1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme DHS

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da federicop, 12 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. federicop

federicop Utente

Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    Oggi o montato su una racchetta 1 hurricane2 e una hurricane3 e su una altra racchetta la tg2 e una tg3. Domani le proverò, però prima volevo sapere se qualcuna aveva già provato le differenze.
    Ciao

2. AlbanSpinner

AlbanSpinner Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Su che telai leb hai montate?

3. federicop

federicop Utente

Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    clippe cr

4. il dottore

il dottore Utente

Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    le tg sono in corrispondenza delle h piu' veloci e grippanti, ma con meno controllo. Ps fatti sentire siamo al palazzetto dello sport stessi orari.

5. federicop

federicop Utente

Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Forse campito a Silvi la settimana prossima...
    cmq oggi le provo per vedere se riesco a risparmiare almeno una tenergy sul rovescio speriamo bene

---------- Messaggio aggiunto 14-07-11 alle 00:00 ---------- Il post precedente era 13-07-11 delle 15:55 ----------

Oggi ho provato dette gomme e secondo me la classifica di gradimento è:
    1. Tg3
    2. Tg2
    3. H3
    4. H2

6. sciamar

sciamar Utente

ma le tg2 e 3 e le h2 e 3 che hai provato sono neo?
    e oltre alla classifica puoi dare qualche impressione sui parametri classici? o magari un confronto rispetto alle tue tenergy o a qualche altra gomma? mi interessano specialmente le tg.

7. federicop

federicop Utente

Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    No sono tutte normali perchè secondo me non ha senso giocare con una gomma che dopo 2 settimane perde le sue caratteristiche, male che va si può sempre boosterizzare una normale, ma visto che io la uso sul rovescio per tagliare e bloccare non mi interessa neanche quello.
    Venendo alle gomme ti dico subito che con le T05 non hanno nulla a che fare, infatti sono sono più dure e meno reattive e ovviamente si controllano meglio nel block e nel taglio ma non nella risposta al servizio.
    Cmq la tg3 e quella più dinamica con maggiore velocità e spin come la tg2 che è un po' lenta sembra un po' più dura e meno reattiva, tutte e due hanno una buona parabola, penso che se si boosterizzano vanno bene anche sul dritto.
    Le h3 hanno un po' meno di spin, buona parabola e come velocità sono una via di mezzo tra le tg3 e le tg2, mentre le h2 sono veloci come le tg3 ma hanno molto meno spin e parabola di tutte ma secondo me per capile ci si deve allenare.
    Ho provato anche una kokutaku 007 japan sponge ma e molto lenta secondo una gomma per choppare.
    Ovviamente sono tutte impressioni personali maturate durante un solo allenamento, da mettere anche in conto (essendo gomme cinesi) che si potrebbe incappare anche in gomme con basso controllo della qualità.
    P.S. Penso che a breve metterò in vendita tutte le gomme che ho usato tranne la tg3 che userò quest'anno anche se me ne servirebbe una nera e invece mm ne hanno mandato altre tre rosse (se qualcuno ne ha di nere le potrei scambiare)

8. sciamar

sciamar Utente

grazie per la risposta. in effetti su alcune recensioni che avevo trovato davano la tg3 più veloce e reattiva ma dicevano anche che la tg2 aveveva più spin e parabola più ampia, ma se mi dici che hai promosso la tg3 per la prossima stagione credo che la proverò anche se in giro nel forum non ne parlano molto.
    magari, se puoi, dammi le tue impressioni sullo scambio, quello leggermente superiore che mi manda sempre fuori:muro:, specie sul rovescio.

9. federicop

federicop Utente

Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Con la tg2 si riesce a imprimere più spin perché è più lenta e di conseguenza fa più parabola.
    Nello scambio di rovescio la tg3 mi è piaciuta perchè posso spingerci più forte dell t05 che a volte mi andava fuori anzi riesco a spingerci il block, anche se in allenamento e tutto più facile, non mi dispiace neanche sul top di dritto ma con la t05 faccio più male anche se sono più falloso ma adesso sto fuori allenamento e quindi non è una cosa attendibile.

10. sciamar

sciamar Utente

ok. sei stato chiaro. grazie per le informazioni....la provo.
    a presto.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina