1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme nuove sul mio telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da UFOROBOT, 30 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. UFOROBOT

UFOROBOT Utente

Nome e Cognome:
    Paolo De Vitis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti,
    qualcuno mi può suggerire delle gomme alternative per il mio telaio (Butterfly Balsa Carbo X5), quest'anno ho giocato sul diritto con una Donic F3 Big Slam max e sul rovescio una Tackiness Drive da 1,9. Ho notato che la Big Slam dopo un po (nemmeno 2 mesi) è andata a deteriorarsi.
    Il consiglio che vi chiedo che gomme mi suggerite dato che cerco controllo sul rovescio e sul diritto una gomma con buona velocità e buon controllo.
    Alcuni miei amici mi hanno suggerito queste combinazioni:
    - Tackiness Drive da 1,9 e Donic Acuda S2 (2.0 mm o max)
    - 2 Donic Acuda S3 (2.0 mm)
    - Donic Acuda S3 (2.0 mm) e Tenergy 64 (2.0 mm)
    - Tibhar Nimbus Soft ( 1.8 mm) e Acuda S3o S2 (2.0 mm o max)

Voi amici del forum che mi consigliate. Non sono bravo a scegliere le gomme ho sempre giocato con cio che trovavo.
    Grazie

Ultima modifica: 30 Giu 2012
  2. Sayid

Sayid Utente

XIOM Vega Asia 2,0 Dritto
    XIOM Vega Europe 2,0 (o 1,8 dipende da quanto spinge il telaio) Rovescio

3. l. buonarosa

l. buonarosa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Ladislao (Lesli) Buonarosa
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Acuda s3 2.0 sul rovescio e s2 max sul dritto.

4. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    beh,visto che il problema principale è il deterioramento della gomma(però....nemmeno 2 mesi!?!!)
    e che,almeno sembra così,ti trovi bene con la f3.......punterei su una acuda s3.
    non è male neanche la butterfly roundell soft. per lo spessore vedi tu,quello è assolutamente soggettivo

5. UFOROBOT

UFOROBOT Utente

Nome e Cognome:
    Paolo De Vitis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la roundell non l'ho mai provata che caratteristiche ha?

6. UFOROBOT

UFOROBOT Utente

Nome e Cognome:
    Paolo De Vitis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L.buonarosa quindi te mi suggerisci una s2 e una s3 che differenza hanno vedo che hanno piu o meno gli stessi valori cambia solo la gommapiuma piu morbida nella s3.
    Ripeto per tutti sono una frana a scegliere le gomme...

7. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    se leggi le caratteristiche della tenergy 05 fx sono praticamente identiche.in pratica.....a te piacciono le gomme morbide(o per lo meno ti trovi bene) e la roundell soft è morbidissima.in più taglia,blocca,toppa,scambia,buon controllo......insomma buona

8. pippolomeo

pippolomeo Utente

Se hai tra i problemi anche l'usura, non scegliere XIOM chè durano anche meno di 2 mesi.

9. pietroa66

pietroa66 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    salve, la roundell soft a quale gomma della xiom si puo' paragonare?grazie

10. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Il mio compare di squadra ha lo stesso telaio (che a proposito devo ammettere: molto leggero!), e usa da un anno delle Butterfly Sriver G3 FX (1.7 rovescio e 2.1 dritto). Il controllo è alto e si tirano delle belle bordate. Unica cosa il topspin lascia un pò a desiderare.

:cool:

11. l. buonarosa

Nome e Cognome:
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    La Acuda S3, rispetto alla S2, è più morbida onde per cui ha + controllo e meno velocità. Buona gomma per il rovescio. La S2 essendo un po più dura è più veloce e quindi la sceglierei per il dritto. Lo spin è identico: non c'è differenza tra le due gomme.

12. UFOROBOT

UFOROBOT Utente

Nome e Cognome:
    Paolo De Vitis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A me oggi mi hanno suggerito di montare una tgy05fx o 64 fx sul diritto e una tackiness Drive da 1.9 sul rovescio....oppure come detto all'inizio una Nimbus sul rovescio e una s2 sul diritto

Ultima modifica: 1 Lug 2012
  13. l. buonarosa

Nome e Cognome:
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    BEH... tra le tenergy 05 fx, che conosco bene, e le acude c'è un abisso. La tgy è una ottima gomma. Per me tra le migliori in circolazione. Grande controllo, ottimo spin e ottima velocità. Non ha alcuna pecca. Non conosco la 64 fx, ma ho giocato con la 64. Anch'essa una gran bella gomma, ma troppo veloce e quindi con un controllo che lascia un pò a desiderare. Ottimo spin. Tra le due tgy preferisco la 05 fx. Detta gomma l'ho montata sul rovescio e non penso di cambiarla....

14. UFOROBOT

UFOROBOT Utente

Nome e Cognome:
    Paolo De Vitis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quindi te dici di orientarmi verso la Tgy05 fx sul diritto e una tackinesse sul rovescio? o mettere la S2 sul diritto e tgy sul rovescio?

15. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    sul rovescio un'alternativa a quella che usi potrebbe essere la X3 da 1.8 lascia stare Tenergy sul rovescio ci vogliono "soldi e manico" ;) sul dritto molto simile alla F3, ma migliore in tutto la S3 max :)
    la S2 è più dura e ti cambierebbe il feeling a cui sei abituato...
    IMHO

16. UFOROBOT

UFOROBOT Utente

Nome e Cognome:
    Paolo De Vitis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Alla fine sto decidendo di mettere la Tenergy05fx o la S3 sul diritto e la Nimbus soft sul rovescio. Che ne dite?

17. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    La T05fx sicuramente è una gran gomma, ma ti sembrerà diversa dalla F3 big slam, non poco... la Nimbus non la conosco ;)

18. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la cosa + importante pe consigliarti bene sarebbe sapere il tuo livello/categoria e che tipo di gioco fai/vuoi sviluppare.

19. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    non saprei,mi pare che così morbide la xiom non le fa...........la roundell soft ha 32,5° e le xiom mi pare al max 35°

20. l. buonarosa

Nome e Cognome:
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Io ti consiglierei 05 fx max sul dritto e Acuda s3 max sul rovescio.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina