1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme dure o morbide?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Facini, 15 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buonasera,
    tenuto conto che il mio gioco si affida prevalentemente ad attacchi in top spin, qualcuno sa suggerirmi quale tipo di gomme adoperare?
    Buon tennistavolo a tutti!
    :mumble:

2. Aizen D. Kreanga

Aizen D. Kreanga Utente

Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Il discorso posto così è un po' troppo vago :eek:
    Che telaio usi ? Preferisci avere più spin o velocità ?
    Comunque così rimanendo in linea generale, ora che ho affinato la mia tecnica di gioco io preferisco le Medium-Hard mentre prima avevo un maggior feeling con le Soft...
    Molto dipende da che telaio usi, ad esempio io avevo provato le Sriver G3 FX sul Korbel SK7, telaio e gomme non avevo per niente feeling.

3. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao,

innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento.

Attualmente gioco con un telaio STIGA, il Rosewood VII, che mi piace molto.

Il mio dubbio è se combinarlo con le Calibra in versione medio-dura o in versione soft.

Con le prime si ha la sensazione di giocare palline più pesanti e difficili, per l'avversario, da controllare; ma con le altre (le ho provate sulla racchetta di un amico che usa il mio stesso telaio) mi sembra di tenerla in campo di più ma anche che torni più spesso; da qui la perplessità.

4. Aizen D. Kreanga

Aizen D. Kreanga Utente

Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Capisco, beh sono le stesse mie sensazioni avute provando le medium-hard e le soft...
    Con le soft hai più controllo quindi tieni di più la pallina in campo, ma giusto il tempo di prendere sensibilità con le miedium-hard e vedrai che non avrai dubbi :rolleyes:
    Inoltre se posso dire la mia secondo me per il telaio che usi avresti maggior benefici usando le medium-hard
    Comunque poi il discorso è molto soggettivo :sisi:

5. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    quelle con gommapiuma media (non medio dura) sono le piu' consigliabili , soprattutto se vuoi migliorare, ma se comunque non riesci a giocarci, trova una morbida veloce (tipo donic s3) e mettiti l'anima in pace.

6. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Medio dure garantiscono maggior precisione, sono più difficili da usare su terza palla e quindi per chi gioca a partire da un livello "medio" almeno di buon 4^....
    Medie vanno sempre bene, permettono tutto con buon controllo e precisione...
    Soft facilitano di molto l'apertura facendo sembrare, soprattutto a bassi livelli, tutto più facile..in realtà la pallina va di là anche perchè sono più lente, ma manca il controllo su terza palla e risposta a servizio..tutto fa più parabola compreso il block...su scambio spinto per chi ha il colpo pesante spesso la palla tende a "cadere"...
    Spero di esser stato di aiuto:approved:

7. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sei stato chiarissimo!
    Grazie e buon proseguimento di giornata
    :approved:

---------- Messaggio aggiunto alle 09:45 ---------- Il post precedente era delle 09:42 ----------

me ne rendo conto; ad ogni modo ti ringrazio di essere voluto intervenire.
    Buon tennistavolo!

---------- Messaggio aggiunto alle 09:48 ---------- Il post precedente era delle 09:45 ----------

sei stato chiarissimo!
    Grazie e buon proseguimento di giornata

---------- Messaggio aggiunto alle 09:51 ---------- Il post precedente era delle 09:48 ----------

grazie del consiglio.
    Ciao

8. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Taglia la testa al toro..;) metti una S2 sensazioni di una soft ..spin e velocità di una medium hard...;);));););):)

9. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi hai incuriosito!
    Grazie

10. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    quoto in pieno Acuda S2.

11. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho usato per più di un anno T-Energy 05, a settembre (causa l'importante aumento dei prezzi deciso da Butterfly) ho deciso di provare nuovi materiali e sono impattato su "CALIBRA LT" prodotta da Stiga.
    Bene: quandanche Butterfly dovesse (per assurdo) decidere di tornare sui suoi passi e vendere T-Energy allo stesso prezzo, io le Calibra non le cambierei.
    Inizialmente non avevo associato "Calibra" a "calibro-calibrata/o" ma oggi, dopo aver toccato con "polso" di che pasta son fatte, SI.
    Sono gomme che non ti regalano niente, ma (se ne hai le capacità tecniche) ti supportano in tutto!
    Io di capacità tecniche ne ho assai poche, eppure (le ho montate sul telaio "Rosewood VII") mi ci trovo a meraviglia; il mio solo dubbio oggi è se sostituire le medie con la versione più morbida (per il momento sono in fase di valutazione).
    Buon tennistavolo!
    ;)

12. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ma se ti trovi bene e metti la palla dove vuoi tu oppure semplicemente in campo...xche cambiare...rimontale uguali e via....al massimo una e una..vedi dove ti serve più morbidezza se sul dritto o rovescio..:):)

13. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    suggerimento valido; lo applichero!
    Grazie
    ;)

14. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Modestone.....se tu hai poche capacità tecniche io sono magro alto e biondo...:D:D:D

15. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao Mitico...
    ...mi associo a Riccardo ed aggiungo anche capellone!!!

16. sator

sator Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ci sono molte gomme per il tuo gioco.
    In generale tieni presente l'abbinamento con il tuo telaio.
    Cioè se il tuo telaio è rigido o molto veloce è preferibile abbinare gomme morbide ma veloci.
    Se il telaio invece è lento o molto elastico, è preferibile abbinare gomme medio-dure o dure.
    Questa è una regola che fa avere alla racchetta un buon equilibrio.
    Tuttavia c'è ampia libertà di scelta dovuta dalle caratteristiche di ogni singolo atleta e dalla sua sensibilità.

17. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ti ringrazio

---------- Messaggio aggiunto alle 12:55 ---------- Il post precedente era delle 12:52 ----------

Ciao Carmelo, ricorda che ti aspetto!
    Un abbraccio

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina