1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme puntinate

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da amedeo, 12 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    ieri ho giocato con uno che usa una DR NEUBAUER puntinata lunga. Posso sapere se ste gomme sono ancora omologate? Le poteva usare in gara ufficiale?

2. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
  3. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Devi dirci il nome della puntinata del Dr. Neubauer, molti modelli ora non sono più omologati.

4. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    Il problema che sia lui che la sua squadra (giochiamo in D2) sono stati molto reticenti sull'argomento. Quindi il modello della gomma non sono riuscito ad individuarlo a meno di una esplicita richiesta formale all'arbitro (cosa che ho inteso evitare, per non creare dissapori, trattandosi di un derby)

5. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Diciamo che al 95% ha usato una gomma non più omologata!!!! o una S.B. o una Scalpel.
    Comunque sia io rimango solidale a costui; in quanto vittima del sistema.

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    e allora stai tranquillo che erano in malafede, altrimenti non avrebbero avuto alcun problema a mostrarti la gomma (cosa che avviene regolarmente prima di giocare, almeno da noi).
    Ma in D2 avete l'arbitro ?
    ciao
    Pier

7. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    Ovviamente quando parlavo di arbitro mi riferivo al giocatore facente funzioni di arbitro, visto che in D2 di arbitro manco a parlarne.

8. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Mi permetto di non condividere la tua opinione. Se ci sono delle regole vanno rispettate altrimenti se ognuno fa come gli pare è il caos più totale.
    Se il sistema fa schifo non è una buona ragione per fare di testa propria.

9. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Il fatto che io sia solidale con lui non significa che condivido il fatto che abbia usato una gomma non omologata!!!
    Solidale significa "essere a sostegno"; ma non dell'atto ma della causa!
    ed in quanto puntinato mi ritengo e ritengo tutti coloro che vengono continuamente "sbeffeggiati" da regole e regolamenti ridicoli ed in malafede, vittime di un sistema e non carnefici!

10. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Sei un po' arrabbiato e ti capisco, ne avevamo parlato l'altro giorno, e sai che fosse per me uno può giocare con quello che vuole.
    Io capisco che uno dopo aver cercato un sistema per giocare in modo "regolare" (le vecchie vetrificate erano la miglior soluzione possibile) si senta un pò "fregato" dalla federazione che considera tutti i giocatori alla stregua di mucche da mungere.
    Ti dico una cosa però, se uno vuole fare il "furbo" almeno lo faccia bene, presentarsi in campo con una gomma non più omologata, non mi sembra molto intelligente, sembra un sistema per offendere il tuo avversario.
    Ho giocato con un sacco di persone che hanno diciamo "un po' alterato la gomma" e non ho mai fatto storie, ma così palese è una presa in giro.
    A buon intenditor......

11. stipancic

stipancic Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    uffa!!!! E basta co ste vetrificate. Imparate a giocare a ping pong.....:banana:

12. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    di solito le gomme si fanno vedere anche all'avversario, non solo all'arbitro. Se ci si rifiuta non si può che essere in mala fede al 100%

13. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Si si... ne abbiamo parlato Sabato!
    l'importante è capire che chi usa il puntino ne ha le tasche piene di essere preso per i fondelli e munto dai fornitori e dalla federazione! per il resto posso concordare...

14. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Esatto ! Io guardo anche la liscia .. e tutti guardano lo spessore della piuma sotto la mia feint (non sono abituati a vedere una lunga non OX :azz:)

15. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    questa e' una scelta *vostra*, nessuno vi costringe a farlo.
    Io se non voglio usare le gomme effetto colla fresca dal costo di 50 fantastiliardi l'una, non le uso : cerco altro.
    E se non trovo nulla di simile, cerco di modificare il mio gioco per adattarmi ...tanto so che devo solo modificare la sensibilita', la tecnica e' sempre quella : il top e' sempre un top, il block e' sempre un block.
    ciao
    Piergiorgio

16. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Io gioco al tavolo, mi vendono le gomme per fare quel tipo di gioco ed io le compro! poi le aboliscono mi vendono altri tipi di gomme io le compro e mi adatto! poi le aboliscono ancora ed io ne compro altre mi adeguo e le riaboliscono...... questa è una presa per i fondelli!!! io devo fare il gioco che voglio (per scelta, capacità, tecnica, voglia, età, ecc...) non quello che mi viene imposto da quattro cogli..ni imbustati.
    (Non è il mio caso) ma dopo anni ed anni praticati ad un tipo di gioco, con continui allenamenti per cercare di capire i nuovi materiali imposti come rispondono e come utilizzarli, dover cambiare completamente stile di gioco è una pazzia!

17. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Mi sembra che fai interventi sempre con un unico scopo: la polemica.
    Dicessi cose sensate poi.
    Guarda che nessuno sceglie che una gomma non sia più omologata. Credi che la gente sia masochista e sceglie una cosa sapendo che dopo poco tempo non potrà più usarla, investendo oltre che il costo dell'acquisto, anche il tempo per imparare ad utilizzarla.
    Sul fatto poi delle gomme lisce, chissa perchè le nuove effetto colla (Platin, Tenergy ecc) le usano tutti, anche se costano un botto.
    Non sarà che uno forse è un pò "obbligato" ad usare certi materiali se vuole competere.
    Se fosse davvero come dici tu allora mi compro una bella racchetta da principiante, ovviamente con 2 gomme lisce (circa 10 euro), tanto il top è sempre un top. Peccato che la palla non giri e vada talmente lenta che la prenderebbe pure mia nonna.
    Ognuno cerca e acquista il miglior materiale disponibile per il tipo di gioco che fa. I venditori di materiale sportivo, o meglio i produttori, lo sanno e con l'aiuto della federazione, cercano di far cambiare il più spesso possibile il materiale ai giocatori.
    Perchè credi che per tanti anni è stato consentito usare la colla fresca, non sarà mica perchè le gomme così non durano niente?

18. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    :Prrr::Prrr::Prrr:

19. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Mi spiace ma la colpa secondo me non è piùà della federazione.
    MI spiego:
    n° persone giocano con gomme trattate che alterano la normale funzione della gomma
    la federazione decide di proibire questa "pratica" sportiva levando alcuni materiali
    La normale reazione a ciò doveva essere che i giocatori cambiassero modo di giocare .. non del tutto ma almeno un poco (puntini lunghi tradizionali tipo feint x es.) invece cosa succede? Certi produttori in virtù della domanda tirano subito fuori gomme che stando ai limiti del regolamento permetto di perpetrare in modo "quasi identico" le vecchie usanze .. vedi tt insider. Diversi giocatori le comprano ... anche 5-6 paia ciascuno ...La Federezione vede che i produttori hanno fatto i furbetti ed interviene di nuovo.
    Morale della favola?? Dobbiamo tutti capire che ciò che l'ITTF non tollera più (giusto o sbagliato che sia) è il gioco di muretto con forte e innaturale back-loop sulla pallina. I vari hallmark, dr.Neubauer etc etc possono ogni volta trovare degli espedienti con nuovi materiali ma appena sarà chiaro il nuovo risultato saranno bannati di nuovo e gli acquirenti che in combutta con loro sprecheranno altri soldi.
    Se domani lo Stato per limitare le velocità in autostrada proibisce le macchine con più di 90 cv e tu compri l'unica macchina sul mercato che con 80 cv fa i 250 km/h .. il comportamento diciamo che è quantomeno sospetto e in conseguenza di ciò non mi stupirei di un ulteriore ban.

20. stipancic

stipancic Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.

Mi sa che ti piacciono le vetrificate.
    - - -
    Straquoto.
    :clap::clap::clap::clap:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina