1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme timo Boll alc

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pongista98, 3 Nov 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pongista98

    pongista98 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Possessori del Timo Boll alc, voi che gomme usate??
     
  2. Gimas

    Gimas Utente Attivo

    Squadra:
    ASD Tenistavolo Bari
    Premesso che sono un giocatore di livello medio-basso (da 5° categoria che supera il girone nei tornei per intenderci), e che preferisco avere controllo su velocità /potenza bruta, ti dico la mia, considerando che ho messo di tutto su quel telaio:D

    1° posto : Donic Coppa X2 -> La migliore che ho provato fin'ora.
    Il telaio è molto rigido / veloce, quindi una gomma medio morbida dà quel controllo e sicurezza che mi mancava. Parabola molto alta, perdona un sacco e dà spin a volontà. Velocità buona, ma a quello ci pensa il telaio:) Ideale per gioco vicino il tavolo o a media distanza.

    2° posto : Stiga Boost TS / LT Spin -> non male anche loro. Hanno una parabola più dritta della X2, ma spin ottimo. Le ho sentite un pelo veloci per me, e su quel telaio la velocità c'è gia di suo:cool:

    3° posto: Xiom Vega / Omega Asia -> trovo le Xiom un pò impersonali, spin e velocità nella media, controllo decente ma niente di che. La Omega V Asia ha spunga dura ma topsheet morbido, il feeling non è male ma non eccelle in spin / velocità. Secondo me non funziona su quel telaio. Idem la Vega, un controllo decente ma spin a livelli medi. Forse funzionrebbero meglio su un telaio meno rigido bho. Magari altre Xiom vanno meglio non so, ho deciso che in generale non fanno per me, quindi per quanto mi riguarda no Xiom:censurato:

    Non classificate :eek:
    Tenergy 05 -> ingestibile per me. Troppo spin / velocità e feeling quasi zero. Potenza esagerata, usabile solo da esperti.

    729-08 (Gomme cinesi durissime) -> peggio di prima. Telai rigidi + gomme dure è una pessima accoppiata. Parabola praticamente dritta, davvero difficile giocarci.

    In generale non sono un fan del carbonio, tant'è che ho ripreso a giocare con un telaio solo legno che si piega un sacco. Quindi prendi le mie considerazioni come molto personali.
     
    A Salvatore Ciani e pongista98 piace questo messaggio.
  3. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    L'ho trovato ottimo con le Tenergy 05 e Tenergy 80
     
    A pongista98 piace questo elemento.
  4. Gimas

    Gimas Utente Attivo

    Squadra:
    ASD Tenistavolo Bari
    Incredibile, avevo esattamente questa combinazione. 05 sul dritto e 80 sul rovescio.
    Per me inutilizzabile. Troppo spin velocità potenza..troppo tutto. Le Tenergy poi pesano. Quindi si arriverebbe facile a 190-200gr.
    Per chi riesce a gestirle e il peso non è un problema, allora saranno ca**i per l'avversario:D
     
  5. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho usato sempre la stessa gomma sia per il dritto sia per il rovescio, per un periodo ho usato entrambe le 05, in un altro le 80
     
  6. pongista98

    pongista98 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io utilizzavo sul Buttefly Michael Maze la Bluefire m2 e la s2...provo a vedere come va la stessa combinazione sul Timo Boll Alc :cauto:
     
  7. Gimas

    Gimas Utente Attivo

    Squadra:
    ASD Tenistavolo Bari
    Il Maze è un pò diverso dal Timo Boll..
     
  8. pongista98

    pongista98 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ne sono consapevole...difficile da usare ma se si è in grado è un bel fucile :metal:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina