1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

haifu bw2 "pacchetto sottovuoto"

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 20 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Sto provando l'ultima versione della haifù bw2 colore nero piuma 2.2 durezza 39
    la gomma mi piace è fatta per uno stile di gioco simile alla "vecchia" h3 pro incollata (diciamo con 3 strati di fresca non stra - incollata) da il meglio di se sul servizio e per un gioco vicino latavolo fatto di apertura con molto giro e di top spin potenti, il topsheet non è molto tacky (meno delle h3) diciamo che è una via di mezzo fra grippy e tacky, questa cosa mi piace molto dato che sui colpi piatti la pallina tende meno a cadere in rete rispetto alle tipiche cinesi, questo a mio personale parere facilita anche l'esecuzione dei controtop.
    La qualità che sto apprezzando di + è che da l'impressione di poter tirare davvero a tutto braccio senza sbagliare, la gomma sembra poco reattiva e lenta ma quando si forza partono dei missili con tantissimo spin.
    Ora devo vedere quanto durerà il tuned speriamo almeno 6 settimane e non 3 come la versione precedente.:azz:
    In ogni caso una ottima gomma per chi ama lo stile cinese.

2. dgalvagni

dgalvagni Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Villazzano (TN)
    dove si può comprare?
    sarei anch'io interessato a provarle!
    thanks

3. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    La haifu whale 2 e haifu whale 2 pacchetto sottovuoto sono la stessa cosa; noi le vendiamo e prima arrivavano con pacchetto anonimo tipo bustina e ora con il pacchetto bello sottovuoto, ma non credo ci sia nessuna differenza tra le due gomme. il pacchetto sottovuoto dà l'impressione di maggior durata del booster di fabbrica ma in realtà credo sia la colla già messa sul gomma con un foglio protettivo ad evitare che il booster evapori.

4. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    credo Lucioping

Sono arrivato tardi :)

---------- Messaggio aggiunto alle 12:19 ---------- Il post precedente era delle 12:17 ----------

Sono arrivato tardi :)

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    dopo 1 mese la gomma ha perso molto diciamo che alla fine come ha detto lucioping non c'è sostanziale differenza fra la versione sottovuoto e quella "vecchia" è il tipo di tuned che sfiorisce in breve tempo,quetsa gomma è con tutta probabilità prodotta per essere o cambiata ogni 3 settimane o per essere ri-boosterata con l'haifù oil ogni 2 settimane o + spesso, però a sto punto meglio la h3 pro con il booster.
    un vero peccato dato che da nuova è davvero ottima, come ho già scritto sopra.
    quindi per ora la ricerca di una risposta tacky alla tenergy non è ancora giunta a conclusione, periamo nella serie neo della dhs ma anche quì continuano ad unscire sempre nuovi dubbi a riguardo.
    nessuna nuova definitiva sulla spinart in quanto da casa butterfly tutto tace.

6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    dipende anche dalla conservazione, io arrivo anche al 2 mesi e mezzo con soddisfazione. Però consiglierei di più la Tuttle Baijing 2 perchè è davvero molto molto simile e costa di meno.

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Secondo me la Beijing II è un pò più lenta, un pò più appiccicosa ed un pò più dura, come feeling complessivo, anche meno reattiva, più cineseggiante della BW2, sicuramente. :sisi:

8. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Io sto usando la Whale 2 da circa 6 mesi... Il booster iniziale è durato circa 1 mese poi, dopo 2 mesi, è diventata una ciofeca.
    2 settimane fa, prima di sostituirla con quella nuova, ho voluto fare un esperimento con il booster della Butterfly: 3-4 applicazioni, lasciata lì a macerare 24-48 ore (giusto il tempo che ritorni com'era prima, visto che s'era incurvata parecchio) e poi incollata su un NCT VII bello fiammante...
    Beh, posso dire che è diventata meglio che da nuova! Forse è merito del fatto che si è leggermente consumata e che ha perso un pò di appiccicosità (non che fosse così appiccicosa da nuova...) ma è diventata sicuramente più veloce e morbida diventando anche leggermente più facile nei colpi "in ritardo". Cosa che una cinese solitamente non ti permette di fare...
    Non vorrei spararla troppo grossa, ma direi che come velocità siamo sui livelli di una Tenergy 64 originale...

9. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Occhio, però, ho notato che boosterizzare le haifu può creare facilmente il distacco del topsheet dalla piuma e la formazione di "bolle"...
    Anche io feci, tempo fa, la prova su due vecchie gomme e su entrambe ebbi questi problemi. :sisi:

10. LucaPancani

LucaPancani Utente

Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Tutti bei discorsi ma il booster non si può utilizzare e sarebbe da discutere anche se ammettere un booster applicato in fabbrica.

11. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Del resto era un problema che riscontravo anche con le Hurricane 3 quando incollavo con 4-5 strati di colla fresca...
    Il problema è dovuto all'eccessiva durezza del topsheet che non si espande seguendo la gommapiuma ed alla fine cede, staccandosi. Cosa che con una normale euro/jap non accadeva in quanto il topsheet era (ed è) molto più elastico.
    Ma ripeto, mi accadeva quando stra-incollavo!!! La gomma si arricciava del tutto...

---------- Messaggio aggiunto alle 16:18 ---------- Il post precedente era delle 16:06 ----------

Tutto vero, ma sinceramente mi sono stancato di dover seguire un regolamento che, a mio parere, è dettato esclusivamente da obiettivi commerciali.
    Inoltre, trovo ridicolo dover seguire un regolamento che alla prova dei fatti si basa sulla complicità e sulla buona fede: finora non ho visto un ENEZ in giro e da quello che so (e me lo ha confermato un rivenditore) ad alti livelli tutti utilizzano i booster. Ed io che gioco in CSI o D1 non dovrei utilizzarli? Pensa che c'è ancora gente in B2 - B1 che incolla a fresco...
    Io che uso una cinese non posso usarli mentre l'avversario mi può arrivare con una Tenergy (che ha una bella dose di booster già da originale) velocissima?
    Ben vengano i regolamenti, le omologazioni ed il rispetto per la salute ma trovo ridicolo obbligare un semplice appassionato a sborsare 60 euro ogni 2 mesi (per le Tenergy sarebbero anche pochi...).

12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io la penso esattamente come te però il punto è che se prendo una cinese che costa meno e poi ci metto il booster per portarla la livello della tenergy o giù di lì fra tempo che perdo per l'applicazione del booster e la spesa per il booster e il rischio che pur sempre c'è che mi si scolli il topsheet ci aggiungo 10/15 euro e prendo direttamente le tenergy che tenute bene fanno tranquillamente 3 mesi o anche qualcosina in +.:)
    io credo che in attesa d'una tacky veramente valida finirò per montare 2 t.05 (e passerò un po' + di tempo a migliorare la risposta al servizio giusto per non regalare troppi punti all'avversario di turno):D

13. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    perchè non provi la 25....specialmente la nera è molto più "cineseggiante" della 05. Io gioco con la rossa perchè mi sembra più esplosiva, ma comunque sono entrambe più vicine alle cinesi come impatto, effetto sui colpi "corti" e come feeling

14. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Sharara ha specificato che se stacchi topsheet e gommapiuma, boosterizzi solo la gommapiuma e poi riattacchi è tutto regolare, e sacraman ha sicuramente fatto questa operazione ;)

15. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Non credere... Il booster l'ho pagato 19 euro (bottiglietta da 250 cc mi sembra...), l'ho usato 3 volte con 4-5 applicazioni alla volta per gomma (c'è anche la corta da boosterare :D) e sono a 3/4 della bottiglietta...
    Se l'effeto booster mi dura un mese posso stare tranquillo anche per quest'anno...

---------- Messaggio aggiunto alle 07:50 ---------- Il post precedente era delle 07:43 ----------

Sì sì, certo... :D

16. dgalvagni

dgalvagni Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Villazzano (TN)

17. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    li vendono, li vendono.

18. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo

19. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

20. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina