1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ho fatto una pazzia

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Davide, 19 Gen 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Davide

Davide www.slambasket.net

Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Ho ordinato in internet la racchetta Conilleau 1000, praticamente è la migliore della casa produttrice.

Qualcuno la conosce? Nel frattempo posso dirvi che ho provato la 600 Pro Gatien e va benissimo, ha un impatto con la pallina che è veramente eccezionale, avrei detto che ci sarebbe stato meno controllo.
    La gomma è molto collosa e gli effetti vanno benissimo.

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

le gomme sono omologate? ...o non la devi usare in partite ufficiali?

non conoscevo le gomme della Cornilleau, pensavo facessero solo tavoli!

3. Davide

Squadra:
    Sì, anch'io pensavo che facessero solo tavoli.
    Poi un giorno navigando in internet ho visto che vendevano buone racchette di quella marca e mi sono detto: "Ma sì!".
    Le gomme sono approvate dalla ITTF, la 600 è a 4 stelle, 7 controllo, 8 di velocità e spin, la 1000 è a 6 stelle, 7 di controllo, 9 di velocità e spin.

4. MFG2003

MFG2003 Nuovo Utente

Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
  5. Davide

Squadra:
    50,40 euro.

6. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    le racchette già fatte costano abb ma nn saranno mai buone come le professionali. cercati un telaio magari allround e due gomme tipo le sriver fx

7. Davide

Squadra:
    Sul fatto che sia meglio costruirsele da sole credo che concordiamo tutti...

8. Janove81

Janove81 Utente

Le racchette preconfezionate (io ho iniziato con queste) di solito si possono usare agli inizi per imparare i colpi fondamentali.
    Al massimo si può riutilizzare il telaio combinandolo con altre gomme.

9. Davide

Squadra:
    Ho provato anche la 1000, come spinta è pazzesca, ma la gomma esterna mi sembra peggiore della 600, sarà...

10. Davide

Squadra:
    Prime impressioni: se siete degli attaccanti e volete avere una seconda racchetta per degli allenamenti è esattamente quello che fa per voi: mamma mia, non devi nemmeno imprimere troppa forza col braccio, la pallina schizza via che è un piacere, bisogna solo accompagnare leggermente il colpo.
    Gli effetti sono stratosferici.
    La 600 è leggermente più collosa, ma la 1000 non è da meno: tira su la polvere perfino dall'aria...
    SOLO PER ATTACCANTI.

11. Davide

Squadra:
    Scusate l'OT, ma a qualcuno interessa comprarla?
    Ormai sono passato alla mia Andro.
    Come racchetta sostitutiva, soprattutto per gli allenamenti è ottima.

12. roby 75

roby 75 Nuovo Utente

ma per favore

che cazz di racchette comprate???? se volete giocare partite con un telaio ALL ROUND due gomme morbide tipo sriver fx da 1,8 da entrambi i lati:mad: e non spendete soldi in cavolate

13. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Scusate, ma in uno sport tecnico e di sensibilità come il nostro (in cui: anche solo mettendo pochissima colla in più o in meno, con più o meno umidità, con qualche grado centigrado di differenza dal normale, cambiando tavolo, cambiando la pavimentazione della palestra,etc. etc. cambia tutto) voi usate un telaio diverso per allenarvi? :azz:

Io anche quando alleno i ragazzini uso sempre la stessa racchetta, nelle stesse condizioni in cui mi troverei in una gara! :teach:

telaio: LKT Pro XC Transformer :approved:
    dritto: RITC 729 FX EL supersoft 2.2 mm Rossa :approved:
    rovescio: RITC 729 FX EL supersoft 2.0 mm :approved:
    colla fresca: Donic Persson Speed light

14. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    quoto al 100%
    uso solo racchette di riserva quando devo giocare con persona mooolto piu scarse, giusto per non consumare le gomme

15. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Capisco il fattore soldo, infatti ho cambiato racchetta e gomme anche per quello, o meglio il basso costo delle gomme che uso ora mi ha portato a provarle, e siccome non c'era quella gran differenza di prestazioni, anzi mi trovo meglio, le ho cambiate
    Se consideri che telaio + 2 gomme li ho pagati 40 $ + 15 $ di spese di spedizione, circa 45 euri (arrivano dall'america! pensare che sono cinesi :dati: )
    Prima usavo solo donic, dal telaio alle 2 coppa tenero (80 euro), praticamente al prezzo di una gomma e mezza ho ripagato quasi tutto il resto.
    Ora quando dovrò cambiarle pagherò 2 gomme come prima ne pagavo una!
    :king:

telaio: LKT Pro XC Transformer :approved:
    dritto: RITC 729 FX EL supersoft 2.2 mm Rossa :approved:
    rovescio: RITC 729 FX EL supersoft 2.0 mm :approved:
    colla fresca: Donic Persson Speed light

16. rete&fuori

rete&fuori Utente

17. Davide

Squadra:
    Tizi, è logico che ci si debba allenare bene con una sola racchetta, ma questo non deve precludere il provarne altre.

18. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Da zeropong, ho trovato il sito girando su ebay, ho contattato john e mi sono messo d'accordo per il pagamento, pago tramite carta con paypal.com. Quando faccio un ordine mando una mail e loro mi mandano una richiesta di pagamento e tutto è fatto! :king:

Hanno solo materiale Friendship,ma va benissimo....

Pensa che se prendevo la racchetta (18$) + le due gomme (14$ + 14$) totale (46$) pagavo di più che farmela assemblare (40$) + custodia (quella rotonda) + nastrino.

Ho provato anche le altre racchette ma secondo me erano sbilanciate inavanti (facendo il top sembrava che la racchetta sfuggisse dalle mani), quindi ho ridotto il piatto di 1,5 mm circa ed andavano bene.
    Ora ho provato la LKT XC transformer, andava benissimo da subito, in più è lei che si adatta al mio gioco passando da ALL a OFF-.
    Unica cosa ho dovuto usare il turapori altrimenti il telaio si sarebbe consumato in un attimo.

19. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Parole sante, se vedi la marea di racchette che ho a casa ti spaventi, si va dal Gergely al Nittaku shakeoffence (ricordi di gioventù), un TSP All di qualche anno fa, al Persson Powerplay senso v2 (peccato si siano rotti), ai telai della Friendship.

Direi che ne ho provati di telai e gomme...... :)

20. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    mi sembra troppo strano....

caro davide..mi sembra strano che questa rakketta sia come una assemblata...è pressokè impossible..
    come diceva qualkuno le rakkette assemblate servono per di piu ad imparare i primi colpi...
    eppoi dovrebbe far riflettere la differenza di costo........

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina