1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme colla fresca o gomme tradizionali?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelolana, 1 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Salve amici.Visto tutto cio' che sto' leggendo ultimamente mi sorge un dubbio.Sono meglio le gomme con effetto colla fresca oppure e' meglio una Bryce fx incollata?Tanti di voi ultimamente stanno facendo marcia indietro sulle gomme con effetto colla fresca dicendo che le vecchie erano tutto sommato migliori sia in termini di efficienza,durata e sopratutto costano meno il che non dispiace.Ditemi la vostra.

2. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    una bryce fx incollata è ancora insuperabile(forse anche meglio di sriver) ......poi vedi tu..............

3. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Su questo sono d'accordo però oramai non si può più incollare a fresco, quindi ritornando alle gomme tradizionali bisognerebbe tornare ad incollare ma se è vietato è vietato non ci si può fare niente

Una cosa che non ho ancora capito è l'uso dei booster, sono legali o no??

4. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    Una cosa che non ho ancora capito è l'uso dei booster, sono legali o no??

si sa da oggi.... è uscto niente????

5. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ripeto...le gomme vecchie sono state sviluppate per tanti anni...queste nuove sono solo all inizio.
    dovranno lavorarci su per raggiungere le vecchie

6. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    si ma alla fine quando sapremo che si può fare con questo dannato booster ci regoliamo!!
    speriamo sia legale...:metal:

7. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io dico che le gomme effetto colla, tipo tenergy 05 o xiom zeta, se le scaldi diventano super! almeno, sono più simili ad una incollata a fresco.
    secondo la mia esperienza, queste gomme "nuove" differiscono dalle vecchie non tanto per velocità (vedi xiom z o platin) ne per spin (una tenergy 05 usata bene grippa tantissimo), ma più che altro come parabola e rilancio.
    io prima di giocare ancora a settembre ho lasciato la mia prima gomma effetto colla sul termosifone e dopo sembrava incollata in tutti i sensi!
    quindi dico, non disperate, modi regolari per far avere la vecchia sensazione di colla ci sono.
    poi si spera usciranno gomme decenti:D

8. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    spettacolare...dici sul serio???questo metodo-termosifone:) funziona???
    e per quanto tempo bisognerebbe lasciarle sul termo prima di incollerle??
    vorrei provarlo anche io!!

grazie

9. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    io quando scaldavo le zeta mi diventavano sgonfie.......non penso sia un problema di velocità o effetto, nè di rilancio(le zeta rilanciavano, eccome...) ma di controllo, insomma, le vecchie sriver con 4 mani di colla, controllavano molto di più di ste effetto colla, anhe se queste ultime sembrano avere al massimo 1-2 strati......

10. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Si riescono a fare gomme veloci..
    Si riescono a fare gomme che grippano tanto..
    Si riescono a fare gomme con buon rilancio..
    Si riescono a fare gomme con buon controllo..
    Si riescono a fare gomme con un buon suono..
    Si riescono a fare gomme dal feeling morbido..
    Ma una gomma che le faccia tutte ste cose no?? Un utopia?
    Una H3 blue incollata bene quasi quasi..
    Ahimè mettetevi (mettiamoci) l'animo in pace..
    Che poi, bisogna trovare l'attrezzo giusto per il nostro gioco, ma a volte anche il gioco va un pelo adeguato al cambio di materiali.. in verità non son male le nuove gomme, è solo che per chi ha sperimentato la colla e si è abituato ad essa è faticoso cambiare certe abitudini di gioco.
    Chi come skream (ed in parte come me) non era avezzo alla colla fresca trova che le nuove gomme siano super.
    Vedo che i ragazzini che fino ad ora giocavano con due sriver incollate una volta e tenute lì mesi, adesso con una platin godono come dei matti.

11. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...

infatti io non ho mai incollato fresco e quindi non mi sono mai abituato agiocare con colla fresca ma sempre unlimited!!!
    giusto conteabba!!
    tutto qui!:rolleyes:

12. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    E allora non provarla mai.. neppure per curiosità, non fare il mio errore.. è come una droga, non te ne liberi più.. e non mi riferisco allo sniffarsela la colla!

13. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    infatti da quello che sento in giro yuyyi coloro che incollavano non si trovano splendidamente con le effetto colla proprio perhcè abiutati alla fresca...
    non la proverò ora che mi sto facendo un' ottima impressione con le tenergy&co!!
    per me sono perfette!

14. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    beh neko, vuoi mettere una h2 blue sponge con 4 mani di colla?:rolleyes:
    comunque la mia omega III dopo che la scaldavo diventava più "incollata", come sensazioni e questa cosa mi piace un disastr, tanto è vero che lo faccio anche con le tenergy, si ammorbidiscono un attimino senza dover boosterare (che è una gran rottura)

15. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    sarebbe interessante aprire un post con il procedimento come questo semplice ma efficace del riscaldamento oppure se nessuno lo vuole aprire potete darmi maggiori info in merito a questo riscald della gomme con il termosifone???
    chi lo fa già se può postare una spiegazione dettagliata con minuti approssimativi di tenuta, precauzioni per non rovinare le gomme ecc..
    grazie a tutti!!:approved:

16. alvin_86

alvin_86 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ugo Marletta
    Squadra:
    CUS Catania
    :dati:Sicuramente ormai c'è da adeguarsi. La Omega II mi sembra una delle meglio riuscite. La III mi ha convinto poco. Unisci il tutto ad un bel telaio Kiso Hinoki e vedrai che rimpiangerai poco l'incollaggio.
    So anche di esperimenti effettuati incollando le gomme con il silicone. Ma troppo o troppo poco rovinano definitivamente la gomma!
    Chi è disposto a sacrificare 30€ a botta per i tentativi?:dati:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina