1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme, cosa mi consigliate?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Marco_Bertini, 21 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Marco_Bertini

Marco_Bertini Nuovo Utente

Squadra:
    Dopolavoro Ferroviario Viareggio
    HO un grosso problema: cambiando telaio (ho preso ora un avalox a 5 strati) avevo intenzione di abbandonare le sriver fx.. anche perchè con la scomparsa della colla fresca non sento molto la pallina... che gomme mi consigliate? volevo qualcosa di morbido e di non incontrollabile... chiedo lumi a voi, perchè oramai non so + che pesci prendere

2. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Anche se costano molto, io ti consiglio le Tenergy: sono morbide, la pallina si sente benissimo, sono veloci, danno molto effetto e durano molto. Prendi queste e vai sul sicuro!:approved:

3. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Le Tenergy morbide? Io le ho comprate perchè me le ha spacciate (il venditore) per più dure delle Bryce...

Ti consiglio le Joola Energy Xtra... Effetto colla fresca più morbide delle Energy e delle Mambo GP! Consigliate :approved:!

4. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Da quello che sento in giro, andranno a ruba le donic jo platinum, assolutamente consigliate :approved:

5. marvin

marvin Utente

Si le "PLATIN" sono ottime anche se un pochino care.
    Ancor più perchè l'effetto colla fresca si sente solo quando tiri, mentre "quando ci vai di fino" si comportano come una gomma normale o quasi e inoltre sui servizi hanno un grip pazzesco.

6. Marco_Bertini

Squadra:
    le Joola..mmm... ma sono già uscite le platinum??

7. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Assolutamente no! 36° gradi per le Bryce, e solo 32° per le Tenergy!:azz:

8. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Scusa, per "Avalox 5 strati" intendi il P500?
    Per eperienza diretta l'ho provato con una Coppa Silver da 1.8 mm sul dritto ed una Royal da 1.8 mm sul rovescio. Scartato immediatamente!
    Sarò io, sarà il mio braccio, ma provando il topspin di dritto facevo talmente tanta parabola che non riuscivo e tenere in campo una palla!
    Decisamente meglio il P700 (stesso telaio ma 7 strati) tant'è che lo uso tutt'ora... Più rigido, leggermente più veloce ma con grandissimo controllo!
    Secondo me con il P500 si dovrebbe usare una cinese duretta. non vorrei sbagliarmi Kong Linghui lo usava con una Globe 999 da 2.2 mm...
    Pure Hao Shuai lo usa con un'Hurricane 3 da 2.2 mm.
    Una gomma morbida non credo si adatti bene al questo tipo di telaio. Poi, ripeto, tutto dipende dal tuo braccio!

9. Marco_Bertini

Squadra:
    bhò... forse hai ragione, però con la silver ho paura che sia troppo duro e di non avere molta sensibilità... prima avevo un primorac off-, e questo telaio mi pare molto + rigido e con molta meno parabola...

10. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    prova la andro revolution quad 450...è come la plasma ma nn è eccessivamente veloce...l' unico difetto è che dopo 2 o 3 mese non aggancia la pallina bene come da nuova...cmq è un ottima gomma...

11. gilbertarenas

gilbertarenas Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Keysi Mantovani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    t.t ossola 2000
    sei sicuro che siano così morbide? io ho la xiom omega 1 europa che ha 35° ma la bryce mi sembra un mattone a confronto:mumble::mumble:

12. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Ora che mi ci fai notare, ricordavo male, cioè:
    Bryce 35°
    Bryce FX 33°
    Bryce Speed 38°
    Bryce Speed FX 32°
    Tenergy 05 36°
    @mattia93: scusa dell' errore, il rivenditore aveva ragione, 35° per la Bryce e 36° per la Tenergy. La differenza c'è, ma di poco!:azz:

13. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per stavolta ti perdono... Ma in generale ricorda: dio perdona, io solo nei giorni pari!

;):approved::clap:

14. gilbertarenas

Nome e Cognome:
    Keysi Mantovani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    t.t ossola 2000
    bha:mumble:,scusa se ti contraddico ancora ma a me le bryce non sembrano così morbide, la bryce non può proprio avere 35° di durezza, ne la fx 33°:sisi::sisi:

15. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
  16. gilbertarenas

Nome e Cognome:
    Keysi Mantovani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    t.t ossola 2000
    lì c'è scritto density=35 non dovrebbe essere hardness? dico così perchè ho una gomma da 35° e al confronto la bryce fx mi è sembrata molto più dura, poi magari sbaglio io. ciao:D

17. Marco_Bertini

Squadra:
    tornando in topic, leggendo le opinioni le gomme che mi attirano di + sono le platinum e le tenergy della butterfly... qualcuno di voi sa dirmi di più riguardo a queste gomme?

18. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Attenzione però, la durezza della gommapiuma è solo una parte della morbidezza totale: se la superficie è più o meno morbida influisce molto di più sulla morbidezza totale.

19. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    quella è la durezza della gommapiuma...la durezza della gomma è collegata...

20. marvin

marvin Utente

Anche a me piacerebbe avere info sulla tenergy, in particolare paragonata alla platin che già uso. Ringrazio anticipatamente.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina