1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gommine plasma e revolution quad..

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da paolo1969, 11 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolo1969

paolo1969 Utente

Ciao ragazzi
    volevo sapere se qualcuno di voi ha utilizzato o utilizza le andro revolution quad 420 o plasma 380 per sapere come si trova, pregi e difetti. Grazie :approved: :approved:
    ,

2. rick_78

rick_78 Nuovo Utente

Io utilizzo la Plasma 380 sul rovescio e mi ci trovo benissimo, non è come avere una gomma incollata a fresco, ma quasi... L'impatto rimane morbido veramente a lungo, non è una gomma molto veloce, ma per il rovescio va molto bene perchè aumenta controllo e mi auta anche a controllare meglio i block. Il fatto che resti morbida a lungo aiuta anche nel fare qualche top di rovescio, qui l'unico lato negativo secondo me: i top vengono abbastanza arrotati ma lenti essendo la gomma abbastanza lenta. Va bene insomma per un rovescio di controllo, apertura e attacco di scambio.
    Ultima nota positiva: la uso praticamente da settembre ed è ancora quasi perfetta, si consuma veramente poco!!!!

3. paolo1969

paolo1969 Utente

Grazie rick magari sul dritto metterò la plasma 430 che è un pokino piu veloce essendo di durezza media :approved: :approved:

4. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ciao paolo,

la 430 non è durezza media....diciamo che la gommapiuma si attesta sui 38° quindi le definirei soft. LE Andro plasma sono così:

QUAD 420 = Supersoft
    QUAD 450 = Soft +
    QUAD 480 = Medium/Hard

Idem con le plasma:

PLASMA 380 = Super soft
    PLASMA 430 = Soft +
    PLASMA 470 = Hard (ma a me non sembra tanto)

Questi dati mi sono stati forniti dalla Andro su mia richiesta tramite e-mail. E cmq, ssarebbero opinionabili, in quanto, io ho usato la QUAD 480 e mi sembrava una Bryce. Cmq, tutte OTTIME gomme.

Se non incolli a fresco le Andro vanno davvero bene.

:approved:

5. paolo1969

paolo1969 Utente

Grazie ivano molto gentile spiegazione molto esauriente, magari conosci anche i telai andro kinetic ne sai qualcosa? grazie infinite :approved: :approved:

6. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Telai di ottima qualità, generalmente quelli in legno hanno grande controllo pur rimanendo un filo piu' rigidi degli omologhi di altre marche. Davvero consigliabile la versione All (kinetic o Super core Kinetic, non cambia nulla), che io uso con grande soddisfazione. Manico abbastanza grosso rispetto ad altre marche. Se hai curiosità specifiche, mandami pm, sperando di esserti stato utile.

7. Matrix

Matrix Utente

Squadra:
    Futura Ciampino
    Sappi, però, che la Plasma 430 è più morbida dell'equivalente quad 450. Io usavo la quad, ho provato la plasma, ma sono tornato alla quad. La Plasma ha più controllo, ma per chiudere il punto ritengo più efficace la quad. Dipende dal tuo tipo di gioco :approved: .

8. stoccolma

stoccolma Utente

ascolta i consigli di tutti tranne quello di Matrix, credimi, è poco affidabile!:rotfl:

9. paolo1969

paolo1969 Utente

10. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

Direi che il mitico Tibor ha già detto tutto. Un'ottimo giudizio sulla versione di J.M.Saive e sul kinetic Explorer Off (quello nero). DAVVERO VALIDI. :campione:

11. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Approfitta dei consigli per cambiare telaio.

12. paolo1969

paolo1969 Utente

Credo che siano ottimi prodotti quelli Andro come ben sappiamo i tedeschi sono abbastanza pignoli. grazie di nuovo :D :approved:

13. Panico

Panico ..la mano de Dios..

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Anche il manico concavo è piu' grosso?

14. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non ne ho la certezza per esperienza diretta (io uso solo telai con manico diritto), ma credo proprio di si.

15. Panico

Panico ..la mano de Dios..

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Il telaio che hai in firma che caratteristike ha?...per quanto riguarda controllo e sensibilita' e velocita' come ne risponde?GRAZIE..:)

16. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Fermo restando che i parametri che vengono attribuiti ai vari materiali rispondono sempre a criteri soggettivi (di chi li testa), ti posso dire che questo telaio ha come caratteristica peculiare il controllo: senti bene la pallina e la mandi dove vuoi. Di solito i telai che si comportano cosi' sono molto elastici ma questo è un filo piu' rigido degli omologhi (tipo i Donic allround, Stiga allround classic e CR): addirittura io lo trovo piu' rigido del Donic Waldner Carbon. Chi si allena spesso con me dice anche che sul topspin la palla gira moltissimo rispetto a quelli con altri telai. Non è un telaio veloce, ma se compensi con la forza del braccio la pallina corre! Se hai curiosità piu' specifiche, mandami mp. Ciao.

17. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Una volta dovrai farmelo provare, anche se dubito che sarà meglio del mio stiga cr con 3 quintali di stucco dopo averlo schiantato contro il bordo del tavolo :goccia: :tsk: :muro:

18. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Strano, avrei scommesso che lo avresti schiantato contro il muro!!!!

19. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara

:rotfl: :rotfl: :rotfl: Perchè mi ostino a toppare in 2 metri quadrati di stanza...
    Mi sa che non arriverò mai ad avere telai d'epoca in questo modo

20. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Diciamo che se continui a migliorare a questo ritmo, e continuerai a toppare in 2 mq, non avrai neanche casa d'epoca:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina