1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme per timo boll spirit

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da El Puerco, 11 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. El Puerco

El Puerco Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Cosa mi consigliate per il telaio donic spirit?? io avevo pensato alle tenergy 05 oppure alle 64, ma vedo che molti ne parlano male e visto il costo ci sto riflettendo bene! ditemi voi...

2. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Le gomme sono ottime se non le migliori se fai un gioco d'attacco, basta avere una buona tecnica e ti devo piacere le gomme un pò durette, se no ci sono sempre le versioni fx.
    Unica pecca è il prezzo che è veramente alto...

3. El Puerco

El Puerco Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    E mettere due coppa o due sanwei?? cambia molto?? a me piace "far girare" la pallina e attaccare al momento giusto..non sono un attancante puro che tira qualsiasi pallina!

4. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Cambia parecchio perderai in spin e velocità, ma guadagnerai tantissimo in controllo.

5. El Puerco

El Puerco Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Anche con una acuda come la tua??

6. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Fai conto che le Acuda sono gomme effetto colla, rispetto alle tenergy hanno meno spin però ne danno tanto lo stesso e si controlla meglio perchè sono più facili da usare.

7. El Puerco

El Puerco Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    E come durata delle gomme?? non vorrei spendere una paccata di soldi per poi cambiarle dopo due mesi

8. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    L
    Le acuda durano parecchio, la s1 sul rovescio ce l'ho da marzo ed è quasi nuova....quando usavo la s2 sul dritto durava sui 3-4 mesi(usandola fino allo sfinimento) giocando 2 volte a settimana più tornei e campionato.
    Le tenergy,quando usavo la 64 duravano sui 3 mesi credo; più che altro mi sembra che le tenergy calano di prestazioni in modo più uniforme rispetto ad altre gomme, anche se le Acuda sono ottime di durata.

Se non badi al risparmio e vuoi gomme più performanti ma difficili prendi le tenergy, altrimenti come rapporto qualità/prezzo meglio le donic.

A El Puerco piace questo elemento.
  9. El Puerco

El Puerco Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Grazie mille per le informazioni!! Quindi con due 64 non rischio di andare a giocare a tennis invece che ping pong??

10. FAV96

FAV96 Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho visto che hai una bluefire m1 sul dritto danytt94.. Siccome volevo farci un pensierino come sono?

11. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Lascia perdere la Bluefire, è molto performante, veloce e tantissismo grip, la palla fa sempre parabola su tutti i colpi, perciò appena sei messo un pò male la palla fa fuori di brutto. Se invece sei messo bene arrivano dei missili impressionanti.
    La proverò ancora qualche allenamento ma non sono sicuro di tenerla perchè fa troppa parabola.

12. FAV96

FAV96 Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ok grazie.. Ma non era per me era per mio fratello che era incuriosito.. Sono molto veloci quindi?

13. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Sono veloci ma non è tanto quello ma che fanno sempre parabola arcuata, a differenza di altre gomme come la s1 turbo e la 1Q che usavo che fanno parabola tesa.

14. blah

blah Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Michele Alessandrini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Maior Tennistavolo
    Io sto provando le Andro sul TBS (hexer, hexer hd e Rasant), dopo aver giocato con 2 T-05 e devo dire che non vanno per niente male..la hexer è un po' lenta ma il controllo di rovescio risulta eccellente. La scelta andrebbe fatta in funzione del tuo gioco, ma mi sembra che l'accoppiata telaio/gomme ci sia a prescindere.

Ho grosse attese per la Rasant che ho provato solo per un'oretta però..

15. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Non credo di aver mai sentito parlare di Donic Spirit, forse volevi dire Timo Boll Spirit :D?
    Se si io lo uso con le Tenergy 05 FX e una Sriver G3 FX, e posso dirti che la Sriver presto la cambierò con una Tenergy, è troppo inferiore come gomma, poco spin forse più controllo ma quando diventi "sensibile" riesci a farci tutto con una Tenergy. Considera che io ho la FX che è meno dura (a proposito qualcuno sa dirmi cosa cambiarebbe se mettessi una 05 normale? Pregi/difetti?).
    Lo so che costano,ma vale la pena, è difficile trovare gomme allo stesso livello.

:cool:

16. demonxsd

demonxsd Utente Noto

entrambe sono delle gomme ottime!, sopratutto se hai una ottima impostazione. sono delle gomme che più forte sei avrai una qualità di palle maggiore rispetto all'uso di altre gomme.

17. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ieri la s1 mi ha fatto due bolle al secondo allenamento. l'altra s1 mi era durata 1 settimana. la s2 (l'unica che ho provato) non mi ha mai dato problemi.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina