1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme per un bty balsacarbo x5

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Simonspin, 17 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Ciao a tutti,
    vorrei avere un consiglio per delle gomme da mettere su un bty balsacarbo x5.....io sono un giocatore allround aggressivo...non proprio offensivo..controllo molto il gioco con il rovescio...
    Cosa per il dritto??
    Cosa per il rovescio??
    Grazie, un saluto Simone!!:approved::D:)

2. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Potresti mettere una Sriver EL sul dritto e una Sriver FX sul rovescio per avere più controllo :sisi:

3. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Per le gomme innanzi tutto dovresti dirci se ti piaceva incollare o meno, quindi se andare su gomme effetto colla fresca o no. In ogni caso il Balsa Carbo ha un feeling particolarmente rigido e "carbonico", quindi visto il gioco che dici di esprimere io andrei su gomme medio morbide quotando e concordando con Sriver El ed Fx, altrimenti per l'effetto colla fresca una Silver e una Platin soft sarebbero l'ideale...le gomme Butterfly sono ancora un po durette...

4. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io l'ho usato per un anno con la Coppa Tagora sul rovescio e la SOnex Jp Soft sul dritto, sono anche io un allround aggressivo e mi ci trovavo benissimo. Block perfetti e topspin carichi di effetto.

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un telaio rigido ma con la balsa: favorisce le puntinate ed il blocco. Con gomma ad effetto colla rapida incorporato (platin soft) permette un buon top con parabola bassa, un buon controllo ed altrettanto blocco su top avversari.
    Telaio leggero con cui bisogna abituarsi a giocare per apprezzarlo veramente (ne ho gia' 5 !!): attenzione pero' che è fragilino. Se batti sul tavolo, tende facilmente a sbucciarsi (il balsa è un legno molto morbido).

6. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Grazie delle vostre considerazioni!!!!!:approved:

7. AndreaPingPong

AndreaPingPong Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao Lele, considerato che se hai 5 telai X5 hai maturato una buona esperienza volevo chiederti se ti è mai successo di rompere i puntini di una puntinata in tempi brevissimi (1 ora) per esempio e se hai esperienza di telai e 7 strati.

grazi

andrea

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mai successo di rompere i puntini !!! Ma, prego notare, quelli che uso, sono puntini corti larghi a mio parere abbastanza robusti.
    Si, avevo provato da un giocatore un telaio a 7 strati (credo fosse un Persson Power Play...). Buon telaio ma forse sono troppo abituato al mio. Da un po' di tempo sto giocando veramente bene e togliendomi molte soddisfazioni anche con giocatori molto ben quotati e quindi...non mollo la combinazione.

9. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Come dice bene LELE il talaio Butterfly X5 (l'ho utilizzato un mese l'anno scorso), non è eccessivamente veloce ma è abbastanza rigido, quindi ti consiglio per equilibrare, assolutamente una gomma con la gommapiuma morbida (c'è l'imbarazzo della scelta di gomme soft) per il diritto e per il rovescio se usi i puntini corti il telaio è molto azzeccato, altrimenti vale lo stesso discorso del diritto. Le gomme con gommapiuma soft, ti aiutano a controllare meglio i colpi e soprattutto ad avere una discreta parabola nel colpi utilizzando il telaio rigido. In alternativa se ti piacciono ci sono molte gomme cinesi che sono più lente rispetto alle Euro/Jap e consentono buona parabola.
    Anche io utilizzo un telaio semi rigido Allround+ al carbonio per sfruttare al massimo la puntinata corta sul rovescio, ma l'anno scorso avevo il problema che non riuscivo facilmente a fare il top spin di diritto, scambi e schiacciate e block, insomma i colpi piatti Ok, ma il top non andava, ho provato di tutto, alla fine con una gomma effetto colla fresca con gommapiuma soft ho risolto il problema. Spero di non esseremi dilungato troppo. Ciao a tutti, Simone.

10. AndreaPingPong

AndreaPingPong Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie a tutti per i consigli.
    Il mio problema è sempre il rovescio. Usando infatti la 563 e 563-1 ottengo il massimo risultato quanto più il telaio è rigido, fino la limite della rottura dei puntini, che se avviene in tempi medi discreti (1mese), mi va bene, mentre se avviene in tempi più ridotti rispetto al mese, ritengo tale situazione (telaio e 563) non accettabili per tanti motivi. Non volendo poi abbandonare tali gomme cerco sempre il miglior telaio possibile ....... Ora il dilemma è tra il Butterfly X5 e Powerspin. Per quanto riguarda il dritto: mi adatto con gommapiume più o meno rigide più o meno spesse e gomme più o meno veloci ..... Dovrei provare inoltre delle cinesi con gommapiuma effetto colla fresca......
    Ciao
    Andrea

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina