1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme lisce cinesi veloci

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Andrea84, 13 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Ciao a tutti,
    come da titolo volevo sapere se qualcuno conosce delle gomme lisce cinesi che grippano bene ma non troppo lente. Ed ovviamente che costano max 15€, altrimenti se devo pagarle di più mi compro quelle europee o giapponesi ;)
    Grazie a tutti anticipatamente

2. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    SWORD: Hero FT, Paladin, RG

3. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Oltre le ottime gomme citate da thv io aggiungerei anche la friendship 729focus III snipe pagata 8 dollari da eacheng table tennis (negozio di materiali in cina), sono molto buone come velocita e controllo, posso dirti che se becchi le condizioni climatiche giuste la 729 fx classica avendo l'effetto appiccicolo potrebbe grippare di più ma complessivamente è molto molto molto meglio la focus III snipe fatto di materiali più pregiati,tensionata e che ricorda molto la butterfly sriver, io quando lo provata ti posso dire che lo trovata fantastica tenendo conto che mi aspettavo le solite cinesi delle balle e tenendo conto del prezzo molto basso posso dire che in proporzione vanno meglio delle tenergy, per il tuo gioco che stando a firma e ad avatar dovrebbe essere costituito anche da chop di diritto questa gomma ( mi sembra sia presente solo da 2.1 mm) va molto bene.
    Ciao ;)

4. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Quoto in pieno! ;)

5. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Io sto provando la Giant Dragon G3 supersin Hard (che poi così hard non è), non è male, sembra una classica cinese appiccicosa ma ha un'ottima reattività, non so quanto duri il tuning ma ha una buona velocità e la palla gira veramente tanto.

6. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    gambler outlaw

7. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    A me la snipe è sembrata lenta a bestia per essere una gomma non appiccicosa.
    E' pure piu' lenta di molte appiccicose. Provata su waldner senso carbon.

8. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE

:approved: aggiungerei anche la Sanwei Target

9. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    poco appiccicosa ma di produzione cinese la Sanwei T88-I , secondo me è molto veloce. Sempre a mio parere, è molto più veloce di donic baracuda e acuda s2

10. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    verissimo! gomma bellissima, all'altezza di molte gomme + blasonate. peccato per il controllo qualità non ottimale. puoi trovarne due moolto diverse tra loro.
    se uno ha pochi soldi da investire sicuramente perfomantissime. altrimenti vega pro e v_______o! comunque non sono assolutissimamente le solite cinesi anzi se non lo sai nemmeno te ne accorgi.:nono:

11. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    la tua non la nomini neanche?...???:D:D

12. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )

Io uso le Sanwei T88-I da un anno circa e mi trovo veramente bene (in altro thread di qualche settimana fa avevo postato la mia esperienza dall' inizio dell' uso, prima sul dritto, poi anche sul rovescio ).
    Confermo che sono molto veloci, secondo me anche più della Tenergy25, non sono d' accordo sullo scarso controllo, anzi trovo che controllino MOLTO.
    Ultimamente me le ha chieste Tossani, della MAIOR, ex 3^ Cat. e ne è entusiasta (uno che ha sempre usato le Japan e odiava le Cino... ).[​IMG]
    Anche lui confermava sulla velocità e sull' ottimo controllo.
    Le ho date anche a REDS ma non so ancora l' esito...
    Il mio telaio è il Gergely rigido (per completezza di informazioni )

UNICO NEO pesano tanto, [​IMG]
    ma veramente tanto (bisogna abituarsi ), ma velocità e grip ne valgono la pena.
    Eppoi il COSTO 17,50 cad.!!! (io le pago 15,00 ) e durano il triplo (anche di più ) di una T25.[​IMG]
    Discordo anche sulle differenze tra gomma e gomma uguale, non ho riscontrato differenze
    (in un anno sono al 3° cambio + 1 forzato per rottura gomma )[​IMG]

Tuttavia diffidate da quelle nere col timbo TARGET sul retro...
    Ne ho una e mi aggrada meno di quelle senza timbro.
    Ovviamente quello che vale per ZORRO può non valere per altri...
    Ognuno ha le sue peculiarità...
    Buon proseguimento per gli esperimenti...[​IMG]

uno ZORRO che ne ha una scorta...[​IMG]

13. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    :D La mia in firma non si tocca, ovviamente nel complesso delle caratteristiche è al primo posto. E' veloce ma quelle menzionate lo sono di più.

14. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Giant Dragon Superspin G3 e TopENERGY... hard :muro:

15. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    secondo me al richiedente informazioni visto che dice che fa "CHOP DI ROVESCIO E TOP DI DRITTO" consiglirei proprio la tua....almeno è sperimentata bene :approved::approved:

16. Marvel64

Marvel64 Utente stagionato

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Ciao Zorro, anche se in forte ritardo volevo solo rilevare che mirko lamentava un cattivo controllo qualità aziendale (ovvero differenze più o meno evidenti riscontrabili tra diversi esemplari della gomma) non delle caratteristiche di controllo della gomma...

Un Marvel precisetto :D

17. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ritorno sulla discussione...

avendo provato parecchie gomme cinesi posso con certezza affermare che la più veloce è sicuramente la Palio Macro Era hard 47°(se possiamo considerarla cinese.....il marchio Palio è cinese ma la gomma è fatta in collaborazione con la Germania).

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina