1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Hanno cambiato topsheet della S2:-(..

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pelopingu, 25 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Ciao a tutti...dopo aver usato per un anno l'Acuda S2 ho provato per qualche mese la S1 turbo...
    Per ritornare al miglior controllo precedente rimetto su una S2 nuova e sorpresa..mi ritrovo lo stesso topsheet della S1 turbo...di colore rosso opaco che non fa intravedere i puntini..
    Prima la S2 era come la S1 di topsheet.. adesso non più:-(..il problema è che mi sembra ben diversa da prima...forse non mi son già riabituato...l'avranno fatto per evitare le malefiche bolle che spesso mi venivano fuori o per farla consumare prima(la s1 turbo dura di meno ma non mi ha bollato mai..)??
    Così però risulta nel complesso più morbida ed elastica..in primo acchito per me peggiore...bohh??
    Qualcuno ha notato questa differenza??

2. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma che è lo stesso top della 1Q, per caso?

3. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Ho provato la Q1 e mi è sembrato lo stesso top...forse ha la gommapiuma leggermente più pompata della S1 Turbo...cmq sono molto molto simile se non uguali:)

4. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ...considerando che sono prodotti entrambi dalla stessa fabbrica, qualche dubbio legittimo viene, no?

5. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Per curiosità ho chiamato il rappresentante Donic (senza fare nomi...) mi ha spiegato che hanno deciso di cambiare topsheet a tutta la serie Acuda usando quello della S1 Turbo...che è più elastico e da più spin...inoltre mi ha detto che questa nuova serie sta sostituenndo la vecchia...solo che attualmente le ha finite tutto...
    Quindi Acuda S1 S2 S3 con nuovo topsheet...proveremo e vedremo....

A seguso piace questo elemento.
  6. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scusate in che senso "vengono prodotte dalla stessa fabbrica"? Tibhar e Donic fanno le stesse gomme adesso?

7. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ho sentito che la ditta esn produce il topsheet di tutte le gomme di tipo tensor. ad esempio acuda, vega, hexer, palio macro, ecc.

8. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  9. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sarà ma a me pare strano: è vero che le ultime gomme tedesche si assomigliano un po' tutte ma la differenza tra la composizione di una Aurus rispetto ad una S1 o una X1 c'è, probabilmente questa ESN le produce tutte lei ma la mescola non dev'essere proprio la stessa...

Comunque buono a sapersi, c'è un nostro amico comune che è fissato nel dire che la tibhar fa gomme pessime e la donic invece le fa buone, se fossero prodotte in maniera identica da un'unica ditta potrei smontare definitivamente questa sua convinzione!!!

10. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    forse la gomma è la stessa ma cambia la struttura dei puntini.

ho capito chi è :)

11. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    È facile: c'ha la panza e gioca nelle marche!

Se però ci mettevano anche qualche foto o un elenco delle gomme che producevano (forse questo è chiedere troppo) magari potevamo capire meglio...

12. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Eheh! Purtroppo quello è un sito riservato esclusivamente alle case committenti.
    Sono convinto che se si potesse scavare ne scopriremmo di inghippi e tante convinzioni, magari indotte da effetti placebo, cadrebbero.
    In realtà, come fanno nei concorsi di sommelier, noi dovremmo testare le gomme con un bel nastro isolante a coprire la parte della marca: non ne vedremmo delle belle? Gomme identiche considerate diverse, gomme più veloci valutate più lente di altre e così via.
    Basta sapere che la tecnologia è la stessa, magari le specifiche della ricetta cambiano a seconda delle richieste del committente...forse.

13. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti do anche la mia esperienza com Vega Asia rossa

Me ho 4

Una è come l'ho sempre avuta e cioè rosso scuro dovuto anche alla gomma piuma e si riescono a vedere i puntini

Le altre tre sono rosso intenso e puntini non se ne vedono

Ultima modifica: 25 Gen 2012
  14. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Sulle Vega so per esperienza di compagni che sono molto dissimili tra loro...non usandole non sono mai entrato in merito al perchè specifico...
    Sulle Acuda invece c'è proprio stata una scelta di sostituire il topsheet dalla Donic precedente con quello nuovo della S1 Turbo...
    Per la fabbrica confermo che è sempre la stessa per la maggior parte delle ditte (tutte quelle che producono in Germania...)
    Quindi Tibhar, Donic, Joola, Andro, Yasaka, ecc... hanno la stessa fabbrica per la produzione dei materiali....
    Dopo ognuno in base ai sui tecnici e tester puo decidere pagando abbondantemente di tenersi un brevetto solo per se...o di utilizzare determinate gommepiume e topsheet abbinati...
    Cmq non è una novità..anche per i telai tedeschi è sempre stato così...
    Ad esempio il mio Nittaku veniva marchiato anche Schildrot all'estero, il Donic Waldner Carbon marchiato Nittaku in Giappone...i legni Stiga utilizzati per i telai più pregiati cinesi ealtro..ecc...
    Cosìcome la nuova tecnologia Burn...fatalità adottata da tutte le case tedesche contemporaneamente...
    Unica differenza...ognuno ha i sui tecnici (es Donic ha Fetzner...) e vengono fatte scelte di mercato e dei prodotti...

15. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    qui gatta ci cova!!!

16. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    sono sicuro che ,per esempio, la joola x-plode sensitive e´uguale alla acuda s3. non sono mie convinzioni ma riferisco quello che mi ha detto un addetto ai lavori.
    poi per quello che riguarda una fabbrica che fa lo stesso prodotto per piu´marche.....beh.......
    e´una pratica molto in uso....(e´un'altro campo ma l'esempio calza)
    ho lavorato per un periodo in una fabbrica di pasta e facevano circa 18 tipi di marca diversi ma le macchine che producono la pasta sono le stesse ed i silos che contengono la farina sono sempre quelli.il prodotto e´lo stesso,cambia solo l'involucro(la marca)
    se vale per la pasta vale per tante altre cose,e perche´no, anche per le gomme.riduzione dei costi di produzione-ottimizzazione dei profitti

17. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Confermo, ho visto la nuova S2 con topsheet opaco e mi è sembrato identico a quello della 1Q... ;)

18. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    ma hanno cambiato solo la s2 o anche le altre?

19. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    La s1 é cambiata anche lei e diventata opaca..
    Chi le ha provate e qui nel Lazio si usa molto la seria acuda dicono che vanno meglio specie la s2 ha migliorato il grip ed e leggermente più dura non vedo l'ora di provarla..

20. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina