1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gommapiuma sul telaio

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da ° Pippo12, 2 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ° Pippo12

° Pippo12 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Giorno a tutti
    ho un problema con una vecchia racchetta "Borzsey " regalata da mio zio

ho provato a cambiargli le gomme, visto che il vetro rispetto alle gomme ha + grip,

la faccetta rossa e venuta via quasi senza problemi invece quella nera mi ha lasciato li metà della gomma piuma, e nn vuole saperne di togliersi:muro::muro:

come posso togliere la gommapiuma senza rovinare il telaio??:mumble::mumble:

ps: ho usato la funzione cerca del forum ma nn ho trovato niente

2. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Cartevetrata fine e pazienza...;):D

3. Cocca

Cocca Nuovo Utente

Solvente... lo metti sulla gommapiuma, fai assorbire, aspetti un po' e con paziena la elimini dltelaio ... io uso acetone o smacchiatore e funziona bene anche x togliere i residui sulla gommapiuma senza rovinarla:)

4. ° Pippo12

° Pippo12 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ma non viene assorbito dal telaio?:mumble:

5. Cocca

Cocca Nuovo Utente

Evaporano subito, per questo mettendone una certa quantità l'effetto è immediato e la gomma viene via facilmente, quasi intera e senza strofinare sul telaio :) così sono riuscita a recuperare una vecchia butterfly che era "incrostata" di residui di gommapiuma. ma pulisco così anche i telai nuovi dai residui di colla (ovviamente in questo caso di solvente ne serve poco). Non mi sembra che il legno del telaio ne risenta ... in fondo anche x fluidificare le colle "vecchie" la base era di solventi chimici... o no?

6. ° Pippo12

° Pippo12 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

- - -
    la gomma piuma e venuta via del tutto :banana:

7. Cocca

Cocca Nuovo Utente

8. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Ciao, un consiglio...ricordati di dare un leggero strato di smalto (quello per unghie) sul telaio, così si irrigidisce, poi scartavetri leggermente, in futuro non farai più fatica a levare le gomme :sisi: . Giampaolo

9. ° Pippo12

° Pippo12 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

i miei telai io li faccio laccare cosi le gomme vengono via + facilmente purtroppo quello nn lo era nn essendo stato mio sin dall'inizio;):byebye:

10. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    xò fai attenzione perchè ai tornei rischi di non passare il test sulle colle ecc....

11. ° Pippo12

° Pippo12 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    era solo per pulire il telaio per bene visto che dovevo incorniciarlo ^-^
    io sto ancora imparando per adesso nn penso ai tornei:king:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina