1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme su telai

Discussione in 'Principianti' iniziata da wang hao 96, 8 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. wang hao 96

    wang hao 96 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao a tutti... comincio con il dire che sono un principiante.... bene, vorrei capire definitivamente cose che riguardano l'abbinamento telai-gomme...
    Più un telaio è rigido più le sue prestazioni sono alte se su di esso sono montate gomme morbide?
    E più un telaio è elastico più le sue prestazioni sono alte se su di esso sono montate gomme dure?
    Grazie in anticipo, ciao....
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non c'è una regola di base molto dipende dai gusti personali e dal tipo di gioco/colpi.
    In linea di massima il telaio funziona in questo modo:
    + rigido = tira + forte traiettorie + tese (meno parabola)in teoria meno spin ma lo spin è condizionato veramente in minima parte dal telaio, migliore sui colpi piatti (blocco scambio schiacciata).
    per le gomme lisce: la gomma funziona come un elastico devi "tenderla" e lei poi restituisce la forza accumulata per tanto indipendentemente da che gioco fai o dalla caratteristiche proprie di una gomma specifica una gomma + morbida sarà + "facile" da portare al limite e farla rendere al 100% mentre man mano che si userà una gomma +dura si avranno prestazioni teoricamene migliori ma il problema è se il giocatore sarà in grado di tenderla per sfruttarla al 100% .
    inoltre una gomma morbida avrà untempo di contatto leggermente maggiore dato che la pallian tendera ad affondare di + nella gomma anche su impatti leggeri facilitandone il controllo e la possibilità di imprimere spin, mentre una gomma dura avrà sempre bisogno di un esecuzione + precisa e tecnicamente valida per essere sfruttata imoltre tenderà a reagire in modo + immediato risultando si + veloce ma anche + difficile d controllare.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina