1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme lisce morbide o dure

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carlomariani, 10 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carlomariani

    carlomariani Utente

    vorrei sapere , a parità di telaio semirigido , quali sono le differenze nei vari parametri ( spin , velocità , controllo , parabola , feeling , etc. ) tra la stessa tipologia di gomma ma una morbida e l ' altra dura ; per capirci tra ACUDA S1 e S3 ; tra TENERGY 05 e 05 FX , tra TENERGY &$ e 64 FX etc . Grazie
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la gomma funziona esattamente come un elastico la devi "tendere" per fargli restituire energia.
    quindi + una gomma è dura + serve che l'impatto con la pallina sia "strong" per far penetrare quest'ultima dentro la gomma + la gomma è morbita basterà anche un impatto + leggero.
    quindi + una gomma è dura + è difficle farla rendere ma permetterà a chi ne è capace di imprimere + rotazione + velocità + una gomma è morbida + sarà facile farle rendere al massimo ma questo "massimo" sarà inferiore a quello di una gomma + dura.
    In pratica funziona come la corda di un arco se riesci a tendere un alco da 100 libbre buon per te se non ci riesci otterrai milgiori risultati con un arco da 60 libbre.
     
    A Dario.butterfly piace questo elemento.
  3. mauriziopong

    mauriziopong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Aggiungerei che una gomma morbida per sua natura tenderà sempre a lavorare con il minimo sforzo, e quindi ha anche poche possibilità di variare in maniera consistente gli effetti, e alla max potenza disperderà un sacco di energia ridando una palla leggera. Una gomma dura, che ha un impatto molto veloce con la pallina permetterà di avere molte possibilità di variazioni dell'effetto, ma come diceva andras bisogna essere in grado di poterle sfruttare...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina