1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme e telaio 729: aiuto!!!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da orazionale, 25 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. orazionale

orazionale Nuovo Utente

Ciao a tutti!

Sono un grande appassionato di tennis tavolo e da poco più di due settimane ho iniziato ad allenarmi presso una società, con l'obiettivo di acquisire le tecniche e magari in futuro disputare qualche torneo dilettantistico.

In questi primi giorni ho impiegato le racchette che la società ha in dotazione, ma è giunto il momento di acquistarne una personale. Sul sito www.zeropong.it ho scoperto questa marca cinese, la 729, che propone materiali molto economici e pare di discreta qualità, l'ideale per me che non posso spendere tanto. Il punto è che non ho la più vaga idea di quali gomme e quale telaio scegliere, in quanto ho difficoltà ad interpretare i vari parametri (velocità, spin, controllo, ecc.), e soprattutto non posso ancora definire il mio stile di gioco (vorrei prima imparare bene tutti i colpi per capire quale stile si adatta meglio alle mie caratteristiche).

Ergo, quali gomme e quale telaio acquistare per queste prime fasi?

Vi ringrazio in anticipo per i consigli sicuramente preziosi che mi darete!

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Se guardi quel sito puoi farti consigliare dal boss della ditta, Maurizio Sofia, che ti sa dare adeguate indicazioni sui materiali. Io spenderei il minimo, sia come telaio che come gomme (trovo le 729-2 buone ed economiche gomme) da principiante, credo sia assurdo spendere di più.:)

3. orazionale

orazionale Nuovo Utente

Effettivamente non avrebbe senso spendere tanto, la mia esigenza è semplicemente quella di avere una racchetta personale, che mi accompagni nell'assimilazione dei colpi principali, insomma, una buona racchetta da allenamento! Utilizzare ogni volta una racchetta diversa, pescata a caso tra
    quelle in dotazione, mi sembra controproducente...

P.s. Le 729-2 sia per il dritto che per il rovescio?

4. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
  5. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    io per il dritto tenderei a guardare fra le gomme ad "effetto colla fresca" che offrono una gommapiuma abbastanza soft a differenze della moltitudine di gomme cinesi che tendono ad avere una gommapiuma medio-dura oltrecchè appiccicosa... mooolto difficile da usare per un principiante. Il fatto è che tali gomme sono abbastanza caruccie e non credo però che fra quelle del mercato asiatico (+ abbordabile economicamente) ci sia molto da scegliere.
    Mago, chiedo il tuo aiuto in proposito.... così provo a trovare un'alternativa economicamente buona fra le 729 quando l'OTTIMA Thibar rapid d.tecs da te consigliatami comincia a dirmi ciaociao. Un saluto a voi tutti

6. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

Quoto!
    Le 729-2 sono veramente delle ottime gomme.
    Se desideri un'altra ottima gomma, economica e di qualità, puoi provare la LKT XP Pro da 2 mm. E' morbida come la 729-2 ma leggermente più lenta, qualora volessi differenziare il dritto dal rovescio.
    Spesa totale per le due gomme: intorno ai 20 euro (+ o -).
    Per il telaio puoi chiedere tranquillamente al boss Maurizio.
    Ovviamente anche gli altri venditori hanno prodotti di qualità, ma a questo prezzo penso troverai ben poco.

7. orazionale

orazionale Nuovo Utente

In particolare, la LKT XP Pro da 2 mm su dritto o rovescio? Ancora, perchè solitamente per il rovescio si sceglie una gomma meno spessa?

P.s. Della 729 zeropong.it ha a disposizione un unico telaio... Posso eventualmente associare a delle gomme 729 un telaio di un'altra ditta?

8. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Dritto o rovescio dipende da come impugni la racchetta, se hai un rovescio più potente del dritto, usa la gomma più veloce di rovescio.
    Se usi bene allo stesso modo dritto e rovescio, allora gioca con due gomme uguali, dipende dal tuo tipo di gioco.
    Solitamente si utilizza un millimetraggio più basso per il rovescio perchè viene (generalmente) utilizzato per il block e in maniera più "spinta" rispetto al dritto. Questo perchè (ovviamente non è una regola fissa) il topspin viene tirato di più con il dritto.
    Puoi tranquillamente ordinare il telaio che desideri da qualsiasi altro rivenditore, oppure scegliere gomme completamente diverse.
    Ho quotato l'intervento di Mago perchè possiedo una 729-2 e non è detto che non la utilizzi sul dritto, e anche perchè (come puoi notare in firma) la LKT XP Pro è una gomma che uso.
    Magari puoi acquistare un telaio da TT Planet o da Eachengit o da Pagano (non me ne vogliano se ne dimentico qualcuno) e poi farti assemblare il tutto da qualcuno in palestra che lo sa fare (qualsiasi giocatore di medio livello te lo può fare).
    L'acquisto da un unico venditore è comodo perchè ti assembla la racchetta e te la spedisce a casa, pronta per giocarci.
    Prendi comunque il tutto come semplici indicazioni, consigliare (soprattutto da lontano) una racchetta è difficilissimo.
    Se conosci qualcuno bravo che possa vedere bene il tuo gioco, forse è quello il miglior consiglio che ti si può dare.
    Ciao.

9. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Ci sono cinesi medio-morbide e a bassissima appiccicosità come la Dawei Spungfeder G3A4, che offre buona elasticità, parabola e velocità...a prezzi ottimi...

10. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Consiglio x esperienza personale:
    - Telaio 729 Black Whirlwind (chissà se si scrive così :rotfl:)
    -Gomme LKT Xp Pro, tutte due spessore massimo, sono ottime per rapporto qualità prezzo e si consumano pure meno delle 729, vai tra!!!

11. Buzzu

Buzzu Utente

Quoto Butterfly Man per l'accoppiata telaio gomme..
    Quel telaio l'ho usato per un bel po', l'unico neo e' che e' abbastanza pesante essendo un 7 strati (ALL+ abbastanza rigido).

Se vuoi ti posso consigliare una delle racchetta che uso io e che faccio anche ai bambini di 10 anni che alleno:

2 LKT XP pro 2.2mm: ormai con l'assenza della colla fresca sono discretamente veloci, ma avendo una gommapiuma morbida (tipo sriver fx) permette di avere un buon controllo

1 telaio Galaxy W-6: OFF- in legno, buona velocita' e buon controllo.

come spesa siamo sotto i 60€ compresa la spedizione.. se acquisti tutto in un negozio solo

- Emanuele -

12. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come gomme 729 ti posso consigliare la Higher I e la Focus I, gomme differenti tra loro ma entrambe con ottimo spin e non molto veloci...secondo me adatte per iniziare.

La Higher I e leggermente appiccicosa ed ha una gomma piuma medio-dura, io la sto provando con un telaio All+ e mi trovo benissimo.

La Focus I non è appiccicosa ed ha una gomma piuma medio-soft, è leggemente più lenta della Higher I e secondo me si dovrebbe usare con un telaio Off-

I telai 729 non li conosco :(

Come già ti ha consigliato il mago, non buttare soldi in gomme super sponsorizzate, Donic, Tibhar etc..., non sono migliori delle cinesi e costano il triplo.

Io ho fatto questo sbaglio in questi ultimi mesi, in quanto volevo capire che tipo di gomme erano adatte a me, visto che per un lunghissimo tempo ho smesso di giocare.

Ciao
    Carmelo

13. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao,
    se fosse ancora disponibile da rivenditori italiani ti consiglierei come telaio il 729 red spirit accoppiato a 2 lkt pro xp 2,0mm,con 40 euri saresti stato a posto x un bel po....

diciamo comunque che iniziando adesso il materiale da acquistare è in un certo senso "indifferente" in quanto non potresti capire appieno le differenze tra un tipo e l'altro......in ogni caso ti do il mio parere personale:

telaio stiga AR Classic(facilissimo che può aiutarti a progredire)
    2 gomme lkt pro xp 2,0 -20 euri 2 gomme
    o
    2 mendo energy 2,0-40 euri 2 gomme
    o
    2 sriver 1,9-50 euri 2 gomme

:approved:ciao!!!!!!!!!

14. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Ciao come gomme economiche all'inizio ho usato le New Era della Yasaka.
    Ti dirò anche se un pò appiccicose sono buone gomme per imparare i vari colpi e durano tantissimo.
    Se giri su i siti famosi le trovi anche a saldo sulle 9 euro.
    Ciao ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina