1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme consumate?

Discussione in 'Principianti' iniziata da ANTODA, 21 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ANTODA

ANTODA Nuovo Utente

come risolvere?

2. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Cambiarle? :rotfl:

3. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bhè dipende dal valore della gomma, se sono gomme costose e performanti ci sono ditte che riescono a riportarle in condizioni eccellenti spendendo la metà della gomma nuova.
    tipo questa http://www.vergom.it/

4. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    :D

A parte gli scherzi se vuoi prolungare un po la vita della tua gomma puliscila piu spesso, piu di così non so cosa puoi fare.

5. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Proprio oggi ho visto questo pulitore della butterfly che, a sentire loro, riporta l' "appiccicume" della gomma allo stato originale. [link]
    Mi sa molto da bufala... però magari qualcuno l'ha provato e saprà dire qualcosa

6. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1

A prima vista così mi sembra un classico pulitore voc free che pulendo le gomme,ti fà riacquistare un po di grip alla gomma ma niente di esagerato.

7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Sto eseguendo delle prove su gomme vecchie con un prodotto detergente non in commercio a base d'acqua e diluito : una prima prova su una vecchia G666 senza quasi più il grip originario ha riportato una appiccicosità verosimile all'originale.
    E' importante però che le gomme siano sempre state custodite con pellicola in modo che il contatto con l'aria e la luce non alterino la composizione chimica della gomma stessa.Impossibile ripristinare alcun grip su gomme vecchie di 20 anni che si son seccate (trasformatesi in antitop!)
    Quando sarò sicuro al 100%....farò purtroppo la fine dell'inventore del motore ad acqua :rotfl::rotfl:

8. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    ma cosa ci metti, del solvente? o_O?

9. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    NO!Assolutamente....rovina e secca la gomma.

10. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    infatti! Mi sembrava strano.
    Quello che usi è a base di acqua e..?

11. ANTODA

ANTODA Nuovo Utente

Grazie a tutti per le risposte.;)

12. Caplotto

Caplotto Utente

Puoi dirmi cosa ci metti? Ho una preassemblata di un annetto fa che vorrei dare ad un amico,che purtroppo ha perso parecchio grip e mi sembra un peccato metterla da parte...

13. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    dopo numerose prove i risultati ottenuti son andati al di là delle migliori aspettative: per ora su gomme vecchie veramente messe male (le racchette strausate con gomme di recupero per le scuole e l'uso amatoriale, dalle sriver alle tripple tsp,tachiness etc).Ora comincerò a testare su gomme più nuove tipo tenergy usate.
    La mia vecchissima cinese (7 anni) è tornata al suo antico splendore.
    Ora vedo la durata ,pulendola tutte le volte che la uso,con la formula"XY".
    farò sapere.
    Dico niente per ora ,ci tengo alla vita.

14. il_vecchio

il_vecchio Utente

Squadra:
    TT REGGIO EMILIA
    mio consiglio, con la premessa che ciò non si può fare in partita, è quella di boosterizzare le gomme. con un costo irrisorio te le godi un altro mesetto in più con un grip resuscitato. l'operazione si può fare un paio di volte ed è conveniente.
    ciao

15. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Pura e semplice verità!!!!:sisi:
    Anche se il feeling della gomma nuova è tutta un'altra musica rispetto alla stessa gomma usurata boosterizzata! IMHO

16. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    "godersi" un mesetto in più le gomme? mah ... quello è un trattamento superficiale non "convenzionale" che appunto non puoi fare in partita (al max è pratico se non ti son ancora arrivate le gomme nuove ...)mentre nessuno impedisce di pulire semplicemente le gomme con la spugna umida (basta che la racchetta sia asciutta alla ripresa del gioco)così come non è vietato passare sulla superficie quel sacchetto anti umidità (ogni 6 punti).

17. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Wow.....visto che uso solo cinesi la cosa mi interessa eccome.....Chicco dai...scopri le carte che stai usando?:confused:

18. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    L'avrò nella borsa a Torino, chi vorrà provare anche su roba vecchia....

19. mandrake

mandrake Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    "ASD-TT L'ISOLA CHE NON C'ERA"
    Dai Chicco rivela :hail:gli ingredienti segreti, non è per caso:confused: che te la vuoi tenere per te la "formula magica":nono::nono:

20. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    L'ho detto addietro che ci tengo alla vita:rotfl:....eppoi sto valutando per avere il parere di alcuni esperti.Comunque solo il tempo dirà la verità :meglio non sbilanciarsi troppo,anche se le premesse sono :approved:.Il discorso più delicato è capire la percentuale ottimale per la diluizione in acqua.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina