1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme veloci e con un buon controllo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da black ops, 26 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. black ops

black ops Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    davide
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    villaguardia B
    Ciao!!! qualcuno mi può consigliare delle gomme veloci e con un buon controllo:)

2. lollo95

lollo95 Utente

detto così è troppo generico devi dire che telaio monti se le vuoi soft o dure. Scrivi anche da quanto tempo giochi e in che categoria :) io che ti conosco ti posso consigliare l acuda s2 quella che uso io per intenderci. Ha una piuma di media durezza la gomma a un notevole spin e un controllo superbo. Riesci ad aprire su palla tagliata molto bene in termini di velocità io la trovo un pelo veloce per me ma questo è molto soggettivo :) come millimetraggio ti consiglio un 2.0 mm sul dritto ricorda più spessore più velocità meno spessore più controllo. Ti sconsiglio le tenerigi perché costano molto a mio parere (sempre pronto a smentire) non ne vale la pena :) per il rovescio la storia cambia da come giochi io se fossi in te prenderei una coppa tenero (sarà la mia prossima gomma ;) ) o una coppa tagora con millimetraggio 2.0 o anche meno. Penso di aver detto tutto a il prezzo per la coppia saremo sui 65 spedite le trovi su www.ttplanet.it :birra:

---------- Messaggio aggiunto alle 19:09 ---------- Il post precedente era delle 18:55 ----------

detto così è troppo generico devi dire che telaio monti se le vuoi soft o dure. Scrivi anche da quanto tempo giochi e in che categoria :) io che ti conosco ti posso consigliare l acuda s2 quella che uso io per intenderci. Ha una piuma di media durezza la gomma a un notevole spin e un controllo superbo. Riesci ad aprire su palla tagliata molto bene in termini di velocità io la trovo un pelo veloce per me ma questo è molto soggettivo :) come millimetraggio ti consiglio un 2.0 mm sul dritto ricorda più spessore più velocità meno spessore più controllo. Ti sconsiglio le tenerigi perché costano molto a mio parere (sempre pronto a smentire) non ne vale la pena :) per il rovescio la storia cambia da come giochi io se fossi in te prenderei una coppa tenero (sarà la mia prossima gomma ;) ) o una coppa tagora con millimetraggio 2.0 o anche meno. Penso di aver detto tutto a il prezzo per la coppia saremo sui 65 spedite le trovi su www.ttplanet.it :birra: ricorda però che non sono i materiali a fare la differenza ma il braccio

3. silvio messina

silvio messina Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    silvio messina
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cis l'incontro
    ok. io e un anno che resisto e non compro le tenergy come protesta per il prezzo troppo alto. poi un amico me ne ha date due, 25 e 05 per 20 l'una e............meraviglia.....sono di un altro pianeta! e non e' vero che devi essere un campione per usarle. il controllo e' buono e ce ne di piu' veloci nel mercato (barracuda,genius,nianmore ecc.) e poi durano di piu'. dove eccellono piu' di tutte e' lo spin che da una parabola micidiale.

4. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    mi permetto di obiettare...
    le tenergy sono delle gomme molto performanti, a olte anche troppo...
    il fatto che non ti accorgi del basso controllo delle tenergy molto probabilmente è dettato dal fatto che non tiri come si dovrebbe tirare con le suddette gomme...
    chi riesce a sfruttarle a pieno si rende anche conto del basso controllo ma soprattutto io non ho mai visto usare queste gomme bene se non dai 3cat in su...
    ho anche giocato con gente in d2 che montava tenergy sia sul dritto che sul rovescio e ti posso assicurare che bastava un servizio un pò più effettato o sparargli sopra un pò più forte e non riusciva a controllare più niente
    detto ciò bisogna dire che a tirare siamo tutti bravi, il problema è quando ci tirano sopra; li si vede chi riesce a controllare o meno...
    certo se tu riesci buon per te ma ti assicuro che non sono gomme "semplicissimo"

5. silvio messina

silvio messina Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    silvio messina
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cis l'incontro
    le tenergy non sono gomme velocissime, la velocita' e' soppressa in loro. quindi il controllo e' ancora buono. certo sul rovescio e' meglio la 64 che la 05, ma come controllo inteso genericamente ( block, gioco corto, top di apertura, contro top ecc.) e' solo questione di abitudine. bisogna provarle per piu' di un allenamento. certo che passare da gomme terrestri a gomme extraterrestri ci si sente un po spiazzati......come il nostro avversario che ci batteva prima.

6. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    ...e se il nostro avversario compra anche lui le tenergy? :D

7. lollo95

lollo95 Utente

8. black ops

black ops Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    davide
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    villaguardia B
    cosa significa sto mex ????:confused::mumble:

9. lollo95

lollo95 Utente

Non andare oltre tema per il sito della gomma è tt planet

10. RickyRich

RickyRich Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Parlo per le tenergy
    Una cosa è certa: se siete dei pricipianti lasciatele perdere.
    Sono gomme molto performanti a me piacciono molto, ma non sono facilissime da usare:hoi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina