1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme e telaio per gioco amatoriale

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da massi7, 6 Giu 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. massi7

massi7 Nuovo Utente

Gioco a ping pong da tanti anni a livello amatoriale l'estate.
    Mi sono deciso a comprare una racchetta un pochino più seria.
    Uso molto il rovescio per difendere cercando di dare l'effetto(backspin).
    Col dritto attacco usando molto l'effetto(topspin).
    Prevalentemente cerco di difendermi, di non sbagliare e mi allontano abbastanza dal tavolo.
    Non ho intenzione di spendere una cifra esorbitante.
    Grazie in anticipo per i consigli.

2. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se hai un negozio Decathlon nelle vicinanze potresti approfittarne, hanno
    (su ordinazione di solito) gomme e telai, in numero sufficiente, telai da 25 euro,
    e gomme "appiccicose" come le friendship,(10 euro) più che valide per divertirsi con
    taglioni e top, anche sui siti, gomme cinesi e telai allround da non più di 30 euro,
    ci sarà tempo per sbizzarrirsi.......

3. massi7

massi7 Nuovo Utente

qualche modello preciso me lo potresti dare?

4. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ho l'Artengo 951 S carbon, l'ho comprato per curiosità, visto che ha 2
    strati di carbonio, e devo dire che tira da matti, addirittura con 2 kokutaku 868,
    penso che i soliti Butterfly Primorac, Tibhar Samsonov t. power o Yasaka Ma Lin,
    siano validissimi, se vuoi spendere leggermente di più, vi sono i Cornilleau, questo
    rimanendo negli allround, come gomme le friendship 729 da 2.0 (9.90 e.).

5. Rusty

Rusty Nuovo Utente

se vuoi spendere poco potresti rimanere su materiale cinese che per un amatore è comunque valido.
    un telaio tutto legno da 5 o 7 strati classificato come all o all + tipo l'lkt instinct + oppure un friendship 3010 o 3020. come telaio mi è piaciuto anche se non è velocissimo il xi en ting dolphi 606. da una sensazione strana ma per un gioco di difesa potrebbe essere ok.
    come gomme se vuoi risparmiare potresti prendere delle friendship skywing vendute a coppie, hanno spessore della gomma piuma 2 mm. non sono molto veloci ma hanno un bel controllo e danno abbastanza effetto. se vuoi spendere un pelo di più potresti prendere una 729 super fx da 2,2 sul dritto e da 2,0 sul rovescio oppure una lkt pro xp da 2,0 o 2,2 sul dritto e una lkt pro xt da 2,0 sul rovescio. ti parlo di materiale che è stato ordinato tutto in cina o da ebay o da eacheng.
    ordinandolo dalla cina spendi sui 25/30 euro compresa spedizione.
    Se invece lo vuoi subito e non avere problemi con la dogana puoi ordinarlo dall'italia e calcola un 10/15 euro in più.
    Ti ho dato un po' di modelli così su quelli di mia esperienza ma le combinazioni sono molteplici.
    Da amatore ti do un consiglio. se puoi convinci anche i tuoi amici a prendere una racchetta in grado di dare e subire effetti perchè giocare contro chi ha una racchetta con due così dette antitop ovvero che non subiscono effetti nè li danno è sicuramente meno divertente e non è detto che ti dia per forza tutto questo vantaggio.
    Insomma non è che cambiando una racchetta si diventi migliori, semplicemente si ha la possibilità di variare il gioco, acquisire qualche nuova capacità e per questo rendere il gioco più appagante e divertente. almeno per quanto riguarda l'esperienza tra noi amici.
    spero di esserti stato d'aiuto.
    La sezione più appropriata però sarebbe stata principianti.

6. massi7

massi7 Nuovo Utente

scusate il post, non avevo ancora letto la risposta di rusty

7. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    telaio primorac off-, due gomme sriver fx, 1.7 nel rovescio e 1.9 nel diritto
    se vuoi spendere ancora di meno di meno, metti due cinesi al posto delle sriver, come le 729 super fx

8. massi7

massi7 Nuovo Utente

se come telaio prendessi il Butterfly Timo Boll All+ con le Friendship 729 Super FX?
    non voglio una racchetta che spinga troppo

9. Rusty

Rusty Nuovo Utente

direi che è ok. se riesci mettine una con uno spessore leggermente minore sul rovescio.

10. massi7

massi7 Nuovo Utente

una gomma Friendship 729 Super FX da 1.5 sul rovescio e una 2.0 sul dritto vanno bene?
    se prendessi una Kokutaku Tuple 911 da 0,8 sul rovescio e una Kokutaku Tuple 007 da 2.0 sul dritto?

11. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Noi, ma anche gli altri negozi che vendono materiale professionale, proponiamo per chi vuole una racchetta professionale a poco prezzo con materiali di qualità e un po' di sconto sul prezzo totale. http://www.shop-ping.it/index.php/equip-giocatore-professionale/prima-racchetta-professionale.html

allo stesso prezzo si possono anche adattare le gomme alle proprie esigenze.

Le racchette del decathlon non hanno nessuna garanzia di qualità, magari sono valide, magari no. chi lo sa...

12. massi7

massi7 Nuovo Utente

Mi è piaciuta la sword jade, soprattutto il prezzo.
    Se decido di ordinarla dal tuo negozio puoi metterci anche due gomme a tua scelta in base alle mie caratteristiche?
    Fai conto che mi piace dare l'effetto, non voglio molta spinta, soprattutto nel rovescio, di solito tendo a difendere e a allontanarmi un pochino dal tavolo (soprattutto col rovescio).

13. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Si su questa racchetta, allo stesso prezzo, sono possibili varie gomme venendo incontro alle tue esigenze, non ci sono problemi.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina