1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme antitop

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da paolino tau, 26 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolino tau

paolino tau Utente

Nella mia poca esperienza ho capito che le antitop danno fastidio all'avversario se usate con un movimento di scambio e non di ciop, possibilmente non su telai troppo difensivi;ce ne sono alcune migliori di altre e su che telai è meglio usarle, allround o off ?

A Bavota piace questo elemento.
  2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    non esiste un anti migliore di tutti , ma esiste l'anti migliore per il tipo di gioco che fai tu

la migliore anti per il gioco allround secondo me è la yasaka antipower, appunto gioco di scambio aperture secche e difesa classica

3. super anti

super anti Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ti quoto al 50% nel senso che secondo me l'antipower va bene per scambiare e bloccare ma non per difendere. La più versatile è (sempre secondo me) la super anti.

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    si chiedilo a Gianfranco C. se non ci difendeva da dietro ed era 2°categoria....

5. antonio

antonio Utente Attivo

è vero, ma è anche vero che aveva contro gomme lisce meno veloci e la colla fresca era ancora da inventare. lo spin che doveva contrastare con il taglio forse era anche superiore, ma questo faceva diventare la sua gomma più fastidiosa. col tempo le antitop sono andate scomparendo, soppiantate dalle puntinate lunghe. è solo qualche anno che hanno ripreso un po di vigore, anche perchè sembra che adesso riescano a lavorare "losco" sulla piuma.

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

chi usa l'anti al tavolo per sostituire le defunte vetrificate, ha solamente trovato la piuma giusta con il migliore compromesso controllo/disturbo

relativamente a G. è stato un ottimo terza categoria anche qualche anno fa, quando si incollava con trielina e si usava la palla da 38mm che viaggiava

7. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    La antipower è molto buona al tavolo, è più offensiva della super anti che uso, ma quest'ultima è forse più flessibile, e a mio avvisto è più adatta a chi si avvicina alle antitop per la prima volta. La antipower, benchè percmetta, come Pimpolo dice, di fare un gioco allround ocmpleto, è comunque più a suo agio al tavolo, quindi va scelta dopo aver deciso come si vuole giocare in prevalenza.
    Personalmente faccio molte cose interessanti con la mia superanti da 1.9 mm... e mi ci diverto molto!

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    vedo molti usare la tony hold della Joola, si presta ad essere usata sia al tavolo che dietro

PS: sezione del forum sbagliata ;)

9. paolino tau

paolino tau Utente

Per gli esperti delle antitop,cerchiamo di dare dei punteggi a queste gomme? Toni hold,Nittaku best anti, Super anti, Antipower;Donic anti A40 , considerando:1 facilità nel palleggio tagliato al tavolo,2 difesa in chop lontano dal tavolo,3 disturbo che si dà all'avversario quando si scambia come fosse una gomma liscia

10. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Paolino, pure qui mi salti fuori????:D
    Tu che riesci a bloccare con effetto inferiore con qualunque gomme, pure con le lisce!!!:D:D:D

11. paolino tau

paolino tau Utente

ciao presidente "scassato" ne hai sempre una,adesso il ginocchio ? Se sei un rottame adesso,chissà dopo il matrimonio ahahahaah,Rispondi alle mie domande tu che sei un esperto,secondo te meglio un telaio all + o quasi rigido per il mio gioco?Finito il campionato se hai un telaio da prestarmi.....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina