1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme donic coppa x1 turbo...che delusione!!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da GammOne, 29 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GammOne

GammOne Utente

Quest'anno sto giocando con le gomme donic coppa x1 turbo (platin) e in meno di un mese e mezzo ho dovuto cambiarne 2 perchè si stacca la gommapiuma dalla gomma e si crea una bolla proprio al centro della gomma che più giochi e più si allarga.
    Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
    Avete alternative anche di altra marca con caratteristiche simili?

2. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Nessun problema di questo tipo, le uso da 3 mesi e sono rimaste tali e quali, chiaramente un pò consumate, ma molto poco. durano più delle vecchie Coppa che usavo.

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    era successo ad un mio amico con le sinus..lui ha mandato una foto al venditore,gli ha spedito la gomma ed gli e arrivata una nuova...prova anche tu con pagano avvolte succede che ce una serie non riesca bene...
    ma tu le hai incollate con la colla fresca...???

4. GammOne

GammOne Utente

No ho usato la colla ad acqua.
    Mio fratello gioca con le x2 ed è successo anche a lui.
    Mi trovo bene ma non è possibile che in 2 settimane le devo buttare...
    Se sapete consigliarmi qualcuna con caratteristiche simili ve ne sarei grato.

5. marvin

marvin Utente

Io farei come ti ha consigliato guruzz.
    Io e i miei compagni le usiamo ormai da mesi e nessuno ha mai avuto problemi(incolliamo sia con copydex che con colla all'H2O donic).
    Probabilmente tu sei l'"eccezione" che conferma la bontà delle gomme, anche perchè non ci sono altre segnalazioni , almeno finora:confused:.

6. Zomok

Zomok Utente

Nome e Cognome:
    Federico Viterbo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Bernini TT Livorno
    Io ho avuto lo stesso problema con le Donic Coppa X1 Gold che dopo circa un mese e 20 giorni di allenamento intensivo (4 ore al giorno per 4 giorni a settimana) si è sbollata sul dritto...
    Ne ho volute provare un'altro paio e l'ho incollate il 27/10 con colla della Donic Vario Clean.
    Speriamo durino magari fino a natale ehehe!!!

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La discordanza di segnalazioni tra chi non ha avuto problemi e chi ne ha avuti dipende dal tipo di gioco espresso. Evidentemente GammOne é uno che tira il top molto arrotato e potente. Solo così si può evidenziare un difetto nell'assemblaggio del topsheet con la piuma.

8. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    ma non tutti voi tirate allo stesso modo giusto?
    potete scrivere il vostro livello (4/3/2 ecc).
    Io rovino molto le gomme con i miei top, e spacco le puntinate corte dopo 10 minuti.
    Certi giocatori che conosco hanno sempre le gomme seminuove, e cmq gli durano almeno mezza stagione, ma non le usano certo allo stesso modo.

9. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io ho dovuto sostituire le X2 per lo stesso tuo problema...dopo un mese si staccavano i puntini interni dalla piuma...con la S2 vado alla grande e non ho avuto ancora alcun problema!
    Ti consiglio le Acuda che come prestazioni battono tutte le Coppa!;)

10. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    posso capire che dopo un allenamento così intenso si possano anche sgonfiare..pero dopo 2 sett. no.. telefona all'acquirente ed esponi il problema... d'altronde i tuoi soldi erano buoni..;)

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Devo desumere allora che tu sia come minimo... un 1a ? ;)

12. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

A me è successo una con l'Acuda S1 sul dritto...dopo due settimane..bollone!!:azz:L'ho inviata indietro al fornitore...
    Adesso ho messo da 10gg la X1 gold anche sul dritto (e mi trovo molto bene...)
    Purtroppo quelle di nuova generazione sono gomme delicate, non so se magari a noi ce ne rifilino di 3/4 scelta e quindi più soggette a questi problemi...
    Ovviamente più tiri secco e impatti sullo stesso punto e più ti può succedere..mi ricordo anche le mitiche vecchie Sriver Fx con la colla si crepavano....
    Solo le Bryce erano ecccezzziiiioonnalliii!!:goccia:
    E' che spendere 30euro e cambiarle ogni 2 settimane per le bolle....:tsk:

13. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

No...bolla anche sulla X1 Gold di dritto e in un mese:goccia::goccia::muro:
    Di rovescio nessun problema in 3 mesi...si è solo consumate...di rovescio anche se tiro tanto..ho il colpo un pò meno secco e più a girare....
    Purtroppo ho il dritto sfasciatore..adesso vedo di provare l'Acuda S2...ma penso il problema non cambi....
    Cmq ho visto che la stessa cosa fanno le Vega di un mio amico...:tsk:

14. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Penso sia un rischio di tutte le nuove Donic perchè anche è successo anche alla S1 di un pongista che conosco. Succede raramente ma a più sfigati accade.

15. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io ho visto bollarsi genius a ripetizione e l'unica costante che ho trovato nei diversi casi dei due giocatori che la utilizzavano e stato la violenza con cui portavano il diritto..... cio mi ha fatto dedurre che probabilmente in questi casi e meglio prendere una gomma un po piu duretta che resista meglio allo stress cui e sottoposta.

16. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Certo che tutte ste gomme per "top player" che costano più di 30 euro e si bollano a chi tira un pò più forte e arrotato...è assurdo!
    Anche se hanno fatto che la superficie dura di più su tutte cosa cambia se si bolla subito!!..ladruncoli:azz:
    Certo che per i top sono ok..le combiano ogni giorno..ovvio che non si bolla:muro:

17. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

personalmente non ho mai rilevato questo problema,anche da quelli che giocano da noi e sono a livelli più alti(c1-b2) mai sentito di nuove donic "bollate".......
    alcune estremamente fragili di piuma si,ma bolle no....
    ora non so la versione turbo ma con la x1 gold io mai avuto problemi(usata poco... 3/4 volte per un totale di meno di 5 ore...)

18. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Sicuramente sarà dovuto al tipo di impatto con la pallina..avendo i puntini sotto molto sottili fa presto a saltarne uno...non è che io sia un fenomeno...faccio B2.. ma in questi mesi da settembre ad oggi ho avuto bolle su S1 dopo neanche un mese...ho provato X1 turbo e S2 ma troppo poco..ho messo su la X1 Gold da un mese e bolla anche su questa:muro:
    Premetto che non le ho mai attaccate-staccate e usato solo esclusivamente colla ad acqua come già detto...anche cmq un ragazzo che le usa e gioca con me ma in C2 con le S1 ha avuto lo stesso problema..solo dopo 3 mesi...e quindi va bene...
    La gold da 1.8 che ho di rovescio comunque non ha nessuna bolla da settembre...adesso è da cambiare ma per usura...
    Le possibilità secondo me sono più di una....la prima è sicuramente il tipo di impatto che si ha con la pallina..quindi rotazione e forza...secondo la qualità della gomma infatti queste con bolla hanno tutte la stessa provenienza "italiana":D...infatti ho cambiato e le ho iniziate a prendere in germania per vedere se ci sono differenze...
    Per ultimo ma ho paura che sia un aspetto fondamentale lo spessore della gomapiuma...so per certo che molte case si limitavano ai 2.1mm non solo per star dentro ai 4mm ma proprio per difficoltà di assemblaggio tra topsheet e gommapiuma che altrimenti si sarebbe sicuramente staccata....sarei curioso di sapere se ha qualcuno è mai capitato su una 2.0 o 1.8...
    Fatalità anche le Vega che si son bollate(non a me:rotfl:vabbè sfasciatore..) erano max....:eek:

19. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    no no anche da 1,8 e da 2,00 mm si sono bollate...ma un altro fattore non potrebbe essere un clima più freddo e le gomme si irrigidiscono..??

20. tiratutto

tiratutto Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il fattore principale a prescindere che le gomme siano di 3 generazione o dal clima, dal freddo e da chi tira carrico o forte e che sono tedesche.Le gomme tedesche sono di qualita' molto ma molto inferiore dalle giapponesi vedi tenergy,bryce speed ecc sono tutte gomme uguali fra di loro,non variano di durezza fra le stesse gomme ha differenza delle tedesche la quale si trova una coppa x1 piu' dura di un'altra coppa x1,e non dimentichiamo che le giapponesi non succede mai bolle o ******* del genere.Ragazzi se uno vuole una gomma sicura deve comprare una giapponese nonostante il prezzo oramai molto ma molto elevato,per non correre rischi di bolle o differenza di durezza.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina