1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme da abbinare a vecchio shake off

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SIDESPIN, 25 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    quasi quasi lo riesumo per l'ennesima volta...
    provo...riprovo...ma il feeling che mi da lo shake...pochissimi altri ...

il fatto che non sia una bomba di telaio e' risaputo...
    ma si sa...e' il braccio...non solo il telaio e le gomme...

tra le nuove gomme (diciamo degli ultimi 1,5 / 2 anni)
    secondo voi quali si adattano meglio allo shake per dare quel brio in + senza perdere troppo controllo....ecc...cioe' le caratteristiche che hanno reso mitico questo legno?

premetto che le tenergy non mi piacciono..ne le 05 ne le 64...ottimo spin ma troppo pesanti
    (vabbe' che il mio e' di 83 grammi ma amo le racchette leggere)
    prediligo piume morbide/medio morbide e da tempo alla fine gioco quasi solo con donic...duran poco ...ma finche durano mi trovo alla grande

2. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Visto che ti piace donic potresti provare o la platin soft o la baracuda

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaoo. qui a roma chi usa ancora il tuo telaio utilizzano la 05 o la 64 ma se a te non piaccionoe prediligi le soft e vuoi rimanere con la donic la sonex potrebbero andare non sono morbide come la silver ho la f3 che utilizzi ma sicuro piu velocita.. oppure la platin soft che e potrebbe essere un buon connubio...platin soft dritto e sonex rovescio...si direi non male.. piu o meno le stesse prestazioni ma con molto molto piu velocita... oppure silver sul rovescio..

4. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ma con che telaio giochi in genere? Per esperienza, gomme morbide su telaio morbido non è proprio il massimo... Io usavo la Coppa Tagora sul TSP 3.5: grandissimo controllo ma quand'era il momento di tirare faceva troppo parabola... Molto meglio la Hurricane 3 straincollata... In un certo senso la durezza della gomma bilanciava l'eccessiva morbidezza del telaio.
    Poi, dipende tutto dalla mano di ognuno, ma sarei per consigliarti la Tenergy 64... Che del resto ho provato su un BTY Timo Boll All+ e devo ammettere che tiravo tutto!!! E i due telai non dovrebbero essere molto differenti in termini di morbidezza...

5. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    in genere ho sempre giocato con elastici o al massimo semirigidi sempre con buon controllo...e dal peso limitato (max 83-85 grammi)
    direi che le platin soft potrebbero andare max e max
    gioco molto di rotazioni e quando ci giocavo nonostante lo shake fosse "lentino" rispetto ad altri...proprio per la parabola e le rotazioni mi adattavo benissimo, sia ai toppatori folli perche' avevo controllo nel controtop o nel block passivo, che a difensori bravi dato che i top giravano a 3000 e gli stop venivano corti a modino...
    unica pecca il piazzamento nello smash (ma quello e' un mio limite)
    le tenergy non mi piacciono solo per la loro pesantezza altrimenti non sarebbero male....e avendo lo shake un piatto oversize...infuirebbe non poco sul peso complessivo della racchetta

6. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    .......Baracuda,........esclusivamente Baracuda Max sul dritto e
    Baracuda 2.0 o 1.8 (dipende dal tuo controllo) sul rovescio :approved:
    .......alessandro.......

7. Jak

Jak Bannato

La Tenergy 05 è ottima su quel telaio, poi vedi tu.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina