1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

GRIP e personalizzazione....

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ivanotsunami, 29 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ciao ragazzuoli...era da tanto che il sottoscritto non apriva un post nuovo...in questi giorni ho DEFINITIVAMENTE accertato che il manico dei telai che uso DEVE essere modificato. A questo punto, dato che ho deciso di rendervi partecipe delle mie seghe mentali ho creato il post per sapere se anche voi, come me, modificate il vostro manico per renderlo più agevole e comodo nelle vostre mani. Partiamo da alcuni punti fondamentali.

1. il manico deve essere modificato sensibilmente. Io lo limo, lo tagliuzzo, lo allungo ecc. ecc.

2. una cosa è modificarlo (sapendo che poi, probabilmente, non lo si potrà rivendere) una cosa è mettergli un pò di nastrino per renderlo più confortevole o meno spggetto al sudore delle mani...

3. Magari postate foto dei vostri FRANKENSTEIN* BLADE....

Io posterò stasera o al massimo domani in quanto sprovvisto di macchina fotografica al momento (sono a "lavoro" :D)

* Si legge FRANKENSTIIIIINNNNNN! :clap::D

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Benvenuto nel club ;)

Ora ne sto usando uno originale, ma in passato li ho sempre modificati..se trovo le foto le inserisco :approved:

3. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ormai quando chiedo al nostro falegname una racchetta per me... le fa senza manico visto che io pretendo sempre le micromodifiche, infatti adesso mi spolpo io questa rogna in fase di costruzione, l'ultimo è venuto una favola... ribattezzato da me "anaconico"... visto che è anatomico ma anche conico, poi vi faccio vedere le foto :D

---------- Messaggio aggiunto alle 16:07 ---------- Il post precedente era delle 15:17 ----------

premesso che riesco a giocare solo con l'anatomico, nel mio ultimo telaio avevo chiesto un manico "particolare", intanto che la parte a contatto con la mano fosse sughero (perché mi illudevo potesse assorbire meglio il sudore) e che fosse asimmetrica, cioè dalla parte dove poggia il palmo più svasata per sentire meno lo spigolo sotto...:goccia: si lo so... sono troppo sofisticato.
    Alla fine mi sono ricreduto sul sughero... con poco sudore ok... ma quando si suda tanto diventa viscido più del legno normale, e anche sull'asimmetria del manico... l'ho trovato fastidioso tanto da riportarlo indietro per "correggerlo".
    Qui di seguito vedete il manico e il lavoro d'intervento dove ho messo la linea rossa.
    [​IMG][​IMG]

visto il feeling ottimo con questo telaio, ne ho chiesto un secondo (riserva/allenamento) però modificando il manico, e ho voluto replicare il manico del mio vecchio e buon Donic P.Powerplay (ora nelle mani di Alucard), cioè un anatomico ma che avesse una certa conicità verso il piatto, cosa che lo rende estremamente comodo e da una certa sicurezza in più nella presa.
    risultato: obiettivo centrato in pieno :approved:
    [​IMG][​IMG]

4. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    interessante...mmm stasera posterò o cmq fotograferò il mio mostriciattolo...io sono cmq, molto ma molto preciso ehehehe mi sono fatto degli intagli come se fosse un vero e propio CALCO. :approved:

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    fosse un po' + "panciuto" (mi sembra troppo piatto/schiacciato) sarebbe perfetto anche per le mie "manone" ;)

6. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
  7. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E il "grip" del titolo cosa c'entra?

8. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Grip nel senso di manico, nel senso di "Grippaggio alla mano" :king::king:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina