1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ho bisogno di aiuto...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Lucailbello, 20 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lucailbello

Lucailbello Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca De Vincenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti,mi chiamo Luca e tra qualche giorno mi iscriverò in un club di tennis tavolo,premetto che gioco già a casa da un pò di tempo e che ho vinto il torneo nel mio liceo l'anno scorso.Fino ad ora mi sono sempre servito di racchette preassemblate(solitamente stiga 3 o 4 stelle) comprate da decathlon.Adesso però ho deciso di costruirmi una racchetta da solo in modo tale da migliorare le mie performance. Non ho ancora uno stile di gioco ben definito quindi vorrei un telaio all around inoltre ho letto in giro che comunque le gomme non devono essere superiori a 2.0mm perchè sono ancora un principiante.Il mio budjet è di 45-50 euro,lo so è ancora basso ma non posso permettermi di spendere di più.Quindi volevo chiedervi qualche combinazione che posso creare...in modo tale da regolarmi un pò. Mi hanno consigliato gomme cinesi per iniziare ma volevo chiedere anche il vostro parere. Anche soluzioni usate vanno bene.

2. toffa

toffa Utente

Squadra:
    tennis tavolo reno galliera
    x adesso va bene anke il telaio della stiga preassemblata mettendoci 2 gomme cinese andra benissimo x imparare bene i colpi.Più avanti vedrai tu cn ke stile giocare e di conseguenza il materiale da utilizzare

3. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Se ti guardi un po' in giro nei vari siti di tennistavolo ci sono spesso offerte su telai e anche su gomme europee o giapponesi o in caso c'è sempre il mercatino dove spesso si trovano telai e gomme nuove a prezzi ottimi :approved:

4. Lucailbello

Lucailbello Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca De Vincenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si ho capito ma volevo un aiuto su quali gomme scegliere e quali telai...vedo solo tanti nomi ma senza conoscere bene le caratteristiche,per questo volevo qualche informazione in più.

5. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Stiga allround, butterfly primorac off-, donic waldner allplay, stiga offensive classic, sono telai che si trovano anche a 25 o 30 euro gomme stiga mendo, butterfly sriver, donic coppa , donic quattro si trovano nuove anche a 16-18 euro, altrimenti al mercatino si trovano gomme usate per test ma giocabilissime a prezzi molto più bassi rispetto al nuovo, tra le cinesi non sono male le palio emperor dragon o le LKT pro xp o le 729 focus III si trovano su ebay sotto i 10 euro
    :sisi:
    sono tutti telai allround con buon controllo e gomme veloci ma non estreme che vanno benissimo per giocatori allround offensivi.
    ciao

6. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Vai sul sito di Beppe Pagano:FPsport.Lì puoi valutare le caratteristiche dei telai in vendita,di cui è riportata la velocità,il controllo e l'elasticità,nonchè i vari tipi di gomme.Puoi chiedere consigli a Beppe che è molto disponibile ed esperto.Comunque ti consiglierei di iniziare con gomme giapponesi evitando quelle cinesi che sono di qualità inferiore;per iniziare vanno benissimo Donic Coppa o Coppa Tenero-Butterfly Sriver-Donic Quattro-tutte gomme molto equilibrate che ti permettono di fare un pò di tutto.Per i telai:Butterfly Grubba all+,Yasaka allround plus,TSP balsa 4,5,Donic Appelgren senso v2,Donic Waldner allplay.Salutoni da Matsu :approved:

7. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    Scusa se mi permetto, ma se tra qualche giorno vai in palestra ti consiglio , anche per esperienza personale, d'aspettare ad acquistare materiale ;prima di sentire i consigli di chi ti seguirà nella tua attività pongistica.
    Cosi potrà valutare le tue carateristiche e il tuo tipo di gioco, e non di poco conto può farti provare materiale che già ha in casa a costo zero o quasi.
    Poi per carità è giusto informarsi e provare, tenendo però presente che tutti noi diamo le nostre impressioni sui materiali che variano anche di parecchio in base al proprio livello e tipologia di gioco
    Tanti auguri per la tua nuova attività agonistica

8. Lucailbello

Lucailbello Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca De Vincenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    adesso cerco sul mercatino qualcosa di buono a prezzi accessibili...un altra info voi che colla usate?? Donic da 30 ml va bene?

9. pippolomeo

pippolomeo Utente

Saggio il consiglio di vipera

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Anch'io seguirei il consiglio di vipera. Se hai veramente un buon BUDJET a disposizione potrai andare alla grande... il mercato ti aspetta alla velocità del suono!!!! :D

11. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    E' vero, ottimo consiglio! (vipera è un saggio :eek:) non c'è come provarli i materiali per farsi un idea, l'unica cosa che vorrei dirti è di non iniziare con materiale estremo :sisi:

12. Lucailbello

Lucailbello Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca De Vincenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che ne pensate di questo abinamento?! ho trovato un offerta su ebay...
    Telaio:galaxy MC-4 (MicroCrystalline + Carbon) Baseboard, Allround

Rossa: DHS (Double Happiness) Hurricane3

Nera:Yasaka Zap BIOTECH Rubber Allround tutte e due 2.2 mm

13. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Io all'inizio eviterei telai al carbonio e gomme appiccicose come la dhs hurricane, cerca uno stiga allround classic o un butterfly primorac off- o grubba all+( o comunque un buon telaio all+/ off-) o se vuoi stare sui galaxy c'è il w6 che non è male simile allo yasaka extra, sono comunque tutti telai che si trovano sui 30 euro o anche meno (basta cercare un po'), ci metti due zap e andrà benissimo, secondo me ti conviene spendere un po' di più nel telaio ,che potrai usare anche più avanti, e tenere le zap, magari stando su quelle da 2.0 o 1,8 mm altrimenti ci sono anche le lkt pro xp o le palio emperor dragon che costano poco, comunque vale sempre il consiglio di vipera chiedi in palestra se ti fanno provare qualche racchetta così da cominciare a conoscere gomme e telai.
    Io per mio fratello ho preso uno stiga allround e ci ho messo due zap da 2.0 e si trova benissimo:approved:

se prendi telaio e gomme nello stesso negozio di solito, se lo chiedi, ti assemblano la racchetta gratuitamente

14. Lucailbello

Lucailbello Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca De Vincenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho notato un annuncio sul mercatino di una racchetta completa... ditemi se va bene per incominciare
    Telaio-Butterfly Grubba Carbon(Ottime condizioni)
    Gomma rossa-729 focus III(Ottima)
    Gomma nera-729 08(Ottima) a 40 euro

15. pippolomeo

pippolomeo Utente

Se ti può interessare una "Signora" racchetta che potrebbe fare al tuo caso visto che sei ancora inesperto:

Telaio: Butterfly Timo boll all+ (manico concavo)
    gomma rossa sul dritto: Butterfly Sriver EL
    gomma nera sul rovescio: Butterfly Sriver

Il tutto in ottime condizioni (se vuoi ti allego foto in mp) a soli 50 escluso spese di spedizione (raccomandata 1 in 48 ore a 6 euro)

16. Lucailbello

Lucailbello Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca De Vincenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    in che condizioni si trovano le gomme?! mandami una foto che ci penso...

17. pippolomeo

pippolomeo Utente

18. Lucailbello

Lucailbello Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca De Vincenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sarei interessato...non è possibile concludere a 50 euro con raccomandata normale?!

19. pippolomeo

pippolomeo Utente

Ok sono 50 euro + 4,50 di spedizione quindi 54,50 se vieni in mp ti passo i dati della postepay.

20. Lucailbello

Lucailbello Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca De Vincenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    intendevo dire se era possibile concludere alla cifra tonda di 50 euro...comprese le spedizioni così max dopodomani ti posso fare l'accredito su postepay e tu mi spedisci quando ricevi i soldi.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina