1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Hallmark materiali - Post vetrificate

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Storto, 13 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Storto

Storto Utente

Salve,
    mi collego al forum dopo 1 mesetto di assenza e trovo una tristezza infinita tra tutti i puntinati ex-vetrificati.....
    Nessuna bella lite sulla migliore vetrificata tra i post recenti... :)
    Vorrei cercare di tirarvi un po' su di morale....
    Ho provato nei giorni scorsi i nuovi rivestimenti Hallmark Mirage e Phoenix e non la vedo cosi' drammatica come da voi dipinto....
    La Mirage e' un'anti e provata con la gommapiuma da 1 mm. ho avuto una impressione simile alla vostra quando avete provato la anti del dottore cioe' metti tutto dentro ma effetto poco, in compenso apri quando vuoi.
    Ma vi devo dire che il discorso cambia quando ho provato la versione con gommapiuma da 2 mm.
    Inutile dirvi che inizialmente avevo pensato che era una follia per me che giocavo con OX montarne una da 2 mm. ma devo dirvi che e' cosi' lenta che mi sembrava di giocare con una gomma molto piu' lenta della Original OX. Preciso che la gommapiuma molto grossa aiuta a mettere piu' effetto ma non arriviamo a quello delle vetrificate.
    Finita la prova Mirage sono passato a quello della Phoenix, qui arriva la cosa bella, monta la stessa gommapiuma della Mirage....
    Il che vuol dire palla ferma e montando la gommapiuma da 2 l'effetto di ritorno sale ed anche di molto.
    Certo non e' il paradiso delle vetrificate ma non lo dipingerei come un inferno piuttosto un purgatorio in cui allenarsi.... :)
    Un altro punto su cui mi soffermerei e' che e' ovvio che non si potra' giocare con i vari telai al carbonio e/o veloci e rigidi su cui si montavano le vetrificate ma occorre usare con i nuovi materiali telai possibilmente piu' elastici e lenti poi visto che si deve attaccare di diritto il meglio sarebbe usare gli asimmetrici.....
    Questa la mia esperienza....
    Comunque non buttiamoci giu'! Come giocavamo 5 anni fa?

2. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Sicuramente si portà impostare un gioco di ANTI valido
    + aperture e meno difesa
    potrebbe essere una valida soluzione al gioco semplicemente passivo

ora disturberemo ATTACCANDO

Però sai rimane il dubbio???
    perche spendere da HALLMARK 40Euro

quando con materiali cinesi ottengo lo stesso risultato?

3. Storto

Storto Utente

la gommapiuma..... trova qualcuno che l'abbia provata e poi capirai perche'...

poi io penso sempre che ogni cosa valga il prezzo per cui viene venduta altrimenti il mercato ucciderebbe subito il prodotto.... (ma qui andiamo su discorsi molto più ampi....)

comunque secondo me la svolta e' la puntinata... ma questi sono giudizi personali....

P.S. la gommapiuma e' fornita anche separatamente.... fai 2+2....

4. rmdesimone

rmdesimone Nuovo Utente

Sono pienamente d'accordo se dobbiamo passare a delle anti tanto vale spendere poco:muro:...

5. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Una domanda che mi sono sempre posto ma che non ho mai testato: e se al posto di una puntinata lunga vetrificata si mette il topsheet di un'antitop SENZA gommapiuma?:confused:
    Cosa cambia e come cambia? Teoricamente dovrebbe essere la stessa cosa...

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    dai, non buttarti giu' cosi'... in compenso ci sono migliaia di altri giocatori che stanno godendo, per questo :king:
    ecco, vedi ? ti sei gia' ripreso :D
    ciao
    Pier

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    gomma molto morbida e buon polso

8. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    E' vietato dal regolamento
    solo le puntinate (corte o lunghe) possono essere OX

cmq io ho provato
    con una 802
    smorzi qualsiasi effetto e
    devi pure spingerla dall'altra parte
    altrimenti ti va a rete
    però non torna una palla tagliata!!!

9. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    @storto:si ok, le hai provate, ma non è che si sia capita molto la differenza tra la mirage e la phoenix, qual'è?:confused:

10. Storto

Storto Utente

La differenza e' che la Phoenix e' una puntinata, la Mirage una liscia quindi e' ovvia....
    A parita' di gommapiuma.....

11. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    e hai fatto bene a specificarlo, sono andato sul tuo sito e me ne sono accorto, non ero l'unico a non averlo capito :approved:.bè, almeno hallmark per ora ha tirato fuori qualcosa di nuovo in materia di puntini, introducendo questa fantomatica gommapiuma da anti (ricordo anni fa una antispin longpips della joola che forse voleva avere la stessa filosofia ma era davvero inefficace) cosa che il dr. non ha fatto :muro:

12. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Come é possibile che con la gommapiuma più spessa ritorni più effetto?? :confused:

13. platone_69

platone_69 Utente

Qualcuno ha testato approfonditamente la Phoenix? (ovvero si sa se inverte sul block, se è buona in fase di spinta, come reagisce tagliando da lontano, se si riesce ad aprire su palla liscia e tagliata, se l'apertura è fastidiosa).

Grazie!

14. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Ciao Storto. Hai ancora provato la Phoenix? Come la consigli, con gomma piuma da 1.0 o da 2.0? :confused:
    Hai qualche informazione su come funziona e come si compara con le vecchie vetrificate??
    Grazie

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina