1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Help me!!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sale92, 22 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sale92

sale92 Utente Attivo

Salve a dutti vorrei acquistare il telaio donic burn off- e mettere su 2 gomme... Sono indeciso se due coppa x2 o coppa x3... e anche sul millimetraggio!!! Premetto ke sino ad ora ho utilizzato varie racchette prestate gentilmente dai miei compagni, la maggior parte delle quali con telaio off... come il petr korbel ecc...

---------- Messaggio aggiunto alle 18:20 ---------- Il post precedente era delle 18:15 ----------

Dimenticavo... Sui telai ke ho provato mi sono trovato non molto bene con la ninbus ke mi sembrava un po troppo veloce, mentre con la coppa j.o silver molto bene, perche la sentivo leggermente più lenta...

2. sale92

sale92 Utente Attivo

Non c'e nessuno che mi può aiutare??...

3. demonxsd

demonxsd Utente Noto

sul telaio non so se consigliarlo o sconsigliarlo :confused:, forse è anche lento e molto controllabile, ma non ho idea che tipo di feeling abbia.

comunque per le gomme se ti sei trovato bene con le silver. dovrebbero essere ottime le coppa x3, anche perche dicono le silver sono fuori produzione e le coppa x3 siano simili quelle piu simili a le silver. :D

4. nimrounder

nimrounder Utente

Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    A.S.D. Cral Dipendenti Comune di Roma
    Il clipper è un ottimo telaio (e se ti "ispira" direi che potrebbe essere un buon investimento)...però da quello che hai scritto io ti consiglierei anche di orientarti su un Korbel SK7 (l'ho usato fino a qualche giorno fa per un totale di 40 giorni e l'ho trovato decisamente ideale per rapporto controllo/velocità [lo spacciano per un OFF ma secondo me è OFF-])...io ci ho montato due coppa X1 e mi ci sono trovato bene...per il millimetraggio delle gomme (sia X2 che X3) ti consiglierei 2.0 sul dritto e 1.8 sul rovescio (presuppongo che il dritto sia al momento il tuo colpo migliore)...

5. demonxsd

demonxsd Utente Noto

ma perche proprio questo telaio?

che tipologia di gioco hai? :D

su che telaio hai provato la nimbus che cosi ti sembrava veloce? O_O

ps: scegli lo spessore delle gomme d'accordo allo spessore delle Silver che hai avuto occasione di provare :birra:

6. sale92

sale92 Utente Attivo

ho provato la nimbus sul telaio petr korbel della butterfly, mentre la silver su un telaio ke non ricordo bene, ma sono sicurissimo ke era un off+... Cmq il mio colpo migliore e il rovescio quindi in teoria 1,8 sul dritto e 2 sul rovescio o sbaglio?? con il rovescio blocco meglio e apro bene.... con due coppa x3 quaale telaio della donic mi consigliate?? non troppo veloce... tipo un off, off-

---------- Messaggio aggiunto alle 19:49 ---------- Il post precedente era delle 19:41 ----------

Ho sentito parlare molto bene anche del primorac off-..... potrei optare x questa scelta abbinandoci 2 sriver g3 fx o 2 semplici sriver; che ne pensate??

7. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    donic waldner diablo senso

8. sale92

sale92 Utente Attivo

e invece il primorac con 2 sriver da 1.7??

9. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    E' la scelta tra le più consigliate. Se inizi con quello te ne innamori, perchè è veramente facile giocarci e quando hai sicurezza dei mezzi migliori tantissimo.
    Molto meglio questo di un burn off-, che con gli strati esterni di mogano deve essere abbastanza rigido.

Buone vacanze! :)

10. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Concordo, con 2 sriver e il primorac off- faresti la scelta giusta ;)
    non esistono molti (se esistono) off- migliori al primorac

11. demonxsd

demonxsd Utente Noto

concordo con il primorac:D e come gomme, le x3 con lo spessore come le silver che ne hai già provato e ti sono piaciute.

:birra:

12. sale92

sale92 Utente Attivo

ieri sera ho provato una sriver g2 fx sul dritto con un telaio della donic appelgren... ottimo feeling, quindi non saprei se mettere 2 semplici sriver o sriver g3 fx... forse meglio quest ultime xk con un primorac off - ke senz altro e più veloce del telaio della donic...

13. demonxsd

demonxsd Utente Noto

già ma se usi un telaio più veloce che l'appelgren e poi metti le sriver g3 che sono più veloci che le sriver g2 provate sull'appelgren ehm :confused:

metti meglio le x3 donic allora. ti piacciono le gomme morbide, quindi penso sia giusta la x3 che è morbida, ottimo spin e controllo.

sullo spessore se le sriver che hai provato erano di 2.1mm allora prendi le coppa x3 spessore max.

:D

se invece erano 1.9mm allora prendi le coppa x3 da 2mm.

14. sale92

sale92 Utente Attivo

e le sriver fx sono più lente delle sriver g2 e delle g3?? xk volendo potrei mettere quelle semmai

---------- Messaggio aggiunto alle 12:23 ---------- Il post precedente era delle 12:17 ----------

15. demonxsd

demonxsd Utente Noto

si, decisamente si ^^

16. sale92

sale92 Utente Attivo

quindi sriver fx da 2.1 sul primorac off - andrebbero bene secondo te??

17. demonxsd

demonxsd Utente Noto

si si ^^ :D

18. sale92

sale92 Utente Attivo

dai ho deciso di mettere 2 semplici sriver da 1.7... voglio una racchetta abbastanza equilibrata ke non ecceda in nessun colpo... un mix di controllo e velocita!!! ;)

19. sale92

sale92 Utente Attivo

Ieri sera mi sono allenato con un telaio della butterfly il petr korbel off con una nimbus da 2.0 sul dritto e una boost tc da 2.o sul rovescio.... Il dritto lo giocavo bene, top.... Buona sensibilita nel block ecc... il rovescio lo sentivo un pelino lento!!!... Ora non saprei ke telaio acquistare, mi ero orientato sul primorac off- ma dato ke mi hanno detto ke ormai è come se fosse un arr+ pensavo qualcosa veloce come il korbel?? consigli??

20. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    se vuoi ho un primorac off- in perfetto stato lo vendo a 20 € piu' spedizione ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina