1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme attacco non costose

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tonycassano, 30 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tonycassano

tonycassano Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Trikov Anton
    Squadra:
    ASCA TT
    ragazzi potresti aiutarmi nel scegliere una gomma di attacco non tanto costosa(come le tenergy), adatta ad un gioco di attacco con un pizzico di controllo??:confused:
    grazie

2. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  3. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Galaxy MercuryII 37° 2.2. Controllo: 10, spin: 10, velocità: 7.5, angolo di tiro: alto, prezzo: 3 euro su ttnpp.com.

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    il sito ttnpp.com la definisce allround .. quindi non deve essere molto veloce.
    inoltre vende piume di durezza diversa.. ovvero 34º e 35º

e' molto tacki ?
    tu a che livello giochi (per capire il contesto dell'utilizzo della gomma) ?

:)

5. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non è molto veloce, ma non è la solita cinese, è più elastica, sembra quasi una gommapiuma giapponese. Come ho detto, per essere usata sul dritto richiede un telaio veloce come il mio Stiga Offensive NCT, o un carbonio. Oppure prendi una durezza maggiore: ce l'hanno su eacheng.net. Però non l'ho mai provata e non so se il tiro si abbassa.

La nera sì, molto, ma non moltissimo. Tiene la palla attaccata mezzo secondo o 1 secondo. Poi dopo 2 giorni diventa tacky come una Hurricane3. E dopo un mese pare diventi meno tacky e più grippy. C'è chi la preferisce grippy e ci passa l'olio d'oliva per togliere il tack.

Come stile sono un looper che fa girare la palla sempre, tranne su palla alta in cui schiaccio in drive. Come livello, beh, ho iniziato da poco, ma sto crescendo in fretta. Ho battuto un terza categoria l'altro ieri, in torneo, con la MercuryII sul dritto.

---------- Messaggio aggiunto alle 09:31 ---------- Il post precedente era delle 09:22 ----------

Ho provato la 34° ma non la consiglierei, più lenta della 37°, tira un po' più basso, e lo spin non è migliore della 37°. Secondo me, anche sul rovescio, non è il caso di prendere meno di 37°; la 37° è comunque un po' più morbida di una T05.

6. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    allora, se usata su un ALL/ALL+ potrebbe essere troppo "morta" ...
    sto valutando un legno non veloce ma rigido..quindi mi serve per forza una gomma soft ...
    al limite, andro' sulla 729 FX EL supersoft

mezzo secondo durante il colpo ? :D nemmeno se la cospargi di attack ;)
    cmq, hai reso l'idea... :sisi:
    non mi piace che dopo un mese non sia + tacki...allora sono meglio le 729 , palio , etc.

7. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sicuramente su un all/all+ è troppo lenta per il dritto. Ma attento che la 729 FX è sicuramente più lenta della mercuryII, l'ho provata. (non so se con EL supersoft cambia qualcosa)

E' una voce non verificata. Io la uso da 2 settimane ed è ancora tacky come e più di una H3.

8. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ne hai una 34º nera da vendere ?
    cosa intendi con "tira un po' + in basso" ?

PS: il 37º non e' selezionabile..max 35º

9. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non ho niente da vendere, mi spiace. ho fatto un'ordine ma arriveranno tra 2 settimane.

ah già, su ttnpp mi hanno detto "abbiamo temporaneamente terminato le 37°. ti va bene il 36?", io ho detto "no, al limite il 38" e mi hanno detto che ce l'hanno. a questo punto contattali per email e vedi se hanno il 36 o il 38. se no prova su eacheng.net, ma le nere partono da 40°, me l'hanno detto oggi.

--

"tira un po' più basso" significa che a parità di colpo potrebbe andarti a rete. Ma forse ricordo male, ci ho fatto 10 colpi con la 34°.

10. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    per caso l'avevi pesata ?
    solitamente, le gomme soft sono + leggere delle altre..

11. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la 37° pesa 49 grammi tagliata (lasciando 2 millimetri in eccesso). la 34 non l'ho pesata, ma non ci contare che pesi di meno. A volte può anche pesare di più, ad esempio per la galaxy moon.

12. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    peso standard.
    grazie x le 1000 risposte :sisi:

13. tonycassano

tonycassano Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Trikov Anton
    Squadra:
    ASCA TT
    io intendevo una gomma d'attacco(abbastanza velocità e spin) con controllo ma mi sa ke una donic coppa X1 o X2 va bene, poi su ttplanet costa appena 30euro che per una gomma di attacco è ben poco. Inoltre anche le coppa j.o. non sono male, e anche loro variano sui 30 euro.

14. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    su quella cifra prendi la baracuda big slam
    da FP a 28€

15. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    allora perché non la acuda s1 o s2?

16. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ma una gambler outlaw a una 15ina di euro (o meno)?
    Rapporto performance/prezzo elevato.

17. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ma è una delle gomme più veloci. il controllo non è alto. però non è sensibile allo spin.

18. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sui 30 euro la scelta è vastissima diciamo che tutti i cloni tenergy sono validi e + 0 - tutti uguali ogni marca ne ha uno và da gusti personali e da telaio però a mio avviso alla fine si equivalgono.
    qualcosa meno lo paghi dalla palio, la blitz è uguale alle yasaka rk7 normale la tovi su ttnpp.com
    le cinesi bw II, h3 neo, tuttle ecc costano meno e in proporzione valgono
    quello che costano.
    le gambler outalw a me ha deluso parabola bassa non male nello spin non male nella velocità ma gomma poco consistente quando si forza si sente che perde in qualità e non reagisce sempre allo stesso modo direi ottima in rapporto al prezzo ma non paragonabile alle succitate inoltre delicatissima il top-sheet mi si è rotto subito e a quanto ho letto non solo a me.

19. andry

andry Utente

Nome e Cognome:
    Andrea Sarli
    Squadra:
    taras tennistavolo
    a questo punto se vuoi spendere poco e avere gomme veloci con un buon effetto e che non rinuncino al controllo costanhdo poco, puoi prendere le gomme cinesi globe 999 sul sito ttplanet.it aggiungendo una passata di booster.;):banana::campione:

20. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    io mi sono spesso trovato bene con le Palio della serie biotech :sisi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina