1. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it
  2. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  3. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it
  4. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Help! Chiedo consiglio!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da two_da_pade, 2 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. two_da_pade

two_da_pade Nuovo Utente

Sto cominciando a giocare a pingpong quindi mi servono delle opinioni sui materiali da comprare (max. €40). Premetto che vorrei cominciare con un gioco allround predisposto all' attacco.
    DRITTO: 729 SP TRASCEND SPONGE 2.0
    ROVESCIO: LKT PRO XT 1.8
    TELAIO: 729 BLACKWHIRLWIND ALL oppure FRIENDSHIP 729 SUPER CARBON P.S. Il telaio non mi convince (e neanche il rovescio :))

Oltre a questa sto valutando:
    DRITTO: DHS SKYLINE T2 2.0
    ROVESCIO: DHS G777 1.8
    TELAIO: FRIENDSHIP 729 SUPER CARBON

2. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :muro:io direi un telaio all ( tipo stiga allround classic).. e 2 lisce da 1.8 ... l' importante è che stai incominciando giocare con prendere una gomma appiccicosa... perchè ne avrai + difetti che benefici!!!! comunque il blackwhirlindin è più per un gioco combinato di block di rovescio e top di dritto e a mio parere non sfruttabile al massimo da uno che non è abituato a girare la racchetta!

3. two_da_pade

two_da_pade Nuovo Utente

Grazie mr freeze sei stato gentilissimo :). Ma io non vorrei spendere piu' di 40€ ed i telai stiga mi sa che costano un po' troppo :D.
    Cmq io il top di dritto lo "so fare" (parlo sempre da princiapiante) e mi servirebbe una gomma con molto controllo sul rovescio perchè incontro qualche difficoltà soprattutto sui block... cmq se hai gomme e telai da consigliarmi... te ne sarei grato ;):approved:
    - - -
    Cmq cerco anche negozi on line per comprare il materiale... se avete dei link da postarmi mi fate un favore enorme... sembra che i negozi on line si nascondano dai motori di ricerca :goccia:.
    P.S. vanno benissimo anche i siti americani... anzi sono meglio ;):cool:

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    traiettorie basse = telai semi-rigidi o rigidi.. e dire ALL in modo che non siano troppo veloci

gomme lisce non superiori a 1.8mm o 2.0mm
    gomme puntinate non superiori a 1.5mm o 1.7mm

5. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
  6. two_da_pade

two_da_pade Nuovo Utente

Ti ringrazio per i siti ma questi erano gli unici due che conoscevo :D . Cmq qlli americani dovrebbero avere prezzi piu' bassi in quanto sono dollari... zeropong è troppo caro... :(

7. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
  8. two_da_pade

two_da_pade Nuovo Utente

9. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

ce ne sono tanti altri...cerca bene, in una discussione avevamo elencato tutti i siti dei produttori e dei rivenditori !

considera che , comprando :
    - fuori Italia , puoi avere spese di spedizioni alte
    - fuori Europa , puoi dover pagare anche la dogana (diciamo che dipende dal tuo "lato B" !)

10. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
  11. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
  12. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :confused::confused::confused:....

Comunque tornando ai consigli lascia stare telai tipo super carbon troppo igidi e veloci per chi sta ricominciando e orientati su telai All+/OFF tipo 6030 o istinct/istinct+

13. two_da_pade

two_da_pade Nuovo Utente

DRITTO: 729 SP TRASCEND SPONGE 2.0
    ROVESCIO: DONIC GALLARDO TENSION 1.8
    TELAIO: FRIENDSHIP 729 SUPER CARBON

Che ne pensate??? Help me!!! :D
    La DONIC è buona a 16€ ???
    P.S. Il rovescio è nero o rosso?

14. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non direi proprio: confronta i prezzi di Butterfly Italia con zeropong... ES: Bryce da zeropong: 38.00 € e da Butterly Italia: 39.00 €... :muro: Chiedono meno dell'importatore ufficiale! :teach:
    Secondo me i prezzi sono ottimi... poi ognuno pensa come vuole...

(Rotex non mi ha pagato per scrivere questa cosa, ho semplicemente messo in evidenza questa affermazione e smentita con un esempio :D)

Uguale... io uso la gomma nera... ma decidi te! ;)

15. two_da_pade

two_da_pade Nuovo Utente

16. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Pensi che un bel Galaxy Milky Way 961 da 15 euro e due 729 fx el da 9.50 l'una non siano sufficienti ? :p

17. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Quoto...ho appena fatto un ordine...confrontando i prezzi con altri cataloghi...e mi è sembrato il più conveniente...

18. two_da_pade

two_da_pade Nuovo Utente

Come ho gia' detto vorrei una racchetta economica si'... ma non scadente... vorrei il massimo della qualita' e il minimo del prezzo :p. So che è praticamente impossibile... cmq le gomme che mi hai consigliato non le conosco... se mi dici che garantiscono un ottimo spin e un ottimo controllo le prendo. Io sono alla ricerca di un telaio buono all+ (economico) ed una gomma sul dritto con effetto e controllo per i top ed una media velocità, invece per il rovescio cerco una gomma con molto controllo per i block ed abbastanza effetto in quanto della velocità non so che farmene perchè non sono ancora padrone del mio rovescio :p

19. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Bhe...allora quanto suggeritoti da MAGO assecondi tutte le tue esigenze;)

20. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Senti collega pongista, non è scadente. Niente di quello che trovi nei negozi specializzati è davvero scadente, secondo me. C'à la roba economica, la roba un po' meno valida, ma se sei un principiante, qualsiasi dei materiali che trovi in questi negozi va bene, per questo ti ho consigliato cose economiche e secondo me valide.
    Trovati piuttosto un buon allenatore, se hai intenzione di avere soddisfazioni e lui ti dirà quando è il momento di prendere qualcosa di più veloce o diverso. E non dico più caro, perchè anch'io, dopo tanti anni, gioco con una gomma che costa 20 euro sul dritto, quando ce ne sono altre che costano 45 o più. Buon divertimento.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina