1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme LKT delucidazioni

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SirSax, 25 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    gioco da tre settimane con una gold dragon sul dritto e una silver dragon sul rovescio (in totale gioco da un mese e mezzo)

ancora per un po' terro' queste 2 gomme per approfondirne la conoscenza, ma gia sono entrato nell'ottica di provare altre gomme una volta usurate queste

ed avevo alcune domande per coloro i quali avessero provato parecchi gomme della lkt

1) la serie rapid in termini temporali e quindi come tecnologia e prestazioni vengono dopo la silver e la gold dragon???

2) ho l'impressione che la gold dragon sia poco spinnosa e un po' troppo duretta ovvero non sento molto la palla e nonostante colpisca la palla con energia per top e contro topo ho l'impressione che sia veramente poco spinnosa (potrebbe anche essere la mia incapacita')

3) la serie rapid ha di partenza valori piu' performanti? io avevo pensato di provare sul dritto una speed sound e sul rovescio una speed soft e' un buon upgrade rispetto quelle che ho in utilizzo adesso?

p.s
    non cerco grande velocita' nonostante sia uno che cerca il top sia di dritto che di rovescio appena mi e' possibile ma 2 gomme che mi permettano di superare la rete con grande spin e che non abbiano traiettorie troppo basse ( ad esempio la xt silver dragon ha queste caratteristiche a parte il fatto che come con la gold ho la sensazione di sentire poco la palla!)

grazie in anticipo per i vistri consigli!

p.p.s

il miotelaio come potete vedere in firma e' un primorac off-

2. l. buonarosa

l. buonarosa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Ladislao (Lesli) Buonarosa
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Io da circa 20 giorni sto usando sul rovescio la lkt rapid soft, ma devo dire che è troppo lenta. Avevo lo stesso telaio che usi tu, ho dovuto cambiarlo con uno più veloce data la lentezza della gomma. Posso dire che non sono soddisfatto della gomma; la terrò ancora qualche giorno giusto per vedere se la lentezza è una mia sensazione o meno. A presto.

3. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Non te la prendere, ma giochi da un mese e mezzo e parli di top e controtop, top di rovescio... :eek: secondo me ti conviene continuare a concentrarti sugli allenamenti e pensare alle gomme solo fra qualche mese, magari facendoti consigliare da qualche allenatore nella palestra che frequenti... :sisi:
    Ripeto, non è una critica, è solo un consiglio... :)

4. mainiero

mainiero Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Concordo con quanto scritto sopra: lkt rapid soft molto lenta:nono:

5. SirSax

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    non ho dubbi sul fatto che al momento i miei giudizi lasciano il tempo che trovano :approved:

nonostante questo anche uno scarsone potrebbe trovare giovamento da un cambio gomme (non ho mica parlato di tenergy, omega IV o acuda):p

ma di gomme di egual costo che forse potrebbero aiutarmi nell'impresa di mettere dentro qualcosina in piu', insomma e' vero che mi alleno da poco pero' e' anche vero che non voglio da subito limitare il mio compito a rimandare la pallina di la, ma cercare di proporre sempre il colpo giusto al momento giusto e nel farlo mi piacerebbe capire se cambiando gomme con altre della stessa fascia di prezzo potrei trovare giovamento

grazie della critica le accetto sempre ben volentieri...

chiunque altro voglia darmi delle informazioni sulle lkt serie speed e' ben accetto!

6. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    prova la 2.2. io le ho provate entrambe ed in effetti la 2.0 è un pò lenta.
    se vuoi ne ho un paio da scambiare.

---------- Messaggio aggiunto alle 12:59 ---------- Il post precedente era delle 12:57 ----------

la speed è un pelo + veloce della soft, per due motivi.
    è meno tacky e la piuma è leggermente più dura.
    però ha un top anche leggermente più rigido, per cui dà un pò meno spin.

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io tempo fa provai la rapid sound e non mi piacque affatto... troppo "moscia", l'unica gomma che mi sento di consigliarti è la LKT Torrent, ottima e sottovalutata, non velocissima, ma più delle rapid, ottimo spin e controllo, sopratutto solida! :approved:

8. SirSax

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    capito grazie delle info..

per adesso allora mi tengo stretta questa combinazione ancora per un paio di mesi quando saranno vecchie mi daro' da fare se non saro' soddisfatto su altre marche cinesi!

9. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tieni in considerazione anche il mio piccolo contributo, se ritenuto utile.

Sul caro buon chen weixing "rivisitato" molto positivamente dall'alchimista bvzm71 ho sempre usato una lkt pro xp 2.2 sul rovescio, gomma che mi è molto piaciuta perchè lenta ma non troppo, dalle traiettorie arcuate, generatrice di palla ricca di spin nonchè apparentemente indistruttibile e molto appiccicosa anche dopo tanto tempo.
    Che io sappia è un classico montarla, soprattutto in fase di apprendimento dei colpi.

Intanto, buona giornata.

10. SirSax

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    il contributo di tutti e' ben acetto sopratutto da parte di quegli utenti che usano o hanno utilizzato tali gomme.

Grazie per avermi fatto partecipe della tua esperienza, probabilmente e' stato prematuro (e cmq ne ero consapevole) dare dei giudizi su delle gomme senza saperle domare e utilizzare al meglio per via della mio tennis tavolo "acerbo"

mi ero cmq prefissato di continuare a utilizzare queste gomme per almeno un altro paio di mesetti, mi conforta il fatto che mi dici sia una gomma con buone proprieta' di spin anche se devo dire che probabilmente la xp classica quella da te utilizzata e' appiccicosa quindi piu' spinnosa rispetto alla gold dragon da me utilizzata (che posso assicurarvi che non lo e' praticamente niente !)

11. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se apprezzi, allora continuo a stressare :D

Francamente non saprei se preferire come gomma da rovescio la tackiness D del mio vecchio yasaka didattico o la lkt del weixing che ho adottato poi, entrambe sfoderano spin e controllo veramente notevoli.

Su questo vecchio mio thread troverai ancora qualche piccola informazione sulla lkt pro xp (in particolare pareri di "signori" utenti) e qualche OT (rispetto alla tua discussione), a mio modesto parere, utile.
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/18993/

La gold proprio non la conosco, ma mi fido della tua valutazione, vista la convinzione che esprimi nel tuo giudizio.
    Ultima cosa, guarda (con spirito critico, mi raccomando) anche cosa scrivono su tabletennisdb.com al capitolo LKT.

Ancora buona giornata!

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  12. kanaanian

kanaanian Utente

Nome e Cognome:
    MB
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Urania
    Come già consigliato da fields of the sun anch'io ti consiglierei caldamente di provare anche le LKT Torrent. Hanno un ottimo grip e offrono un eccellente compromesso tra controllo e velocità. Sono inoltre - cosa da non sottovalutare - assai "robuste" e durevoli.

Quando poi avrai voglia di provare qualcosa di diverso, sempre in casa LKT, io ti direi di provare la Red Diamond. Forse un po' lenta, ma grip disumano.

13. JoeGalaxy

JoeGalaxy Utente

Nome e Cognome:
    luca
    Squadra:
    I Sorci Verdi Pesaro
    Io ho la silver dragon 2.2 sul dritto. E' una gomma veloce e con un buon spin che dura anche dopo la perdita dell'appiccicosità. Fatta provare a chi usa le H3 l'ha trovata più reattiva ("non devo spingere quasi niente con la mia devo menare molto di più"). Non è facilissima da controllare se non hai un minimo di tecnica e secondo me non è una gomma da rovescio (lo è di più la gold dragon).
    Tra le LKT ho provato anche la PRO XT sul rovescio ma l'ho trovata lenta e sono passato alle dawei (super power XP 2008 o navigator).

Hai provato ad invertire le tue gomme (ammesso che siano di spessori simili)?

14. SirSax

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    si lo spessore e' identico..provero' ad invertire, grazie del consiglio !

p.s
    grazie a tutti

15. SirSax

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    qualcuno saprebbe elencarmi le differenza fra torrent egs e gold dragon

in termini di velocita' spin e controllo?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina