1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme per Butterfly Timo Boll Spirit

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gabridevi, 28 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gabridevi

gabridevi Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti

come vedete sotto uso una racchetta Butterfly Timo Boll Spirit e mi sono stancato di usare le mie gomme Sriver L (Speed: 10 Spin: 8 Density: 38 Reglue Effect: High) e prediligo il gioco offensico o all!!!

Mi farebbe piacere usare delle gomme con un maggiore controllo anche se comunque veloci.

Ma non so bene cosa comperare... sarei indeciso tra alcuni modelli della Butterfly:

1) Bryce Speed FX (Speed: 14 Spin: 9.7 Density: 32 Reglue Effect: High)
    2) Solcion (Speed: 10.5 Spin: 8.5 Density: 28 Reglue Effect: High)
    3) Sriver-G2 FX (Speed: 11.5 Spin: 9.5 Density: 32 Reglue Effect: High)
    4) Catapult (Speed: 11 Spin: 9 Density: 32 Reglue Effect: Built-in Effect)

Averi piacere d'avere una gomma si veloce ma non eccessivamente impegnativa con un occhio di riguardo al controllo!!

A occhio andrei sulla Bryce Speed FX o sulla Solcion, voi che ne dite?
    Purtroppo non ho la possibilità di provarle...

ciao a tutti e grazie!!!
    - - -
    Ma non c'è proprio nessuno che mi può aiutare?
    - - -
    Non c'è nessuno che mi può aiutare...

non c'è nessuno che mi sa spiegare la differenza tra le varie gomme, per quali gioco meglio si adattano tenendo conto del mio telaio?

lo so bene che le gomme si devono provare più che spigare... se lo chiedo è perchè non ci sono altrimenti....

Grazie.

2. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Perchè non una bryce fx normale??

3. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Se cerchi meno velocità e più controllo le Bryce Speed non te le consiglio, visto che hanno le caratteristiche opposte a quello che tu cerchi.. ;)

4. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    per questo io ti consiglio le bryce fx e non le speed

5. gabridevi

gabridevi Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma che opinione avete della Solcion... sulla carta sembra buona!!! ottimo controllo e buona velovita; forse paragonabile con la Bryce FX?

Bryce FX speed: 12 Spin: 9.5 Density: 33 Reglue Effect: High

La patterfly dichiara una densita di 33 contro 32 della Speed, che mi farebbe pensare che la speed è piu morbida, o mi sbaglio?

la solcion 28, anche se ho sntito che è un ottima gomma ma solo per iniziare!!

sbaglio?
    - - -

6. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao,
    io prima usavo il TimoBoll Spirit con Sriver g2 da 2.1
    secondo me può tranquillamente rispecchiare quello che stai cercando.
    Quindi:
    buona velocità(anche se questa dipende mooolto dal braccio),facilità di esecuzione dei colpi e controllo ok.
    Unico neo,se monti 2 g2 da 2.1mm sullo spirit,l'attrezzo diventa un pochetto pesante....

7. gabridevi

gabridevi Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Greazie A. per il consiglio!!

Ma nessuno ha mai provato la Solcion?

8. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    dipende da che livello sei e come attacchi... e oltretutto che mano hai e perchè non ti vanno bene le gomme che hai adesso

9. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :confused: pesante? con due Sriver G2, anche max? :mumble: e se monto due HIII? :D

10. gabridevi

gabridevi Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che livello sono? Amatoriale, occasionalmente in C2
    Come attacco? dipende dagli avversari di solito dopo è difficile da descrivere..
    Perche non mi bastano le gomme attuali? Un po' di vibrazioni di troppo e traiettorie "poco curve".

11. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    le gomme non vibrano è il telaio che è troppo elastico allora, traiettorie poco curve? e vuoi prendere gomme più dure? a meno che non le prendi colla fresca avrai ancora meno parabola... e comunque no non è difficile.. l' attaccante può essere diverso e non cambia a seconda degli avversari, se è un toppatore aprirà con il top o con un flip e chiuderà con un top se è un controtoppatore partirà con il primo piano per chiudere con il secondo forte, se schiaccia cercherà di chiudere con questo colp.

12. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Le solcion non le conosco ma ho sentito che sono abbastanza, forse troppo lente..
    Perchè vuoi per forza gomme Butterfly? Secondo me in questo momento non è che siano il massimo..

Mah, non so, ma sicuramente il telaio non è elastico...

13. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    no il telaio non è elastico mi sono espresso male io... ha detto che le gomme vibrano.. ed io ho precosato che le gomme non vibrano perchè la palla penetra dentro la piuma, è il telaio che vibra:approved:

14. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Ok ok, beh un pochino di vibrazione è giusto sentirla, altrimenti vuol dire che hai sensibilità zero :D

15. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

16. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

:confused:
    e chi sei mandrake!!!!:eek:
    giochi ogni tanto a livello amatoriale e ogni tanto fai la C2??:eek:
    be....complimenti....

comunque se vuoi più parabola prenditi un bel paio di silver o ancora meglio due F3 bigslam(chiedere fields of sun)...morbide con parabola ,ma anche più veloci....

strano che lo spirit ti trasmetta vibrazioni:confused:
    io l'ho usato la scorsa stagione e vibrazioni non ne ho mai avute...anzi ti dirò di più...è l'unico telaio col quale ho davvero eliminato le vibrazioni....:sisi:
    anche se con le gomme effetto colla fresca ho dovuto ridimensionarmi e cambiare per qualcosa di meno "sparoso":muro:

ahimè.....ma tornerò col mio spirit!!!!!!:campione:

17. Poldo50

Poldo50 Nuovo Utente

io le Solcion le ho provate... non sono poi così tanto lente (erano state appena incollate però) ma caspita, sono TROPPO morbide.. sembrano caucciù. Sarà che non sono amante delle gomme morbide dato che trovo le f3 molto morbide, troppo... però le Solcion lo sono ancora di più. Certo, aiutano con la parabola..

18. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Infatti, ma io odio i telai leggeri, prima giocavo con due sriver EL max incollate... ;) e considera che il mio legno pesa 95gr ed è bilanciato in "testa"... :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina