1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ho deciso: puntinala lunga sul rovescio, e liscia sul rovescio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giando, 28 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    A partire dalla prossima stagione vorrei provare questa racchetta nuova.
    A casua dei miei esperimenti sono arrivato alla conclusione che con due lunghe non si và da nessuna parte, e per disturbare al massimo devo metterci una liscia sul dritto.
    Che telaio-marca-gomma-modello mi consigliate?
    p.s.meglio una liscia o una corta sul dritto?
    Grazie
    - - -
    Ovviamente ho sbagliato titolo: puntinata sul rovescio, liscia sul dritto.

2. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Dipende dal tuo gioco, la corta sul dritto te la consiglio solo se non sai fare il top di dritto, ma comunque puoi sempre impararlo.

3. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Cambia il titolo!

4. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA

Prendi la racchetta che hai togli una delle due puntinate e metti una gomma liscia, inizi a giocarci per 2/3 mesi ed impara i fondamentali (hai già due puntinate da provare), inizialmente avrai le stesse impressioni che hai avuto con due puntinate:eek: non è che cambi molto! se ci sanno giocare come ti prendevano a pallate con due puntinate lo fanno anche se ne hai una sola. Nel frattempo inizi ad imparare ad usare la puntinata ed a capire cosa vuoi +controllo +disturbo per giocare al tavolo o da lontano etc.....

5. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Scusa se mi intrometto nelle tue decisioni: ho seguito le tue vicissitudini e mi permetto di consigliarti da subito due gomme lisce di basso millimetraggio da entrambi i lati e vedrai che potrai fare progressi...:)

6. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Io sto giocando in d2..credevo che in questa categoria, avendo una puntinata lunga sul rovescio, aumentassi di più il mio numero di vittorie.
    Ma se voi dite che devo giocare sempre e comunque con due lisce..ci sarà un motivo:approved:

7. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Be se pensi che per vincere più partite basta mettere una puntinata sul rovescio hai capito proprio tutto di questo splendido sport.
    Mi spieghi che divertimento ci sarebbe a vincere solo perchè hai una puntinata e però non sai fare un dritto ?Non sei tu che vinci ma la gomma.
    Meglio imparare i fondamentali con due lisce poi per cambiare c'è sempre tempo

8. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Quello che devi decidere è se ti interessa di + vincere delle partite in D2 o imparare a giocare a tennistavolo.

Per vincere in D2 va bene il puntino, se vuoi imparare usa 2 lisce

Ciao

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ...ma se non sai un minimo di tecnica, non ne vinci molte !:teach:

Telaio ALL elastico
    Liscia sul diritto, max 2.0
    Puntinata "semplice" sul rovescio, da 0.8/1mm (tipo 755 o 837) ..... se proprio vuoi usare una lunga, sennò ti metti una bella corta (802 o al limite la 799) da 1.5mm e vai sereno.

10. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:

Voglio imparare a giocare, vincendo in d2.

11. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Per questo basta solo l'allenamento! indipendentemente da gomme e telai.....:D :D

12. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    :approved:
    @Giando:ho giocato con uno che aveva una puntinata sul rovescio:
    mentre ci riscaldavamo ho notato che un qualsiasi bambino di 10 anni avrebbe potuto eguagliare il suo dritto.Poi quando giocava usava solo il rivescio.Ho vinto, ma con molta fatica a 3-2.Lui ha perso e si è anche annoiato.
    Non dico che tu sei come lui (di sicuro sarai meglio a giocare:D ), ma secondo me con la puntinata ti perdi il divertimento.;)

13. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Non condivido assolutamente!
    con la puntinata se la usi discretamente ti puoi divertire, poi se ogni tanto ci metti un po di dritto il divertimento aumenta...

14. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Sono d'accordo con tutti i post che consigliavano due liscie.... Secondo me con il puntino ti puoi divertire se difendi da lontano, o se giri sempre la racchetta, comunque, per le tue prospettive future, ti consiglio due liscie, perchè hai molta più possibilità di imparare, e non ti preoccupare se all'inizio perderai molte partite, è normale...

15. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Secondo me, in D2, se col puntino impari a mandarla di la con regolarità, di partite ne vinci.
    Per il semplice fatto che incontri gente che contro il puntino non ci sa assolutamente giocare.
    - - -
    Io conosco gente che usa il puntino al tavolo e si diverte.

16. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Secondo me in D2 anche con due lisce se imparia buttarla di la con regolarità puoi vincere molte partite...

17. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Hai detto bene : "se impari a mandarla di lo con regolarità" ...

non è cosa da poco a quei livelli

PS: io ritengo che ci si possa divertire di più con i puntini , non sono prevenuto (v. firma)

18. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Daccordissimo sul fatto che anche con 2 lisce se si gioca con regolarità si possono vincere tante partie in D2.

Il mio discorso sui puntini nasce dal fatto che mentre è quasi impossibile trovare uno che non sa giocare contro 2 lisce,
    di gente che non sa cosa fare contro i puntini ne trovi, e in questo caso, anche se quello coi puntini non è tanto capace, a sbagliare ci pensa quello con 2 lisce.

Chiaramente se non impari a usare il puntino puoi battere solo quelli inesperti, appena trovi uno che ci sa giocare ti prende a pallate.

19. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    il motivo c'e ed è che tra qualche anno le puntinate lunghe spariranno dalla circolazione............ora stanno cercando di far sparire i giocatori e spariti i giocatori non essendoci piu un gran mercato spariranno anche le puntinate lunghe.............cosi parlò il profeta barba a novembre 2007.............ricordate le mie parole.

20. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stra-quoto al 100% .. anche perche' dal momento in cui diventi regolare con il puntino, hai sicuramente appreso un minimo di diritto/top e puoi aspirare a passare in D1 .. come 3º :) !

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina