1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Granprix Liguria - dalla padella alla piastra

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Lostboi, 7 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    ciao,
    chi legge qui già durante l'anno scorso ha letto alcune discussioni relative all'organizzazione dei granprix in Liguria. In particolar modo, le problematiche erano circoscritte sopratutto al ritardo con cui finivano i torne.
    In liguria infatti chiunque poteva iscriversi a tutto .. così anche i tornei quarta e terza cat erano amplati da tutti gli nc (circa il 60% dei tesserati liguri) e non potendo un giocatore iniziare il torneo successivo fino alla propria eliminazione nel precedente i ritardi si accumulavano.
    Un giocatore in finale nell'Nc faceva il tabellone del 4cat in ultra ritardo e il tabellone ad eliminazione diretta del 4c partiva solo al completamento dei gironi etc etc.
    La soluzione come prospettata più volte da me è sempre stata di porre il limite di poter fare 2 tornei (il proprio+1 solo in upgrade) e di sistemare nella giornata l'ordine NC - terza - Quarta così nei primi 2 tornei non si incronciava nessuno.
    Il comitato però è stato più drastico ... tabellone da 64 posti nel quarta categoria e 36 nel terza. Contando che ci sono circa una cinquantina di 4cat e 15 terza .. il risultato è che l'85% dei giocatori potrà al contrario adesso fare 1 solo torneo a fronte magari di 200km!!
    La cosa bella è che non puoi nemmeno qualificarti al successivo andando avanti nel tuo torneo .. l'iscrizione è vincolata alle classifiche, ma avendo chi più è in alto più tornei da disputare ... chi non si qualifica non può nemmeno gareggiare alla pari (x n° di incontri disputabili) e raggiungere i giocatori con + punti!!
    Mi chiedo poi quanti giocatori magari agli inizi ora si faranno le trasferte con la prospettiva di fare solo 2 partite.
    Io solitamente nel 4c 4-5 partite le faccio (girone + 2-3 turni), ma quest'anno x principio salterò tutta la stagione individuale.

Che tristezza.

2. Hitman

Hitman Utente

Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT A.D.
    Da un eccesso all'altro! Non ho parole :(, in effetti, mi sembra proprio che abbiano veramente esagerato. Se le cose stanno così, mi sa che hai proprio ragione a ritenere che saranno pochi quelli disposti a farsi la trasferta per poter partecipare ad un solo torneo.

3. tortadiriso

tortadiriso Nuovo Utente

In effetti è davvero una cosa assurda. Quello che mi chiedo è perchè, come ci pensiamo noi nel nostro tempo libero, non ci pensino loro (i componenti del comitato) che hanno tale incarico e che dovrebbero scegliere nell'interesse di tutti. Non voglio pensare che siano incompetenti, ma c'è da dire che il sospetto può venire. Boicottare tutta l'attività avrebbe senso come protesta, ma intanto a riceverne il danno maggiore saremmo sempre noi umili giocatori.
    Che amarezza.

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Sembrerò un disco rotto, ma ... pur imponendo questi limiti, non mi sembra che abbiano contemplato la gara di DOPPIO :(

5. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Ovviamente non andava bene ne prima ne dopo, ma scusa come dici tu è giusto ma magari non si può fare in 2 giorni con tutto il tempo necessario? ognuno fa 2 categorie e magari si fanno gironi da 5-6 persone cosi si gioca di + e poi il tabellone finisce prima..non ci vuole un genio insomma..

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    vero, infatti in un'altra discussioni si era ipotizzato/sperato di fare i gran prix in 2 giorni :approved:

PS: la prima prova sarà di due giorni ... vedremo se mettono il doppio (non credo! :( )

7. tortadiriso

tortadiriso Nuovo Utente

Girovagando qua e là per i vari siti di tennistavolo ho scoperto quello di una società genovese dove, ahimè, mi è capitato di leggere lamentele dai risvolti inquietanti...mi permetto di copiare e incollare l'intervento di un tesserato ligure che manifesta scenari sempre più loschi e sospetti...

"...Premetto che non ho alcuna critica da apportare al membri del comitato come persone, anzi. I membri in questi anni sono cambiati e le scelte sono prese da gruppi [piccoli] di persone e non da singoli. Sicchè. Io critico le scelte dell'organo Comitato Regionale, che in quanto organizzazione non è umana. E onestamente come contribuente, credo di aver diritto a lamentarmi anche pubblicamente;
    non si può volere la responsabilità e il comando di un ente [che già non gode di elezioni democratiche] ma poi sentirsi offesi per eventuali critiche; sennò facciamo tutti come berlusca. A proposito di Berlusconi, visto che all'interno del comitato ci sono diversi attenti lettori, un pò come su La Repubblica, scrivo qui le 10 domande che mi hanno portato a fare critiche anche pesanti.

1-Perché quando il Finale Ligure ci ha condannato alla retrocessione nel 2007 regalando 2 punti ad Arma di Taggia B (non presentandosi), il comitato è stato zitto, mentre l'anno dopo al primo pacco il LaSpezia fu fatto ritirare levando i punti da lui generati (a danno del Rum e a vantaggio del Taggia)?

2-Non è una truffa, se la mia iscrizione al terza categoria non rientra nei 36 e non posso più ritirarmi dal 4 cat senza pagare cmq l'iscrizione? La stessa cosa, vale per un NC. Non ho almeno diritto a sapere se sono nel torneo di categoria superiore prima di iscrivermi consapevolmente alla mia categoria?

3-Perchè il Comitato, ha aumentato le penali in caso di spostamento gara e le ha rese cumulative per società, pur sapendo che è forse l'unico problema al quale vanno incontro il Rum e i Satanassi?E' giusto utilizzare il proprio potere in modo in questo modo? Ha senso danneggiare una piazza che l'anno scorso è valsa + di 40 tesserati e contribuisce a far crescere i numeri che il Comitato presenta a Roma?[con successo direi].

4-Perchè il Comitato, si è appellato alle norme federali in chiave di pavimentazione [norme non perentorie! ndr], per negare il GP alla sala della Chiamata [che sarebbe valso come autofinanziamento], mentre ha sempre permesso altre imperfezioni normative [tavoli non + omologati,luce non regolamentare etc] ad altre società. Da quando il comitato pensa che sia meglio un GP in meno piuttiosto che una palestra non perfetta????

5-Perchè il Comitato ha dichiarato verbalmente che in serie D1 veniva ripescato il Prati Fornola [e ha rigettato la nostra candidatura] e poi ha ripreso il Villaggio Sport Chiavari Wild Boys che era stato retrocesso [La regola era "si ripesca" e poi si è trasformata in "non si retrocede"??].

6- Nella compilazione del calendario C2 il vincolo è di far giocare le squadre concittadine subito o alla fine?? Come mai i satanassi affrontano subito il Culm L.Rum mentre il TT Genova lo fa alla fine nelle UNICHE 4 giornate in cui non c'è la A2 femminile??La necessità di avere entrambe le partite con il Rum alla fine, è xke il Comitato non sa, SE e IN quale sub-formazione giocherà QUELLO FORTE?

7-Come mai il Comitato, al GranPrix di Arma di Taggia a Maggio, mi ha chiesto di non giocare il play-off al porto "perchè c'è un brutto clima" ed al mio rifuito ha inviato un arbitro federale in serie D1???!!! Forse il tifo infuocato di Marani,Gatto,Torregrossa,Francia e tutte le relative famiglie è più educato di quello di Genova?

8-Come mai, il ripescaggio in C1 del Rum è stato rifiutato, nonostante tutti i gironi di Italia siano a 9-10 squadre, tranne quello di liguria/piemonte che è a 8?Come mai, invece il Vallecrosia è stato ripescato per arrivare a 10 team in C2 [cosa che era stata garantita come impossibile].Il comitato vuole gironi da 8-9 o 10 team?Cosa ci fa il Chiavari in B2???

9-Come mai in Piemonte fanno 6 Granprix all'anno, mentre in Liguria mi hanno sempre detto che non c'erano date per farne più di 4?? (e ora 3).

10-Alla luce dell'aumento delle spese di gestione (es. raddoppio costo tesseramenti) sarebbe possibile avere un conto economico annuale su come viene speso il budget (pagato dai tesserati)del Comitato, con tutte le voci di spesa?".

Che dire. Gli argomenti in questione sono tanti e purtroppo questa dirigenza a mio parere sta facendo quello che vuole oltre i limiti dei poteri regolamentari. Avevo sentito parlare di ripicche con una squadra di Genova da parte del Comitato ma adesso mi sembra assurdo che ne debba risentire tutta l'attività regionale.
    MA PERCHE' PER COLPA DI PROBLEMI PRIVATI NOI GIOCATORI LIGURI DOBBIAMO GIOCARE UN GRAN PRIX IN MENO??? GIA' SONO POCHE LE OCCASIONI PER GIORCARE, PERCHE' CHI HA IL POTERE DECISIONALE NON SE LO FICCA BENE IN TESTA?
    VERGOGNA!!!!!!

8. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Resto a bocca aperta quando sento che in liguria succedono certe cose (x come hai scritto), pensavo fossimo solo noi siciliani ad avere grossi problemi anche perchè il nostro trio siciliano (me stessa, carlo pandolfini e bruno penna) ci ha tenuto a specificare tutto lo schifo che c'è giù da noi, e anche quante volte avremmo voluto sapere un bilancio del budget speso dal comitato ma che fino ad ora non c'è mai stato...insomma mi dispiace davvero che ci siano questi problemi xkè questa è la millesima prova che si usa lo sport x motivi diversi e non per fare sport e basta. Comunque mi farebbe piacere conoscere un pò questo ragazzo-signore che ha scritto queste cose in questo sito giusto per saperne un pò di +. Xkè chi lotta può perdere chi non lotta ha già perso!!!

9. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Speriamo che queste trovino risposta. :hoi:
    Trattandosi di atti ufficiali dovrebbero avere risposte ufficiali.:sisi:

10. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Grazie,delle parole, Focus.
    Invero ho pubblicato io le domande che sono state ri-postate dall'utente Rise-Cake, sul sito dell'organizzazione genovese presso la quale mi alleno (la chiamo "organizzazione", per all'interno ci sono giocatori tesserati in 2 diverse società [in attesa credo di una fusione a fine anno]).
    Ad ogni modo ci tengo a far capire che non faccio il "bastian contrario" per partito preso.
    Ho tollerato tante piccole cose, per anni.
    Adesso ho deciso di scrivere su "mezzi pubblici", perchè credo che un Ente Pubblico, debba essere sufficentemente preparato per dare conto pubblicamente delle proprie azioni, troppo facile risolvere tutto con telefonate individuali. Il comitato deve argomentare per spegnere le tante illazioni (legittime) che non faccio solo io.
    Non sono da solo a combattere, anche se gli attuali regolamenti, mettono in mano alle società più grandi dei fucili dai quali è difficile ripararsi. Quindi credo che alla fine ne avremo la peggio. [la squadra del comitato da sola possiede un n° di voti pari a 15 volte i voti delle società "dissidenti"].
    Come dice una frase dal mio libro preferito:
    "una sconfitta non rende ingiusta una causa .."
    Q - di Luther Blisset

ps: x T.D.R come fai pure a conoscere il sito del L.Rum??
    ps: Bruno Penna era il responsabile di Zeropong vero? Bel periodo il primo di ZeroP, tanti mrchi nuovi a prezzi bassissimi. Credo che ZeroP, abbia cambiato gestione perchè fu accusato INGIUSTAMENTE di Dumping! In realtà io ho avuto i listini wholesale delle gomme cinesi che lui vendeva a 5-6 € e ho visto che non era assolutamente un sottocosto, perchè sull'ingrosso costano 2-2,5 dollari al pz. Mah ci sarebbero tante cose da dire anche su questo argomento.

11. tortadiriso

tortadiriso Nuovo Utente

Caro Lostboi la passione è così tanta che mi ritrovo ogni tanto a sbirciare i siti delle società liguri e quasi per caso ho scoperto quello del Rum (veramente bello e spiritoso). Mi sembra una bella realtà con tanta gente. Ho avuto modo ai Gp di chiaccherare con qualcuno di loro e mi sembrano talmente fuori per questo sport... sembrano davvero invasati!!!
    Ma da quello che ho capito tu giochi nella stessa palestra?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina