1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme per principiante

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da dylan94, 14 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. dylan94

dylan94 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    dylan caruso
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Vercelli
    Io utilizzo le seguenti gomme:
    milky way venus sul dritto (abbastanza consumanta)
    hurricane double happiness sul rovescio (molto consumata)
    sono montate su un telaio donic j.o. waldner senso.... lo spessore della gommapiuma non lo so ma sembra piuttosto spessa...
    ho intenzione di cambiare gomme cercando qualcosa che dia un po di spin in piu, senza puntare a gomme da professionisti....gioco da solo 1 anno e sono in quarta categoria....quanlcuno ha qualche consiglio da darmi dato che non sono esperto in materia di gomme?

2. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la hurricane da effetto e la usano molti professionisti!!
    magari prova qualche gomma giapponese o tedesca.....sono più morbide e credo che con queste ti sarà più facile dare effetto!

3. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    stiga "mendo" , yasaka "mark v" , butterfly "sriver" , donic "coppa tenero"

4. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    e ma tu hai aperto la bibbia!!! ottime!!

5. dylan94

dylan94 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    dylan caruso
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Vercelli
    tipo? qualche nome? comunque la mia hurricane da pochissimo effetto perchè è consumatissima....è diventata durissima...

6. dylan94

dylan94 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    dylan caruso
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Vercelli
    e riguardo lo spessore della gomapiuma? a casa ho delle donic coppa jo platin e delle donic gallardo powersound...potrebbero andare bene anche quelle?

7. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    beh,dipende.....quelle che ti ho indicato io sono gomme "vecchio stampo" ,quelle che indichi tu sono "effetto colla frasca".le seconde sono piú veloci e con piú spin rispetto a quelle normali.quanta pratica hai? dire che pratichi questo sport da un anno non vuol dire molto.comunque le coppa j.o. platin sono della buone gomme, la gallardo non la conosco non saprei dirti.mmmm.....se non sei abituato a gomme veloci direi che sarebbe meglio domme normali

8. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    a me viene da pensare alla baracuda che sono una via di mezzo tra le tue e le giapponesi.
    comunque ti consiglio di provare le racchette dei tuoi amici per farti un'idea su quale tipo di gomma orientarti!!! morbide, veloci, spinnose...

9. dylan94

dylan94 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    dylan caruso
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Vercelli
    provando le racchette altrui entra in gioco anche il telaio e quindi penso che non capirei bene la differenza...il mio allenatore mi ha consigliato due semplici palio...ma le ho provate sulla sua racchetta e non ho notato tutta questa grande differenza dalle mie gomme... altri mi consigliano la xiom vega pro...o_Oo_Oo_O nonso che fare XD

10. dylan94

dylan94 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    dylan caruso
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Vercelli
    beh non ho mai usato gomme velocissime... per quanto riguarda la mia preparazione diciamo che i colpi di base li eseguo tutti piuttosto bene solo che mi sento limitato dalle gomme vecchiotte...in ogni caso cerco qualcosa per impostare un gioco semplice....sto ancora imparando XD

11. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    se il tuo allenatore e ti consiglia le palio,segui il suo consiglio.ma che palio?

12. Aragorn

Aragorn Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma che gomme usano i professionisti ?

13. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    gira voce che le case costruttrici facciano delle gomme speciali apposta per i professionisti

14. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    mha!!! secondo me usano gomme selezionate....

15. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    se ti sembra che la tua gomma cinese dia poco effetto, la cosa piu probabile è che siano troppo dure per te e per il tuo telaio: quindi prova gomme un po piu morbide, magari le xiom che danno molto effetto. Vega o Omega, dipende dalle preferenze personali.
    Se però hai un allenatore, che ti conosce meglio di noi, come mai non lo ascolti?

16. Aragorn

Aragorn Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' come nel tennis . Tu pensi che i giocatori giochino con l'ultimo modello di quella versione di racchetta, invece molto spesso è un vecchio modello, di un'altra marca e paintjobbata.

17. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    oppure ci sono anche le 729 super fx!!! se nn m sbaglio si chiamano così....

18. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    scusa spiegati,non ho capito

19. dylan94

dylan94 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    dylan caruso
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Vercelli
    visto il prezzo irrisorio delle palio ne prenderò 2 e le proverò....Il modello che mi ha consigliato sinceramente non lo ricordo...mi informerò stasera...Comunque i miei dubbi vengono dal fatto che nella mia società ogni persona esperta ti consiglia una cosa diversa quindi non ci capisco più niente XDXD

20. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    era un consiglio su quali gomme prendere...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina