1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme bryce

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Alexander, 19 Dic 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Come avete notato dalla mia firma io utilizzo due gomme Bryce, però anche quest'anno come mi sta succedendo ormai da un paio di anni sono arrivato a dicembre e le gomme, sia il rovescio che il dritto sono quasi completamente usurate e sono costretto a comprarne un paio nuovo. Che questo sia dato perchè gioco troppo è possibile (2 allenamenti alla settimana, campionato uisp e fitet), ma è mai possibile che si usurino così facilmente e così velocemente? Oltretutto non sono gomme che costano poco, anzi per un paio di gomme va via un occhio della testa ogni volta che le devo comprare. Questa è la mia domanda: ci sono delle gomme che sono molto simili alle bryce ma che durano di più e soprattutto costano di meno? Oppure delle gomme simili alle bryce che costano anche di più ma che riescano a durarmi almeno una stagione intera di ping pong. Ciao e grazie!

2. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Anche le sonex Jp hanno l'effetto colla fresca incorporato, durano sicuramente di + delle bryce e secondo me hanno anche + feeling.
    Le sonex anche quando sono consumate continuano a tirare discretamente, io ne tengo 1 vecchia nella racchetta che uso per allenare i ragazzini e continua a dare 1 buon effetto anche se sembra da buttare via.

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    non le puoi davvero paragonare alle bryce, di gomme che si possono avvicinare alle bryce ce ne possono essere tante, quasi in ogni marca, ma se ti trovi davvero bene con le bryce difficilmente troverai lo stesso feeling con altre gomme. l'unica soluzione sarebbe proprio mettersi in testa di cambiare gomma e basta dimenticandosi della bryce

4. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Io gli ho proposto 1 alternativa, le sonex durano sicuramente di + delle bryce.
    Sarà lui provarle e vedere se si trova meglio o peggio.:)

5. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Proverò le gomme che mi avete consigliato, intanto con la partita che ho fatto ieri sera mi sono accorto che le mie gomme da quanto sono usurate a momenti sono diventate due antitop. So che farò fatica perchè ho già provato ad avere una sriver fx sul rovescio e non mi sono trovato molto bene a causa della sua lentezza, proverò le altre anche se so che le bryce sono insostituibili come anche il prezzo purtroppo!

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ottime gomme che potresti provare sono le brio o la real della TSP, si avvicinano molto come filosofia di gomme :approved:

7. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ok grazie

8. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Hai provato a pulirle con uno smacchiatore tipo trielina ma legale (cioè che vendono anche nei negozi al pubblico)?
    Solitamente si rigenerano i topshit delle gomme in questo modo..

9. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Mai sentito:eek: non è meglio allora lo spinmax?
    Comunque quando 1 gomma è andata non c'è che fare.

10. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Dici? :confused: anche delle cinesi appiccicose? interessante...:sisi:

11. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    un barattolino da 25 cc di Spinmax mi sembra che costi più di 5 euro..
    1 latta di trielom (o chi per esso) da 1 litro costa circa 3 euro..fai i tuoi conti ;)
    Per quanto riguarda la gomma andata intendi la gommapiuma che si è consumata oppure si è proprio marcito il topshit? In quel caso effettivamente non ti resta che buttarla :D

Proprio con le cinesi abbiamo fatto esperimenti (con 729 e Dawei) e io con alcune gomme giapponesi che avevano la caratteristica di fabbrica di avere un'appicicosità fuori dal comune.. e il risultato è stato sensazionale :)

12. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    meglio 25cc di Spinmax:rotfl::rotfl:
    cmq x gomma andata intendo proprio la superficie consumata.:approved:

13. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Bene, grazie per la dritta! :approved: Farò una prova su due 729 Cross che ricordano più la mortadella che una gomma per come sono messe le superfici... :azz:

14. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    prego!
    ahahaha bel paragone :rotfl:

15. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie magari provo con questo prodotto per cercare di riportare un po di grip alla gomma. Se no mi devo rassegnare e comprarne un paio nuove. Sigh! Come ho detto sono completamente andate la pallina non gira più è come avere un antitop, non sento i tagli niente, e le ho solo da settembre di quest'anno!

16. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Con il tuo telaio ho visto utilizzare anche le LKT XP Pro 2,2 mm, sicuramente un pò più lente delle Bryce (mettici un pò più di colla), ma molto reattive e.... con il costo di 1 Bryce ne compri 4.
    Penso che valga la pena di provarle, magari in prestito da un compagno di palestra.
    Io ne uso una da 2 mm. sul rovescio e mi trovo benissimo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina