1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ho scelto !!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da morphy79, 24 Feb 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. morphy79

morphy79 Nuovo Utente

DONIC BLUES F5 !!!!!!!!!
    Che ne dite ????
    Da quello che ho visto sui vari cataloghi mi sembra che offrano un ottimo controllo e poca perdita di velictà e spin...
    gomma morbida liscia per incollaggio a fresco...
    il prezzo mi sembra si aggiri sui 29 euro...
    le vorrei utilizzare per migliorare il mio gioco difensivo...
    che dite ???? sono delle buone gomme ??? qualcuno le usa ????

2. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Non sono gomme molto utilizzate... una gomma dalle caratteristiche simili, otiimo controllo ma anche buona per attaccare e' la swift dell' imperial che tra l' altro costa pure meno della blues

3. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    non mi convince come scelta
    ma su che telaio devi montarle?

4. Bertalex

Bertalex eee...bravo lui...

Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Neanche a me.E' una gomma moscia che nn taglia poi tantissimo.Se vuoi una gomma che taglia tantissimo prendi la R.I.T.C. 729 1.5 o la tackiness c 1.8 perche' è un po' più lenta della 729 ma controlla di piu' ,taglia di più da lontano ma meno da vicino.

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    729 geospin, e geospin taky da 1.5 inbattibili in controllo su taglio e block
    la versione con gommapiuma da 1.8/2.0 ottima gomma all round anche per il top :approved:

6. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    quoto soprattutto la Geospin taky
    se ti serve una Tackiness D ne ho io una usata solo 5 volte praticamente nuova!

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io sono d'accordo per una Tackiness C da 1.8 mm !:approved:

8. orlowski

orlowski Utente

Se è poco che giochi:2 Sriver da 1,5 e telaio allround, combinazione antica ma sempre valida.

9. morphy79

morphy79 Nuovo Utente

si è poco che gioco... è il primo anno... ha già su le gomme che dici ma non mi piacciono granchè... vorrei delle gomme che migliorino il gioco di difesa piuttosto..

il telaio... il nome non lo so, devo guardarci, anche perchè è nuovo pure lui...

fino ad oggi ho usato un telaio di una vecchia tibhar match che avevo da piccolo... :azz:
    mi hanno detto che è assurdo giocare con quello !!! :clap:

10. magilla

magilla Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.Vicenza
    Confermo quello scritto da Lele per una Tackiness C da 1.8 mm,oppure da 1,6 mm.
    Controlli bene e taglia molto

11. morphy79

morphy79 Nuovo Utente

ma riesco anche a fare qualche top o è puramente difensiva ???
    costo singola gomma ???

12. orlowski

orlowski Utente

"vorrei delle gomme che migliorino il gioco di difesa piuttosto.."

secondo me,essendo poco che giochi, devi ancora migliorare tutti i colpi e soprattutto non esistono gomme miracolose.
    La Tackiness C è troppo lenta e, secondo me, è poco adatta a chi vuole imparare tutti i colpi, allora è molto meglio la Tackiness D.
    Continua a giocare con le gomme che hai in questo momento e vedrai che allenandoti diventerai bravo anche nella fase difensiva.

13. morphy79

morphy79 Nuovo Utente

soffro molto il taglio....
    so tagliare, ma gli altri se danno tanto effetto sotto fatico a rispondere...
    allo stesso modo se penso "ora ti do un taglio della miseria e vedi come ti frego" non viene niente di speciale, anzi... me la tirano su di top !!!
    per questo penso che le Sriver non siano molto adatte a quello che volgio fare...

e poi a me piace difendere !!
    è troppo bello vedere il tipo che toppa come un pazzo e tu che aspetti e con calma rallenti il gioco e gliela respingi senza fatica.... :D

14. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e allora, caro amico, prova la Tackiness C che ho gia' consigliato. E' un'affettatrice terribile ed ha un ottimo controllo:clap:

15. orlowski

orlowski Utente

"e poi a me piace difendere !!
    è troppo bello vedere il tipo che toppa come un pazzo e tu che aspetti e con calma rallenti il gioco e gliela respingi senza fatica"

Se è poco che giochi, questa non è che sia una cosa tanto da facile da fare nè con la Sriver nè con la Tackiness C.

16. magilla

magilla Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.Vicenza
    Ti avevo consigliato la tackiness perche' taglia molto essendo molto appiccicosa,la sriver e' un ottima gomma ma purtroppo non taglia tanto.
    Se, come dici il tuo gioco e' la difesa la tackiness e' l'ideale per cominciare.

A titolo informativo quasi tutte le gomme cinese hanno la particolarita' di essere molto appiccicose,ma non sono semplicissime da usare,percio' te le sconsiglio.

La tackiness per il tuo gioco e' quella giusta,sia chop che drive :approved:

17. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Quando vedo giocare Matsushita trovo difficile pensare che non si faccia fatica. Magari lui ne fa un po' meno, ma per qualcun altro (non molto preparato fisicamente) giocare così sarebbe improponibile.

18. morphy79

morphy79 Nuovo Utente

beh... te ne prendo una... poi basta... :king:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina