1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme morbide/dure ?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Lomart, 19 Mar 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lomart

Lomart Utente

Squadra:
    DINAMIS Paese
    ho ripreso da poco a giocare, dopo una vita, e vorrei capire le principali differenze di caratteristiche tra il mare di gomme che mitrovo davanti per non doverne provare troppe prima di scegliere (più o meno) definitivamente.
    Ho un gioco che predilige il taglio alla velocità, mi piace strisciare molto la palla, sia in servizio che in top, senza tirare missilate molto tese ma piuttosto arcuando molto la parabola della traiettoria. Sul rovescio mi piacerebbe poter aprire il gioco su palleggio tagliato. Mi sono fatto l'idea che per il mio tipo di gioco sia da preferire una gomma(piuma) morbida con un angolo di tiro abbastanza alto e top molto gripposo. Penso che questo tipo di gomma possa favorire anche l'apertura di rovescio e il top su palla tagliata piuttosto di una dura che rende solo per tiri di potenza e che invece con gioco più lento farebbe cadere la palla. Vorrei sapere se secondo voi sono ragionamenti azzeccati o se sono completamente fuori strada e magari qualche consiglio. Grazie a tutti

2. sem nun

sem nun Nuovo Utente

Ho ripreso da poco a giocare, sostanzialmente difensore, sto usando un telaio joola toni hold low con gomma joola anti topspin sul rovescio. Sul diritto, per rispndere con taglio, vorrei mettere tibhar genius...secondo voi può andare bene? Grazie!

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    a entrambi consiglio 2 le blue fire m2 sono ottime danno molto spin e sono di durezza media, magari spessore 2.00 invece di max se giocate prevalentemente al tavolo.

4. Lomart

Lomart Utente

Squadra:
    DINAMIS Paese
    grazie. Da quel poco di idea che mi ero fatto leggendo quà e là stavo anch'io considerando le M2 che mi sembrano giuducate positivamente da tutti!

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non pensare che da una gomma all'altra ci sia tutta stà differenza in termini si spin e velocità queste 2 componenti sono influenzate al 90/95% dal giocatore + che dalla gomma le 2 cose che bisogna prendere in considerazione anche in relazione al telaio sono la durezza e la parabola della gomma diciamo che durezza media e parabola medio alta sono le gomme + utilizzate in assoluto xchè vanno bene per fare tutto poi che usi una vega o una m2 o un acuda s2 una hexer ecc...ecc...cambia poco dal alto dei risultati.

6. nimrounder

nimrounder Utente

Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    A.S.D. Cral Dipendenti Comune di Roma
    La Tibhar Genius è una buona gomma, io la monto su entrambi i telai max, e consente un buon gioco di taglio e di top (sebbene, sicuramente per mia incapacità, la trovo limitante per le schiacciate e gli scambi)...

7. Lomart

Lomart Utente

Squadra:
    DINAMIS Paese
    @Andras: sono perfettamente d'accordo con te. Visto che te ne intendi sicuramente più di me , potresti dirmi, secondo il tuo parere, per quale tipo di gioco/giocatore si addice di più una gomma con parabola alta e per quale tipo invece e meglio una con parabola bassa?

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    o_O se monti uan gomma max per fare chop e non ti trovi bene per fare top e schiacciate francamente mi lasci pittosto confuso:confused:
    poi la hexer è ottima sulla scambio sulle schiacciate e sul gioco d'attacco in genere per capirsi ne fai lo stesso uso di una tenergy di una rasant o di una m2, messa così francamente credo che il problema non sia la gomma.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Mar 2013, Data originale: 21 Mar 2013 ---
    l'altezza della parabola è+ una questione di abitudine ho giocato per 2 anni con le vega pro che hanno parabola altissima e poi sono passato alle sigma che hanno una prabola bassissima ti ci devi abituare perchè chiaramente all'inizio si tende ad andare in rete ma nulla che non si possa mettere a posto in 15 giorni la parabola bassa in teoria rende + difficile difendere sui nostri colpi dato che avendo una triettoria + diretta e meno arcuata le palline impiegano frazioni di secondo in meno a compiere il loro tragitto e rimbalzano + basso per contro hai meno margine d'errore dal lato pratico è solo una questione di abitudine tieni presente che quiasi tutti i pro usano gomme con parabole medie - medio/alta (t05 e h3 sono gomme con parabola medio alta) se la parabola bassa fosse un reale vantaggio tutti giocherebbero con gomme con parabola bassa.

Ultima modifica: 21 Mar 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina