia
    La nera è piu' lenta e ha piu' spin, vero.

3. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto tutto! :approved:

P.S. su che telaio hai montato le due HII... sei un pazzo...:azz: :D

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    emm lol... mi vergogno persino un po' a dirlo...:rotfl: :rotfl: avalox 777:clap: :clap: :king:
    um po' offensivo.... forse!!!:D
    --- unione post automatica ---
    ma allora dato che la blue sponge sarebbe una versione + offensiva della h2 per quale motivo la si trova solo nera e non rossa che dovrebbe essere ancora + offensiva?
    Non è omologata o è semplicemete introvabile?
    Altra piccola questione riscontrata in serata:
    Con la colla fresca butterfly chack "light" capita che si scollino le gomme se non se ne usa una abbondante dose?
    Con la colla fresca chack "normale" succede o essendo un po' + densa l'incollaggio risulta un po ' forte?

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    La blue sponge non può andare sotto le gomme rosse perchè diventerebbero viola da vedersi e il regolamento non lo consente, quindi non troverai mai una gomma rossa con spunga blu a meno che non te la fai in casa.
    Ecco per quanto riguarda il telaio io direi che è una combinazione un po' estrema, con la hurricane 2 vedo meglio Avalox P500. Hao Shuai ai mondiali di Zagabria aveva l'Avalox P500 con Hurricane 3 blue sponge. Va beh che tutti i cinesi avevano Hurricane 3 blue sponge sul dritto tranne Ma Lin e qualche donna.

Per la colla non saprei, o la incolli che è ancora bagnata, oppure hai aspettato troppo ed è evaporata, la faric chack tiene di più della light ma non dovrebbe comunque staccarsi mai la gomma nemmeno se ne metti solo un minimo strato.

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    grazie lucio dempre gentilissimo ed esauriente al 100%, con la colla probabilmente non l'ho fatta sciugare bene dato che avevo fretta.
    A presto mi farò sentire x un nuovo ordine dato che tutti i miei amici vogliono "aggiornare" la racchetta con materiale proposto sul tuo sito.:)
    ciao
    ricky

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina