1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Grazie Nanno!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 18 Lug 2013.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Le prime vittorie ei ragazzi ad Ostrava sono nate in recupero. Soprattutto a livello giovanile, nel recuperare da una posizione di svantaggio di uno o due set, molto del merito va ascritto al senso tattico e alla visione del gioco da parte del coach e alla capacità di infondere fiducia nei momenti difficili.

Dopo il girone poteva serpeggiare la sfiducia: una sola vittoria con l'Olanda, ininfluente per gli avversari già saldamente al comando del girone.

Invece il gruppo è stato unitissimo attorno al suo "capitano non giocatore" (così preferisco chiamarlo) Lorenzo Nannoni.

Parto da lontano.

Nannoni, nel 2004 coach della nazionale giovanile fu chiamato ad un ruolo improbo, sostituire Massimo Costantini alla guida della nazionale maggiore che aveva visto a sua volta succedere a Deniso.

Nannoni fece delle scelte azzeccate ma obbligate, quando dovette optare per Tomasi con Mondello obiettivamente "inconvocabile" e Tommy lo ricambiò con ottimi risultati a mondiali ed europei.

Poi si trova a dover gestire il ricambio generazionale, da Piacentini-Mondello-Giardina a Bobo-Stoyanov-Rech, con fortune alterne.

Ma, secondo me, alla sua età, il Nanno è giusto nel ruolo dal quale proviene, quello di coach della nazionale giovanile.

Molto del merito della fantastica vittoria di Ostrava è merito suo, della sua capacità catalizzatrice di far reagire insieme le diverse personalità vincenti, fondendole in un gruppo vincente.

Grazie Lorenzo!

Ultima modifica: 18 Lug 2013
  2. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    NAUSEANTE... :vomito:

Era solo il 6 di luglio quando in risposta alle COMPETENZE di Sciannimanico (sorvolo quelle su Berlusconi presidente del Milan, BOCCA DI ROSA non capisce una mazza di TT figuriamoci di calcio ) se ne usciva con questo intervento pro Costantini anti Nannoni:

Sempre pronto a saltare sul carro del vincitore...
    NAUSEANTE...:vomito:

Non volevo postare fino al mio intervento finale, ma quando ci vuole ci vuole.
    Sarà DIVERTENTE leggere le immancabili arrampicate sugli specchi in risposta

uno ZORRO nauseato...:vomito:

A stradivari piace questo elemento.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Vabbè, stai cercando la tua vendetta Zorriquito. Bravo.

Mi sembra che appena sopra io abbia scritto che sostituire Costantini con Nannoni fu impresa improba, O SBAGLIO?

Non c'è nessuna contraddizione nell'affermare che Nannoni secondo me è un ottimo allenatore per un gruppo giovanile (mandai mio figlio ad uno stage della Villa d'Oro quando ancora li dirigeva lui, poi fu sostituito da Guerzoni proprio perché ricevette l'incarico) mentre come coach dei senior poteva essere ( e secondo me era) più condizionabile.
    Coi ragazzi Nannoni ha la giusta autorevolezza e il suo carisma può essere meglio riconosciuto da un gruppo giovane. imho.

La tua memoria arriva fino al luglio ultimo scorso. La mia fino al 2005, proprio quando cominció la mia diatriba col Drago Rosso proprio sulle convocazioni di Nannoni.

Volevo dare il mio personale tributo al tecnico che ha portato i ragazzi alla vittoria e stimolare un dibattito su questo. Saltare sul carro del vincitore? A 54 anni ho perso le speranze di essere convocato nella nazionale giovanile.

Zorro, tu non hai sporcato una mia discussione, che lascio perchè non ho altro da aggiungere al tributo, ma hai appunto solo sporcato il tributo a Nannoni, cercando una tua vendetta personale col sottoscritto, per aver sollevato la questione delle tue discutibili "convenzioni" .

Butta pure tutta la :vomito: che vuoi, da ora non avrai risposta.

4. patriziodesisto

patriziodesisto ora conosciuto come romario

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    nessuna
    Ahahahah grande zorro!!! Finalmente un post che fa luce sullo sport preferito di eta beta, non il tennistavolo ma il salto sul carro! Nauseante è l'aggettivo corretto per chi predica la libertà di parola e onestà intellettuale per poi invitare noi poveri umani a lasciar stare ogni personalissimo pensiero! Di sporco non c'è il tributo a Nannoni la mano di chi lo scrive, poi lascia la discussione come il bimbo trovato con le dita imbrattate di marmellata. Dovremmo invece invitarlo a lasciare il forum ma invece vogliamo essere liberi di scrivere e rispondere anche a chi dell'incoerenza ha fatto la bandiera....

E adesso si che vogliamo una bella citazione per chiudere!! Tutti trepidanti

A stradivari piace questo elemento.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Vedi però Desisto, nonostante non mi sia piaciuto affatto il tuo modo di pòrti, avevo messo ugualmente un "mi piace" al tuo commento sottoriportato. Non credi che un minimo di onestà intellettuale si possa riconoscermela?

Vedo che si continua ad approfittare del post per continuare una stolta resa dei conti. Anche per te un dolce "no more reply" da Eta Beta. ;)

6. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Se considero Nannoni il... p.e. 5° allenatore più bravo d'italia è illogico fargli i complimenti per una vittoria?
    Se penso che nella sua avventura come tecnico della nazionale non è sempre (o forse mai) stato indipendente nelle scelte tecniche, non dovrei complimentarmi per il successo di ieri?
    Boh... :mumble:

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    No. Salirei sul carro del vincitore per non si sa bene quali vantaggi potrei trarne. Che vuoi che ti dica? Sono talmente lapalissiani il malanimo e la malafede, dovuti a recenti "scambi d'opinione" con alcuni soggetti, che non c'è neanche da sottolinearli.

Spiace nei riguardi del destinatario del tributo che essi abbiano avuto il cattivo gusto di esercitare il loro "diritto al lancio di fango" proprio qui.

Molto probabilmente Nannoni non leggerà questo thread, e a questo punto spero che non lo faccia perché ne sarei dispiaciuto.
    Se invece sapessi che lo ha letto ne sarei imbarazzato.

8. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Azz, volevo farglieli anche io complimenti......... Dici che un posticino sul carro lo troviamo? :azz::p o_O

A eta beta piace questo elemento.
  9. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Ehhhh, la butti troppo sul drammatico...Mica è un necrologio, anzi...
    E poi Beta, se "prezzemoli" ovunque ti devi aspettare poi le repliche eh, anche di chi non ti rova simpatico, IMHO.

10. superciuk

Come no!
    Se ti presenti con l'obliteratrice e col cappellino da controllore... ;)

Ti prego però di notare la forma interrogativa/riflessiva dei miei dubbi.
    Al momento non ho ancora fatto i complimenti e quindi il mio posto per ora è libero. :D

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma dai!! con tutta quella m... in giro! Ma per favore! Che c'entra la simpatia/antipatia con l'imboscata calcolata? Dai! Zorro me l'ha giurata e quell'altro ha approfittato.. dell'approfittamento. ;)

12. superciuk

Dal quale si ricava un buon "aprofitterol".

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Anche tu però! Con queste similitudini iconografiche !

:rotfl:

14. patriziodesisto

patriziodesisto ora conosciuto come romario

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    nessuna
    ...No more reply...

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    They were just for You and Your little friend. ;)

But now truly last!

16. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Eta sei dappertutto e ti esprimi su qualsiasi argomento, non negarlo eh, quindi è facile che prima o poi tu ti debba confrontare anche con l' "antipatia" di chi non ti sopporta, qualsiasi sia la motivazione di base. Nel merito di questa discussione, pure a me era sembrato che Nannoni non ti piacesse granchè come allenatore...Adesso me lo ritrovo quasi di famiglia, che lo vezzeggi coi nomignoli affettuosi...Permettimi un po' di perplessità, sempre e sempiternamente IMHO. :mumble:

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma nella maniera più assoluta! Ci sono pagine e pagine di discussioni col Drago Rosso proprio sul tema. Siccome Nannoni ha preso il posto (incolpevolmente) di Massimo, erano peste e corna quando invece ha fatto il suo lavoro. Con una presenza ingombrante sempre sul collo, cosa che né Costantini, né Deniso sopporterebbero giusto per una questione di età e di autorevolezza dettata dalla maggiore esperienza.

Non ti sarai fatto influenzare dalla citazione sottolineata da Zorro: "..per metterci..." ? Ribadisco, soprattutto allora, nel 2004-2005 la sostituzione era improponibile.
    Sono passati 8 anni, anche Nannoni si sarà conquistato la sua autorevolezza.
    O no?
    Trovami una sola parola spesa da Eta contro Nannoni in qualità di tecnico e farò ciò che mi chiederai.

Che bella discussione del cavolo che ne è venuta fuori! Grazie!
    Ma porca la pupazza, ma è un processo al presenzialismo di EtaBeta o un tributo a Lorenzo Nannoni?
    Il problema è se EtaBeta si esprime su ogni tema o se EtaBeta dice cattsate?
    No, perché nel qual caso non è che ci si tiri indietro dal farmelo notare, giustamente anche tu, quindi dov'è il problema?

18. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    magari invece il "grande catalizzatore" ,"l'eminenza grigia".....,"l'uniscispogliatoio"... è Massarelli....;)o Baciocchi......scherzi a parte, complimenti a tutti ,a Nannoni e ai giovani nazionali.....(io posso dirlo....ho sempre parlato bene di Nannoni... :bboni:)...o che s'ha da arrabbiassi anche quando si vince...... :confused:...

19. cucciolo

cucciolo Utente Noto

Scusate spesso nei vostri interventi leggo delle sigle che non capisco come IMHO,mi farebbe piacere conoscere il significato.Per il resto godiamoci questa bellissima vittoria lasciando da parte screzi precedenti e speriamo che in futuro questa Italia sappia raggiungere altri grandi traguardi con la collaborazione di tutti

A eta beta e Chicco piace questo messaggio.
  20. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Una cosa non capisco, sul sito Ittf non c'è neanche un rigo sui campionati europei:eek: , o sbaglio....? non sono riconosciuti dall'Ittf...:famale: ? non li trovo io:( ? (sul sito Ettu ovviamente compaiono...)....

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina