1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme e umidità

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da bocconcino, 7 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bocconcino

    bocconcino Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ghemme
    Capita mentre giochi, specialmente nel periodo estivo e non solo di colpire la pallina e questa finisce a rete.... poi osservi la gomma e noti una chiazza di umidità!!! immaginatevi per effettuare top spin e altro (partita persa).
    Qualche consiglio?
     
  2. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Bocconcino sei un ragazzo o (meglio) una ragazza? :D
    OK ok, comunque, riguardo la gomma, la devi monitorare già al momento dell'incollaggio, in cui fa quasi da termometro dell'umidità perchè puoi verificare quanta se ne depositi sulla superifice dove metti la colla. :teach:
    In ogni caso, durante il riscaldamento (o quando fai allenamento) tieni costantemente asciutta la superficie di impatto della pallina, con l'asciugamano o con i pantaloncini (purchè non siano bagnati!) quante volte vuoi, perchè non c'è nessuno che ti controlla.. in partita invece, tra un punto e l'altro, puoi usare solo i pantaloncini, e, quando cominciano ad essere umidi, ricordati assolutamente che è permessa la sosta per prendere l'asciugamano OGNI SEI PUNTI (regola che molti non rispettano :nono: ), e in tali momenti approfitta per tenere la gomma bella asciutta e pulita.
    ---> Comunque se non c'è un'umidità esagerata non è che ti si bagna nel giro di due minuti!! a meno che tu non abbia la mano sudata, e allora valgono le stesse cose dette prima!! <---
    Spero di essere stato utile, ciao! :approved:
     
  4. Timo junior

    Timo junior Nuovo Utente

    Ti consiglio subito dopo di finire l'allenamento di metterla subito nella custodia o in un sacchetto...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina