1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Hola!

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Maxime, 19 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Maxime

Maxime Nuovo Utente

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto. Mi chiamo Massimiliano, ed ho 33 anni.
    Visto che mi moglie mi ha regalato un bel tavolo lo scorso 12 Agosto (il mio compleanno), ho cercato su internet una community sul TT... Credo di averla trovata!! :)
    Non ho mai fatto lezioni di TT, ma da giocatore di Tennis da quando sono piccolo, mi sono trovato subito bene...
    Ovviamente gioco a Tennis su un tavolo da TT :D
    Sarei curioso di sapere se per una persona come me, "ottimo giocatore" della domenica, iniziare a praticare il TT iscrivendomi ad una palestra è più semplice o più complesso per un giocatore che inizia "da 0"... ovvero senza anni e anni di "distorsione di gioco" causata dal Tennis...

Avendo anche fatto l'istruttore di tennis, mi rendo conto che giocare a Tennis "seriamente" è più semplice per uno che non ha mai preso la racchetta in mano che per uno che ha giocato parecchio in modo "fai da te"... per il TT vale lo stesso discorso?

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Giocare a t.t. non è proprio come giocare a tennis. I movimenti sono piu' corti e piu' rapidi. Il rovescio è piu' di polso...insomma sono movimenti che devi imparare e l'ideale è impararli in palestra con un giocatore/istruttore che possa guidarti. Giocare di domenica o all'oratorio...non è la stessa cosa che praticare seriamente il t.t.
    Coraggio, su le maniche e sotto. Vedrai che imparerai presto.
    Ben arrivato.

3. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Hola Massi benvenuto in forum e auguri per il tuo compleanno anche se con qualche giorno di ritardo.
    Bel regalino ti ha fatto la tua mogliettina;)
    Quoto tutto quello che ha scritto Lele e in più ti aggiungo una discussione del forum di gennaio che sicuramente troverai interessante.....

http://www.tennis-tavolo.com/threads/9191/

Alla prossima e ciaux:)

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  4. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Ciao e ben arrivato, per rispondere alla tua domanda, rispetto ad un principiante tu sei senz'altro avvantaggiato, conosci lo spin, più o meno le traiettorie possibili, sai cos'è un dritto ed un rovescio.I colpi sono un po' diversi , più corti e veloci ma sei senz'altro avvantaggiato e se hai la possibilità di frequentare un istruttore o dei corsi dovresti imparare velocemente. Ciao e buon proseguimento

5. Maxime

Maxime Nuovo Utente

Grazie ragazzi, come immaginavo correggere "difetti" tipici di chi gioca a tennis non sarà facile.. come vi dicevo io gioco a tennis su un tavolo da TT: porto i colpi a tutto braccio, non uso il polso.. insomma belli da vedere ed efficaci se giochi con persone al tuo livello, ma credo che qualcuno che pratica TT mi farebbe vedere ben poche palle. Con i tempi di apertura tennistici, mi ritroverei a giocare tutte le palline "dietro le orecchie" :D

6. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Un cordialissimo benvenuto :clap:
    .......alessandro.......

7. ALAGORN

ALAGORN Utente

Squadra:
    Tennis Tavolo Gymnasia Rovigo
    Benvenuto in questo fantastico forum..!!:banana::banana:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina