1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme che soffrono meno l'umidità

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da butterfly95, 21 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dopo l'orribile esperienza di ieri in campionato...mi chiedevo in linea generale tra le gomme di vecchia e nuova generazione quali soffrono meno l'umidità..discutiamone...

2. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    sriver prime su tette credo... poi donic coppa (vecchia generazione) ma anche le nuove non mi hanno mai dato problemi in situazioni molto umide :approved:

3. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    neanche a me di solito...ma ieri sarà che mi è sembrato di giocare al polo nord ma la mia coppa x2 era era proprio morta...

4. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    quando succede così prova ad alitare sulla gomma e strofinartela sui pantaloncini... potrebbe almeno in parte ridurre il problema

5. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Queste nuove gomme Donic(io uso le Acuda s2) per me vanno molto bene, però una cosa negativa è che soffrono troppo l'umidità. Quando fuori piove, mi sembra di giocare con delle anti, la gomma non grippa niente, è brutto :tsk:

6. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    esatto...poi ho giocato a vicenza che era molto umida( come ben sapete c'è stata l'alluvione), la palestra è a 50 metri dal bacchiglione che ha straripato, fuori pioveva e in più sotto la palestra dove abbiamo giocato c'era la piscina...scenario apocalittico. da aggiungere che i tavoli erano lentissimi, probabilmente perchè il pavimento era morbidissimo, io sono abituato troppo bene col parquet...ma alla fine abbiamo vinto 5-4:D

7. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    bhe in primis bryce speed / speed fx soffre poco l'umidità ... a pari livello ci metto acuda s1/s2/s3/ tenergy 05 , genius,barracuda e fra quelle che soffrono tanto ci metto solo t64 per ora .

8. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

la serie acuda risente meno dell'umidità,probabilmente dovuto all'alto grip che hanno...la serie coppa x di più,ma ancora peggio è il freddo,col freddo diventano dure e poco grippanti...un mio compagno di squadra che mediamente in c3 ha tra il 90 e 97% ieri ha perso 3 partite fuori casa in una palestra ghiacciata dove la sua coppa x2 non faceva parabola.....
    le gomme di vecchia generazione ne risentono meno,ma anche le boost ts e le sriver g3...

9. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Questo è il limite di un pò tutte le gomme di ultima generazione che montano gommapiuma porosa.
    Questa assorbe umidità e poi si crea una patina sulla superfice.
    Di questo problema soffrono anche le Xiom Vega e Tibhar Genius oltre a quelle da voi menzionate.

10. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    l'UNICA è tenere qualche minuto prima della partita la racchetta, in custodia ,su un calorifero o metterla,senza custodia, dietro la schiena(sopra la maglietta ma coperta dalla tuta e maglione) o infilata al calduccio del proprio corpo davanti a sè: ho visto qualche cinese (in serie A) strofinare un sacchetto di tela con (credo) del riso ,che assorbe umidità notoriamente; non penso però risolva il problema quanto il calorifero ... è una questione di fisica, che poi le nuove generazioni di gomme sian più sensibili a questa umidità per problemi costruttivi,la fisica rimane la fisica.
    Non mettete la racchetta in borsa nel baule freddo durante i trasferimenti e tenetela in casa fino all'ultimo e poi tenetele nell'abitacolo al caldo ,sempre.

11. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

concordo!!!
    quando usavo le silver,tra una partita e l'altra avvolgevo la racchetta nell'asciugamano e la mettevo vicino al calorifero...x lo meno x 2/3 set rispondeva bene....anche se devo dire che secondo me le acuda(s2 e S3) e le coppa x3 hanno meno questa tendenza......

12. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Concordo pienamente...quando è umido tutte le gomme ne soffrono un pò..
    Buona soluzione è riscaldare leggermente la gomma su calorifero o phon....si faceva così anche con la colla fresca....
    Inoltre è importante non fissarsi troppo...l'umidità c'è per tutti..anche per gli avversari:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina