1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme cinesi: quale adatta al mio stile di gioco?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mattia93, 23 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Buona pasqua a tutti gente! :D
    Pensavo di provare a montare sull'Aeros delle gomme cinesi. Il risparmio sarebbe notevole. Innanzitutto: perderei tanta qualità rispetto alle europee?
    Pensavo a una di queste gomme (ovviamente MAX MM, la stessa sul dritto e sul rovescio :)):
    -Palio Drunken Dragon
    -Palio Emperor Dragon
    -Palio Hidden Dragon
    -Palio Wildish Dragon
    -DHS Hurricane II
    -DHS Hurricane III
    -DHS G 66

Gioco d'attacco: cerco di restare al tavolo, al massimo gioco a 1 metro di distanza, ma spesso mi allontano dal tavolo. Gioco in top di dritto e di rovescio, cerco di chiudere subito il punto con colpi veloci... Ogni tanto blocco, ma vorrei una gomma soprattutto offensiva. Quando faccio il top spin dò poca parabola per cercare maggiore velocità...
    Che altro dire? Spero di essermi espresso chiaramente! :confused:
    Grazie a tutti! :approved:

Mattia

2. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :sbav:beh io direi h3... danno tantissimo effetto e sono molto veloci.. o anche h2! un pò + morbide come piuma ma + veloci!! mi disp dirtelo però l' avere tantissimo spin e una delle caratteristiche delle cinesi... comunque io suggerirei o kùh2 o h3... perchè le ho provate ed incollate a fresco sono ... :sbav::sbav::sbav:
    le altre non lo so..

3. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non avrei intenzione di incollare fresco... :rolleyes:

4. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    mm... ed allora mi sa che le hurricane sono da scartare.. se non le incolli sono allround + k off..... certo non sono male xò.......

5. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

In generale penso che le cinesi si prestano bene per il gioco sul tavolo in velocità soprattutto le appiccicose.
    Certo che la velocità delle liscee normali te la puoi scordare.
    Proprio il grip "esagerato" limita la velocità.
    In compenso lo spin è maggiore, quindi anche andando molto in avanti la pallina prende automaticamento giro e parabola.
    Risulta più difficoltosa la palla liscia/piatta.

Una volta che ti abitui alle differenze, non è necessario incollare spesso.
    Incollando 1 volta ogni 2/3 settimane la gomma rimane "abbastanza" costante.

Velocita discreta e decente anche nelle palle piatte c'è la SST GOD FAVORED.
    Gomma più da parabola e spin con buona velocità la 999 T1.
    Tutte max.

6. rmdesimone

rmdesimone Nuovo Utente

se pensi di incollare unaTantum tipo ogni mese puoi anche utilizzare h2 o h3 previo trattamento con optimizer ed incollaggio con colla fresca
    altrimenti la sst o la leopard 729 h potrebbero essere un alternativa ;)

7. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E la H2 e H3 senza incollaggio sono proprio da scartare? :confused: E delle edizioni speciali delle cinesi cosa mi dite? (vedi: www.lucioping.it/)

8. rafyki

rafyki Utente

Nome e Cognome:
    raffaele tizzani
    io tengo la H2 blue sponge sul dritto....incollata è una vera bomba...ma senza colla fresca ti dico che nn è prp buona:(......sembra un mattone...:muro:..almeno secondo me...

9. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Ho sentito parlare di H3 tensionate ma non ne conosco le caratteristiche ne dove le vendono! Ma se vuoi ne ho le foto anche se penso non te ne faresti un granchè!
    Ciao, Francesco:campione:

10. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Ragazzi, io avevo la hurricane III..non ho MAI incollato.
    E ho battuto il giocatore più forte del campionato.
    Ho detto tutto.
    Buona giornata

11. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    SI ma tu 6 difensore quidni la velocità o lo spin della colla fresca non ti serve... basta riuscire a controllare! senza colla acquista controllo ma perde velocià e spin.. anche se ne ha tantissimo per via della superficie appiccicosa!:dati:

12. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    le hurricane qualsiasi modello, sono ottime per gli attaccanti con 3 applicazioni iniziali di butterfly speed optimizer one e poi una applicazione dopo 15giorni, se le volete poi morbide morbide potete dare 3 e 3 applicazioni di speed optmizer one e diventano molto morbide ed elastiche: per i difensori io metterei 1-2 strati comunque di speed optimizer one per renderle ben elastiche, ma anche senza vanno bene.

tenete presente che la scorta di colla fresca e colle a solventi in generale sta per finire, le varie case non la fanno più, e tra un po' non si troverà più colla fresca dai vari negozianti, compreso noi: l'uso dei vari velocizzatori comincia ad essere necessario.

13. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Con quel telaio le Hurricane dovrebbero andare a sufficienza anche senza incollare, specialmente se hai un po' di braccio. H3 se vuoi un po' di parabola, h2 se vuoi che la palla vada via dritta. Certo un'incollatina ogni tanto te la consiglierei...

14. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Concordo con Rari Nantes .. e proprio per questo motivo devo contraddire quanto scritto precedentemente da Mr.Freeze .. la H2 e' + dura (e + veloce) della H3.
    Ovvio, una H2/3 non sara` mai veloce come una Bryce. :teach:

15. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ti consiglio le emperor dragon, sono delle gomme molto reattive non appiccicose, puoi usarle senza colla o anche con la unlimited, o anche con un velocizzatore. se preferisci delle gomme più morbide allora meglio le Hidden dragon, consco un 3a Palermitano che le usa da un pò al posto delle Brice Fx

16. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quoto Rotex!!
    eheheh

io uso la Hidden adesso, un pochino piu' morbide delle Emperor.
    Pero' attenzione... sono sempre gomme durette rispetto alle europee.

Le uso basse, da 1,5. A me piacciono (ovvio.. solo il nome!! ).

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina