1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

h3 non appiccicosa..

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Mr. Freeze, 28 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    holaa! come si a far tornare appiccicosa una h3?:muro:

2. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    in genere se la pulisci poi ri-appiccica.
    ma non è di quelle cinesi tutta appiccicosa.-.

3. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Lavala con acqua e sapone e poi sciacqua per bene.
    Di solito funziona.

4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Dopo averla pulita come ti ha detto Superciuk( ma usa spugna umida e senza sapone però,non immergerla in un catino, mi raccomando) metti la pellicola protettiva (leggermente adesiva) della Donic (mi sembra si chiami Donic Formula) e tieni la racchetta sempre a temperatura ambiente ,mai all'esterno soprattutto se fa freddo... Sono anni che faccio cosi e le gomme durano molto di più...

5. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

:azz: Sono stato impreciso, intendevo lavarla solo in superficie.

Il sapone lo uso una volta al mese o anche meno e strofinando molto leggermente con le dita. Per "sgrassare" un po' di impurità. Mi trovo bene. :)

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto, faccio anche io cosi da tempo ed è la soluzione migliore per pulire bene la superficie, io metto al centro 4/5mm di sapone liquido, bagno un pò le dita e strofino l'intera superfice delicatamente e ripetutamente fino che non è asciutta... una volta al mese circa... :approved:

7. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Buono a sapersi... ma poi sciacqui bene ,spero,vero?

8. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Sciaquo non è proprio il termine giusto, diciamo che vista la quantità infinitesimale di sapone ed invece quella abbondante di aqua dopo aver strofinato un pò con il palmo, non c'è più residuo ne dell'uno ne dell'altra... :approved:importante è appunto mettere "le dimensioni di uno smile" di sapone e bagnare un pò il palmo...:sisi:

9. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Ho chiesto una volta per curiosità ad una ragazza cinese molto forte a livello europeo nata nel paese della fabbrica RICT, se si può usare acqua e/o sapone per pulire le gomme e mi ha detto di NO assolutamente, almeno loro e quelli della nazionale cinese non le puliscono così, trattandosi di gomme cinesi quelle che voi parlate mi sembrava giusto dirvelo

10. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Come le puliscono allora.....?:mumble:

11. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Le gomme le puliscono come facevamo noi quindi anni fa quando ho imparato a giocare e non c'erano tutte queste gomme di oggi che creano una gran confusione, ma chi voleva gomme europee usave le sriver o le coppa, e chi voleva le cinesi c'erano solo poche rict in giro. Le pulivano solo con un po di alito e straccetto come fanno tanti fra i più forti cinesi al mondo ancora oggi, poi si sa il commercio .................. combi, cleener e altro, anch'io oggi uso lo spray, ma a dire dei cinesi si rovinano prima e assolutamente da non usare l'acqua.

12. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    :(
    Io ho usato e uso dopo ogni allenamento una spugnetta umida d'acqua...a volte pure un batufolo umido con un pò di sapone...:azz:
    Sia su cinesi che no...

13. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    quoto... la mia almana la pulisco circa ogni settimana così... ma non mi sembra rovinata! ma se lo dicono i cinesi da domani no si tocca + l' acqua!:hail:

14. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    L'acqua non rovina di sicuro la superficie... se mai il sapone... ma non ho mai avuto problemi anche quando usavo le Cinesi...:mumble:

15. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    L'acqua che i cinesi usano sarà quella loro talmente inquinata da sostanze chimiche che se la bevono crepano e se ci puliscono le gomme si rovinano...:D:D:D

16. genova

genova Nuovo Utente

cosi funziona, anche io uso h3

17. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Prova con acqua e sapone, come ti hanno detto, dopo ogni volta che la usi altrimenti lo sporco si annida nei pori della gomma e poi e' dura tornare alle caratteristiche iniziali...
    Se questa pratica non dovesse avere successo, prova lo Joola spin max, che funziona certamente : io lo uso regolarmente ed ha rinnovato due tackiness C che avevano perso il grip.

ciao
    Pier

18. Strano900

Strano900 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Paolo Brusciano
    io uso una spugnetta della thibar è fatta di spugna dentro e panno pelle fuori basta l' acqua e torna come nuova faccio questo una volta a settimana

19. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Giusto, le trovi anche al supermercato a 50 cent, nel reparto accessori auto :sisi: ; sono quelle che si usano per pulire il lunotto dell'auto

ciao
    Pier

20. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    uso anch'io la spugnetta che dice Tsunami, ma assolutamente non acqua.
    E il calcare il problema.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina