1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme di nuova generazione e colla

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bazedo, 12 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bazedo

bazedo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere sull'incollaggio delle gomme con effetto colla fresca incorporato. Ho letto i vari post sulla colla, da quello che ho capito non vi è particolare differenza tra la colla fissa e fresca se non nella percentuale di solvente e nella dinamicità dell'effetto. ma si legge in varie descrizioni che è assolutamente controproducente incollare con colla fresca queste gomme. Ora non capisco, si intende che la colla fresca non ha alcun effetto migliorativo oppure che viene danneggiata la gomma?? se qualcuno ha delle idee a riguardo..
    buona domenica!

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La colla fresca è deleteria perchè andrebbe a dilatare una gomma che è già altamente tensionata, risciando di fare spaccare la gomma
    la colla fissa produce una dilatazione notevolmente inferiore mantenedo inalterate la caratteristiche della gomma, usare un foglio biadesivo sarebbe amcora meglio

3. bazedo

bazedo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    grazie del chiarimento, a questo punto mi potresti consigliare una colla fissa? prima di far danni ci penso..

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Una qualunque colla fissa va bene, contralla tra i negozianti, ogni ditta che produca colla fresca veloce produce anche colla normale per incollaggio fisso
    poi se vuoi un consiglio "disinteressato" prendi la berenger normal glue, piuttosto fluida e non fa grumi come molte altre :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina