1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme per palline da 38 mm e da 40 mm

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tango93, 2 Feb 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tango93

tango93 Nuovo Utente

Squadra:
    Refrancorese
    ho sentito di gomme costruite appositamente per palline da 40 mm ( yasaka new era spin for 40 mm balls), perchè? che differenza c'è a giocare con palline da 40 o da 38 con la stessa gomma?

qualcuno dei guru del forum sa rispondere?

2. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Per quanto riguarda i puntini e' abbastanza intuitivo, per ottenere la massima efficacia sulla palla e' necessario variare leggermente la distanza e la forma dei puntini. Per le lisce e' un mistero anche per me! (Io finora l'ho sempre considerata pubblicita' per vendere di piu', senza alcuna attendibilita'. Aspetto smentite!)
    Ah, ma tu chiedevi ai Guru:eek:.... Un attimo che cancello il messaggio :)

3. tango93

tango93 Nuovo Utente

Squadra:
    Refrancorese
    hehehehe......chiunque risponda al mio messaggio :)clap:) per me è un gurone.....;)

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    in attesa del genio spiff azzardo una risposta.

le liscie sono puntinate al contrario, infatti la puntinatura e incollata alla gomma piuma, quindi credo valga lo stesso discorso fatto precedentemente

5. tango93

tango93 Nuovo Utente

Squadra:
    Refrancorese
    lasciami capire: la gomma piuma è puntinata? oppure le lisce hanno i puntini incollati alla gommapiuma ( ma non è già cosi?)?.....

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    appunto e cosi, e la distanza di qeusti puntini interni modifica il rimbalzo della pallina, a seconda che sia da 38 o 40

7. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    quoto e aggiungo

con la pallina da 40 si perde in velocità e in effetto rispetto a quella
    da 38, per qesto alcune gomme sono state modificate per
    recuperare o compensare questa perdita!

8. tango93

tango93 Nuovo Utente

Squadra:
    Refrancorese
    ma ora si stanno già usando le paline da 40? e perchè alcuni indicano le loro gomme idonee per palline da 40 e altri no? forse sono per quelle da 38?

9. tango93

tango93 Nuovo Utente

Squadra:
    Refrancorese
    in definitiva danno più spinta e spin le gomme per le palline da 40?

10. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Gia' da un po' di anni si possono utilizzare solo ed esclusivamente, a qualunque livello (da casa tua fino ad i tornei mondiali :)) le palline da 40mm.
    Ci sono alcune gomme che sono in produzione da prima dell'allargamento delle palline che non sono "ottimizzate", ma ribadisco che secondo me, mentre per le puntinate qualche differenza ci puo' essere, per le lisce e' piu' pubblicita' che altro. :sisi:

11. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Non ho mai fatto misure, ma per capire quali potrebbero essere le differenze va tenuto conto che la pallina da 40 ha meno curvatura, quindi quando penetra nella gomma per una certa profondità, l'area interessata dall'impatto è più ampia, immagino quindi che la capacità di fiondare lateralmente venga in parte compromessa, se i puntini sono troppo fitti e corti. Di sicuro queste gomme specifiche per 40mm avranno puntini con densità minore, altezza maggiore, diametro maggiore. Ma sono supposizioni da verificare...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina