1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme con tanto grip

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da dani93, 22 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. dani93

dani93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    come da titolo vi volevo chiedere i nomi delle gomme liscie con tanto grip....Grazie in anticipo!!!!!!!!:cool:;);)

2. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    TENERGY 0555555!!!:clap::hail:
    ma se sei un principiante saranno troppo difficili da gestire!

3. mohr

mohr Nuovo Utente

dani, non vorrei che tu facessi confusione tra gomme grippy e tacky
    tu hai in firma una gomma grippy (sriver) e una tacky (729)
    sono due modi diversi di fare topspin

con le tacky fai il "topspin superficiale", sfruttando la superficie appiccicosa
    non vado oltre perchè tu parlavi di grippy

le gomme grippy generano "topspin meccanico" che è basato sulla azione contemporanea di più cose : sopra, puntino e gommapiuma
    su queste cose, ognuno ha la sue preferenze
    a mio parere, la Tenergy è una gomma molto toppolona, ma basa quasi tutto sul sopra superelastico che si deforma molto ma non è molto appiccicoso, poi il puntino è grosso e rigido e la gommapiuma non trattiene per niente anzi è rilanciante
    ci sono molte altre gomme più o meno altrettanto toppolone ma con caratteristiche diverse
    le Tensor in generale secondo me hanno il sopra molto più appiccicoso ma molto meno elastico, poi la piuma rilancia molto meno e il puntino è più morbido
    le Tackiness poi erano il caso limite di un sopra molto appiccicoso, puntino lungo e molto deformabile, gommapiuma lenta che tratteneva tantissimo la pallina, se ben ricordo la D sembrava una Feint rovesciata (dico erano perchè non so se le fanno ancora..)
    come vedi all'interno del concetto "grippy" ci sono poi molte differenziazioni
    scegli tu cosa preferisci

4. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...

perdonami mohr ma cosa intendi esattamente per TOPPOLONA???
    grazie!!

5. dani93

dani93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io ne vorrei una che mi facilitasse il top spin........sia da fare(devo ancora impararlo bene),sia da farlo consecutivamente....:hail::hail:...!!!
    :)
    so di chiedere tanto.....:(

---------- Messaggio aggiunto alle 22:50 ---------- Il post precedente era delle 22:48 ----------

quoto giustissimo!!!!:dati:

6. mohr

mohr Nuovo Utente

ehm ..che tira tanto...
    il topspin...ma che credevi..
    scusa ho usato un termine andato in disuso?

7. dani93

dani93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ok ho scoperto cos'è il tacky quindi preferisco decisamente il grippy........
    e poi comunque ho cambiato le gomme ed il telaio!!!!!:dati:

8. mohr

mohr Nuovo Utente

se sei un giocatore di fascia medio-bassa, stai sulla Sriver o poco più
    al massimo una Sriver delle nuove generazioni, Gx3 o come diavolo si chiamano
    la Tenergy è un viaggio senza ritorno..una droga
    se ti abitui al suo rilancio non torni più indietro
    difficile gestirla, come giustamente ti è stato detto
    sbaglierai 1 palla corta su 2
    ma siccome ti fa tirare bene, continui a tenerla su e pensi "imparerò"
    ma io vedo gli amatori che giocano con me
    fanno un gran punto in scambio ma 1 solo..
    e gli altri 11 li faccio io con il servizio o palleggio
    cambia la musica quando gioco con un 2 categoria con le Tenergy
    faccio ancora 3 punti con il servizio o palleggio
    ma gli altri 11 giocando li fa lui
    tutta qui la questione

9. dani93

dani93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ok bene perchè per adesso mi trovo abbastanza bene con la sriver fx!!!!!
    ma io alla tenergy non ci pensavo neanche è roba da giocatori esperti!!!!!:D
    comunque grazie!!!!!....:campione::campione::king:

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se le Tenergy son troppo difficili da gestire consiglio le Roxon di Andro. Le 450 più "umane", le 500 più "estreme" (anche se più estreme non si può dire :D).
    Entrambe grippano molto, più delle effetto colla di Donic o Joola.
    Diciamo che sono delle Grippy con effetto Tacky nel taglio. Mi passate la definizione?

11. mohr

mohr Nuovo Utente

mmm..
    non conosco proprio le Roxon, da me non mai visto qualcuno usarle, quindi te la faccio passare in "camera caritatis"
    sarà che costano una cifra assurda e pare non durino tanto...

qui tra gli amatori del Castel (stavo per scrivere castellani..scusa) ) ovvero serie D e C in campionato, ci sono solo 5 o 6 gomme cinesi (la mia Yasaka, un paio di lisce basse i difensori, un paio di lunghe cinesi), nessuno che usi una cinese alta a parte me (sono un fossile..), una Tibhar Nimbus (ma schiaccia per lo più),
    il resto tutto Butterfly: Tenergy e Bryce a gogò, una Feint, un paio di corte

dai seconda categoria e serie B in su non sto a listare perchè non c'è storia, quasi tutto Butterfly e per lo più Tenergy , escludi una 802 (indovina chi), forse un paio di Tibhar, magari qualcun altro che non so, ma la farfalla regna sovrana

12. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Di Tenergy ne esistono tre...se provi la 64 non sbaglierai perche' e' una gomma molto diversa dalla 05 conservando lo spin che caratterizza tutte e tre le Tenergy ma con molto piu' controllo e piu' adatta ad un gioco di Topspin

13. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    calma calma...io gioco con le tenergy ma il rilancio ehm...mai provata una gomma con la colla???:rotfl:
    ps:non è che col seconda categoria fai 3 punti...perchè lui è un seconda??

14. mohr

mohr Nuovo Utente

diciamo che è un seconda che le Tenergy 05 le usa bene e come
    bisogna servir corto se no ti arriva la folata di maestrale, sul corto non beve quasi niente (ma qualcosa sì), quando ha aperto è come avesse già chiuso (hai voglia di bloccarlo con la anti..:goccia:)
    e soprattutto se va indietro usa benissimo quella superficie elastica e rilanciante, mi arrivano degli sbirulini che è impossibile bloccarli al tavolo :mad:
    ed è già 11 ...

15. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    a me la tenergy 05 non sembra rilanciante..anzi è un pò morta..le uso solo perchè sono le meno peggio tra le nuove e mi scoccia usare il booster:D

16. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto... :sisi: in effetti tutto questo rilancio delle Tenergy... :mumble: non è che sia più di quello di una "vecchia" gomma incollata fresca... anzi... :goccia: le Tenergy controllano mooooolto di più e rilanciano mooolto di meno, di una Bryce incollata fresca! ;)

17. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Caro dani93,
    prima di tutto la racchetta che hai sia nelle gomme e nel telaio non è buona: è OTTIMA....
    Il top spin lo devi fare tu e non la gomma, devi imparare il movimento preparatorio e l'oscillazione prima dell'impatto, ci vuole coordinazione, la gomma non c'entra,... tanto è vero che non riesci a farlo consecutivamente: cosa c'entra la gomma?
    E poi ci sono tanti altri fondamentali da imparare oltre al top spin. Tieni la racchetta e fatti insegnare i colpi fondamentali ed il gioco di gambe.
    Bye!!;)

18. dani93

dani93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Giusto ma ho iniziato da poco con gli allenamenti seri!!!!!!

19. mohr

mohr Nuovo Utente

e siamo d'accordo
    come dici tu, tra le gomme effetto colla fresca è la meno peggio ovvero quella che imita meglio le caratteristiche di una gomma con colla fresca
    anzi sarebbe interessante aprire altro thread sull'argomento : visto che le Tenergy con booster o colla fresca non guadagnano niente, non è meglio una gomma con piuma vuota (sgasata) che riempi con booster che ormai è chiaro resterà perfettamente legale?
    ora qui scusate c'è stata la domanda è di un newby
    ma che gli consiglio, di incollare di fresco una vecchia Tibhar (per me il massimo)?
    la colla fresca è ufficialmente bannata, che poi di nascosto ci scappa...
    la colla fresca è un brutto vizio, come fumare e bere alcoolici
    è vero che qualche vizio facilita la vita :D e qualche toscano e qualche grappa ci scappa, ma appunto ci scappa, mica possiamo consigliarli ai giovani sul forum...:nono:

20. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... confermo tutto, ottime le 450 :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina