1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Palio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Maverick, 25 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Maverick

Maverick Nuovo Utente

ciao ragazzi,
    su ebay ho trovato un negozio che ha delle gomme di una marca a me sconosciuta: PALIO.
    qualcuno di voi le ha mai usate?
    ne ho viste alcune con effetto colla fresca incorporato a poco + di 5 euro con costi di spedizione bassi.. quindi potrebbe non essere male provarle.

2. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho provato la Emperor Dragon tempo fa.. è una buona gomma

3. GIANLUBS

GIANLUBS Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    marcopolo
  4. Maverick

Maverick Nuovo Utente

5. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Mi inserisco nella discussione....delle Palio ne esistono parecchie con più nomi (Hadou, Speed, Emperor ecc.) che fanno parte di tre macrocategorie: "normali", Tension e Biotech.
    Qualcuno sa la differenza tra le Tension e le Biotech, si possono considerare le ultime gomme "effetto colla fresca"?
    Se qualcuno le avesse provate........
    Grazie in anticipo

6. rete&fuori

rete&fuori Utente

Io ho provato le palio cj8000 e le Hadou in varie versioni e quasi sempre da 2.2
    In primo luogo cambia solo la gommapiuma mentre il topsheet rimane lo stesso.
    La versione tension della cj8000 mi è sembrata leggermente più veloce della cj8000 con piuma cinese ma meno reattiva della cj8000 jap sponge (JP?).
    Per le Hadou stesso discorso.
    Ho preso e mi è arrivata una Hadou biotech che al momento è montata sul Joo Se Hyuk e non l'ho mai usata causa scassamento spalla. Spero di provarla tra una settimana...

Le Tension sicuramente no.

Comunque sulla Biotech posso dire che ha una gommapiuma mediomorbida tensionata con qualche booster. La confezione era sottovuoto e appena aperta si è arricciata verso l'interno.
    Al momento di più non so.

7. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Grazie.
    In effetti ho visto che le Hadou Biotech sono più morbide, le CJ 8000 Biotech sono 42-44°.
    Di CJ8000 ne ho ordinate anch'io un paio assieme a delle Speed Tension...vedremo tra un paio di settimane

Bye

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    riapro questa vecchia discussione perche' non riesco a trovare informazioni/differenze tra le Palio HADOU , CJ8000 e DRAGON , tutte della serie BIOTECH

:mumble:

any idea ?

9. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Bella domanda....anche perchè le trovi con la stessa gradazione di durezza.
    Come Biotech ho usato le CJ800 hard 42-44 e 40-42 e le HK hard 36-38 entrambe ottime gomme senza "effetto colla fresca". Personalmente preferisco le prime perchè fanno girare meglio la palla, le HK sono un pò più lente ma con maggior controllo.
    Quanto alle Hadou e alle Dragon...mai provate, mi associo a Bvzm71 per la curiosità.......

10. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mi è arrivata giusto oggi una Palio Hidden Dragon biotech, 2.2, rossa, 36°, tagliata e montata sul rovescio per provarla domani sera in allenamento (se non fa un metro di neve...:goccia:)
    Al "palleggio" sembra morbida con molto controllo, media velocità e con un effetto colla fresca discreto. Il grip superficiale sembra buono. :sisi:

11. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    io ho acquistato due volte da questo negozio.
    1 volta la merce è arrivata, l'altra volta no.
    ti consiglio di fare shopping dal negozio "Ping Pong World".
    E' più fornito e mi sembra più serio.

---------- Messaggio aggiunto alle 20:06 ---------- Il post precedente era delle 20:03 ----------

io avevo comprato una palio emperor dragon Tension ed era ottima.
    Tempo dopo ho provato la stessa Palio emeperor dragon, però Biotech e non mi era piaciuta per niente. mi sembrava che fosse cambiato anche il topsheet oltre alla gommapiuma.

12. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    E' vero mi ricordo che lo avevi segnalato in una discussione... :sisi: io non ho notato nessuna differenza di topsheet ne nella Hidden Dragon, ne nella CJ8000, tra versione normale e biotech... per fortuna... ;)

13. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    bho, magari mi sbaglio, però mi ricordo il topsheet della tension più lucido :confused:
    può darsi che abbia avuto una impressione sbagliata.:mumble:

14. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Mi manca un bit :p .. che gomma intendi con HK ?
    Che differenza c'e' tra gomma biotech e tensor ? Una e' + recente dell'altra o cosa ?

Hai/avete per caso provato anche le Yasaka Biotech? Ricordo che mohr aveva parlato bene di un modello, ma non ricordo quale.. :mumble:

a me ispirava il modello "Emperor" .. intanto vediamo come vanno i tuoi test!

15. k_phyro

k_phyro Nuovo Utente

Squadra:
    T.T.T. Tennis Tavolo Talenti
    Ciao io ho provato alcune dragon e una hadou. Eccovi le mie sensazioni:
    • Palio CJ8000 2-Side Loop: una gomma che vale tutti i soldi che la paghi...da lasciar stare va bene per i principianti, l'ho provata su un tibhar phantom x e non mi è piaciuta, pesa e non spinge. Grippa solo un pochettino.
    • Palio Emperor Dragon (BIOTECH): provata su un K5, non mi ha dato un grandissimo feeling, secondo il mio modestissimo parere ha la gommapiuma troppo dura, molte volte la pallina non la senti proprio durante il colpo. Però per dare gli spin è ottima.
    • Palio Hidden Dragon (NON Biotech): provata sul rovescio di un Waldner Dotec Carbon OFF, gomma morbidissima che bisogna già fare attenzione a non tirarla durante l'incollaggio, ottimo controllo, buono spin, forse leggermente lenta per i miei gusti. Però su un carbon OFF si mette dentro di tutto senza nessuna difficoltà.
    • Palio Hadou Biotech Japanese Sponge: provata su Waldner Dotec Carbon OFF, Joola K1, Waldner senso carbon, ottimo feeling sin dai primi colpi, ottimo controllo, ottimo spin, non velocissima. Mi sono trovato benissimo sia a giocarci sul dritto che sul rovescio.
      La reputo la migliore tra quelle qui elencate. In aggiunta fa anche un suono pazzesco...:D
    Spero di esservi stato utile.

16. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    differiscono solo nella piuma, esatto ?

se si, in teoria, dovrebbero esserci pochi gradi di differenza (la prima 36-38, la seconda 40-42)...e hai sentito cosi tanta differenza? non e' che hai preso una emperor da 42-44 ??

di solito preferisco gomme soft, ma usandole su legni DEF+ e volendo tirare top da una certa distanza, non vorrei che la Hidden fosse troppo lenta :mumble:

17. k_phyro

k_phyro Nuovo Utente

Squadra:
    Si solo nella piuma, però calcola che io non ho provato la Hidden Biotech.Magari hanno cambiato qualcosa.

Si ho notato molta differenza. Però se vuoi toppare da lontano con un DEF+ ti conviene la emperor. Con la hidden farai una fatica assurda...
    Guarda con un carbon OFF e la hidden sul rovescio va bene, poi ho provato a tirarci due top di dritto da lontano e si fa veramente fatica... io ero su un OFF non oso immaginare su un DEF+....:eek:

18. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Parli di quella da 42-44º .. nel caso, non e' ancora + dura della emperor?

come la vedresti da lontano ? sempre meglio la emperor ?

19. k_phyro

k_phyro Nuovo Utente

Squadra:
    Si parlo della 42-44.
    Ho sottomano tutti gli scarti di quelle gomme.
    Tra la Hadou e la emperor non si nota per nulla la diversità di durezza, sono identiche. Anche perchè il TopSheet della Hadou risulta più morbido di quello della Emperor.

Da lontano si io vedrei meglio sempre la emperor. Spinge un pò di più.

20. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    ho chiesto al venditore la differenza tra le gomme tensor e biotech.
    ecco la risposta:

"biotech is a new technique."

---------- Messaggio aggiunto alle 13:08 ---------- Il post precedente era delle 12:51 ----------

emperor dragon, che è il modello più veloce della serie dragon.
    se riesci a trovarla ancora, ti consiglio la tension, non la biotech.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina