1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ho provato la tt master swing back I

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da scorpio, 8 Nov 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Da due anni gioco con la sperblock rossa. La prima che è uscita era senza il bioadesivo, molto fastidiosa e delicata tanto che dopo alcuni mesi hanno messo il bio adesivo per tenerla insieme e il fastidio è notevolmente calato. Poco tempo fa ho provato a comprare, tanto sapevo già che non durava, una SB senza bio adesivo rossa e chiaramente il fastidio è molto di più, però a distanza di alcuni mesi come preventivato la gomma si sta disintegrando solo a guardarla. Mi hanno parlato della TT master (versione più lenta) che essendo senza bio adesivo ma robusta era molto più fastidiosa della SB con bio adesivo. La differenza che ho notato rispetto alla superblock con il bio adesivo è la spinta su palla tagliata, la traiettoria è molto più tesa e più bassa e riesco a spingere con molta più potenza. Secondo me, rispetto alla SB, da più fastidio perchè non c'è il bio adesivo ma nei block ho fatto più fatica a controllare. In linea di massima si assomigliano molto ma secondo me è più fastidiosa e sembra che sia abbastanza robusta. Non riesco a capire la diversità di prezzo........anche perchè le due gomme sono molto simili.

2. dottorgibò

dottorgibò Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Senti un po' scorpio, ma che cacchio e' sto bio adesivo? un materiale che si adatta ai colpi? scherzo ehehe vedo che alla fine il mio giudizio e' molto simile al tuo, piu' facile la spinta un po' piu' difficile il block.
    a proposito di durata la mia superblock rossa si sta comprtando molto bene, non tutte e hanno una buona resa, in generale le gomme del dottore hanno una durata random ( la peggiore per me e' stata una scalpel) insomma va a c.lo. la tt e' ancora un po' troppo giovane per giudicarne la durata.
    Ciao

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non è ovviamente bio adesivo, a meno che tu non faccia battute, ma bi-adesivo. La differenza di prezzo si spiega che il doctor, approfittando di un popolarità emozionale e della bambinesca reazione di tanti veterani, che visto che lui la usa bene, pensano di essere miracolati dalla gomma e pagano senza batter ciglio. La gomma è inferiore alla ttmaster e dovrebbe costare 22 euro, secondo me. Ma se tutti mi comprano una gomma a...che ne so..90 euro, perchè devo venderla a meno ? Bello fino a che ci sono i polli... La ttmaster è ottima. la migliore secondo me.

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    la tt master e piu leggera rispetto al Super block
    avete notato cambiamenti di velocita del dritto?

5. multipower

multipower Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    secondo voi su che telaio si abbina meglio la ttmaster swing back 1 credo un telaio rigido o semi rigido io uso il balsa 5.5 la pero' ho' problemi col dritto in quanto il top fà poca parabola e quale gomma sul dritto da abbinare ho' visto nick : mago che usa un butterfly si riesce a tirare con parabola con una gomma veloce da 2.1 .grazie

6. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Non ho notato nessun cambiamento di velocità del dritto. Comunque influisce tanto il telaio. Gioco con un Cayman e vi assicura che il puntino lavora a meraviglia. E' un po più veloce ma al malcapitato gli arriva della roba da urlo. Chiaramente essendo un legno rigido hai un po meno controllo, ma vi assicuro per chi usa una puntinata vetrificata questo legno è fenomenale.

7. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Anche io ho un cayman, ma non ho mai provato il famosissimo Tsp balsa 5.5 tanto usato dai puntinati; secondo te rende la puntinata trattata (regolare) più fastidiosa del balsa 5.5 ??? e io uso una coppa J.O. Waldner 2.1 sul diritto, c'è qualche cosa di miglire da abbinare al cayman??

8. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Su una puntinata vetrificata ci vuole un legno rigido. Ho provato anche legni più elestici però il fastidio cala vistosamente. Chiaramente su un legno rigido il controllo è un attimino inferiore. Ribadisco il puntino sul Cayman lavora a meraviglia. Comunque è un giusto compromesso, infatti essendo un legno molto rigido è un ALL- quindi ha un controllo ottimo anche sul block. Sul dritto ho una Bryce 1,9 e sul rovoscio la Swing Back I. Mi trovo veramente bene, almeno per il mio gioco.

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

differenza tra cayman e balsa 5,5
    maggiore rigidita cayman, meno parabola, stessa velocita
    minore rigidita balsa, piu tocco di palla sui block, un di parabola in piu

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    e sul dritto cosa mi consiglieresti? va bene l amia gomma?

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

cosa usi?nn ce in firma

12. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    L'ho scritto sopra:
    Telaio Cayman
    dritto coppa J.Ove Waldner 2.1
    Rovescio Bamboo o Alligator soft

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    nn sono esperto di lisce

in teoria qualcosa d morbido

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina